Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

[RISOLTO] 4gb rom sono pochi

Discussione in 'Altri Smartphone Android' iniziata da Wikodarkmoon, 11 Mag 2015.

  1. Wikodarkmoon

    Wikodarkmoon Baby Droid

    Iscritto:
    11 Mag 2015
    Messaggi:
    26
    "Mi Piace":
    0
    Ti ringrazio magari ci riprovo se non mi riesce vi chiedo aiuto con la recovery.
     
  2. Wikodarkmoon

    Wikodarkmoon Baby Droid

    Iscritto:
    11 Mag 2015
    Messaggi:
    26
    "Mi Piace":
    0
    Ho rifatto tutto da capo , niente d fare ext 4 non la vede , ext 3 non la vede , ext 2 neppure , a questo punto cosa possiamo tentare ?? la recovery non saprei nemmeno da che parte iniziare esiste una guida per utilizzare una recovery dal pc ?

    ah ... dimenticavo ho rifatto anche il root e questa volta mi ha dato ok senza esitazioni ho visto che nel programma titanium ci sono delle voci con la x rossa ma dovrebbe essere normale in fin dei conti mi dice che ho i permessi di root .
     
  3. RedHat

    RedHat Golden Droid

    Iscritto:
    4 Lug 2014
    Messaggi:
    5.104
    "Mi Piace":
    1.367
    Non ricordo di preciso, ma se non sbaglio dalla recovery twrp si dovrebbe fare il partizionamento.. comunque per installare la recovery segui questa guida.. in caso di qualunque problema chiedi
     
    A Wikodarkmoon piace questo elemento.
  4. Melyssa

    Melyssa Worker Droid

    Iscritto:
    25 Apr 2015
    Messaggi:
    98
    "Mi Piace":
    2
    non ho dubbi riguardo a questa applicazione pero dico se io non ho nessuna applicazione e devo fare gli aggiornamenti perchè se ho una sd da 16gb nel cellulare quando si effettuano glui aggiornamenti mi dice che non cè spazio nella sd ? mi sembra un constrosenso.
     
  5. Wikodarkmoon

    Wikodarkmoon Baby Droid

    Iscritto:
    11 Mag 2015
    Messaggi:
    26
    "Mi Piace":
    0
    Vi ringrazio tutti per gli utilissimi consigli fin qui prestati , credo che almeno per il momento mi fermerei qui .
    Ho effettuato il root e con l'ausilio link2sd pulisco giornalmente la cache di tutte le app con un SOLO click ! il che e' gia' notevole , poi ho preso maggiore confidenza con lo smart phone che come vi avevo detto lo avevo comprato da pochi giorni e probabilmente non ero in grado di comprenderne il funzionamento nei particolari che riguardano la memoria esterna , infatti mi sono reso conto che la maggior parte delle app le posso tranquillamente spostare nella SD , poi ieri ho "sperimentato" il comportamento dello smart phone e della memoria scattando oltre 80 foto e una ventina di video , che sono andati a finire automaticamente nella voce "camera" che risiede nella SD quindi lo spazio della memoria interna e' rimasto " illeso" ;) oltre a cio' sempre grazie al programma link2sd ho pulito la cache della dalvik guadagnando circa oltre 90mb di spazio della memoria interna , operazione che sicuramente faro' ogni tot di giorni per avere sempre lo spazio della memoria interna libero .
    Ovvio che per pulire la cache delle app non siamo obbligati ad avere link2sd lo si puo' fare manualmente app per app impiegato pero' moltissimo tempo mente invece ocn link2sd basta un click ! :)
    Attualmente ho tutte le app che desideravo , non ho piu' nessun messaggio di memoria piena e se mai dovesse capitarmi non devo cancellare app ma sara' sufficiente liberare spazio cache app . , la sd esterna aiuta tanto cosi come immagino aiuti molto la funzione del terminale ( Wiko Darkmoon ) che permette di impostare la SD come memoria primaria ! .
    Per terminare ..... nel mio smartphone ho notato che ci sono 4gb di memoria interna e solo 1gb dedicata alle app per cui la sd e' quasi d'obbligo per gestire si ale applicazioni che foto video e quant'altro .

    VI ringrazio tutti , sono sicuro che se dovessi aver bisogno di consigli per fare ugualmente la partizione della sd potro' contare su di voi .
    GRAZIE A TUTTI !
     
  6. Melyssa

    Melyssa Worker Droid

    Iscritto:
    25 Apr 2015
    Messaggi:
    98
    "Mi Piace":
    2
    mah secondo me 1gb per le app è pochissimo
     
  7. Wikodarkmoon

    Wikodarkmoon Baby Droid

    Iscritto:
    11 Mag 2015
    Messaggi:
    26
    "Mi Piace":
    0

    Io non sono esperto come molti che stanno qui nel forum , secondo me comunque per gli aggiornamenti conta lo spazio della memoria interna dello smart phone non quella della sd io ho una sd da 32 gb e se la memoria interna del telefono e' piena stai tranquilla che non mi fa scaricare nulla ne app nuoove e neppure aggiornamenti .
    Io ho risolto pulendo la cache di ogni singolo programma , mi raccomando non premere su canella dati se no perdi le varie registrazioni account ecc ecc ma se premi su cancella cache non perdi nulla e guadagni un po' di spazio .
     
  8. RedHat

    RedHat Golden Droid

    Iscritto:
    4 Lug 2014
    Messaggi:
    5.104
    "Mi Piace":
    1.367
    Di niente, siamo qui per questo.. se hai qualunque altro dubbio chiedi pure! ;)

    Hai già effettuato la partizione e seguito la guida?
     
  9. Melyssa

    Melyssa Worker Droid

    Iscritto:
    25 Apr 2015
    Messaggi:
    98
    "Mi Piace":
    2
    no. non ho fatto nulla ancora. vorrei sapere prima di iniziare quali sono i vantaggi e perchè diciamo android della sd non ti riserva niente per le applicazioni e i da quell errore spazio insufficiente quando in realta lo spazio cè
     
  10. Wikodarkmoon

    Wikodarkmoon Baby Droid

    Iscritto:
    11 Mag 2015
    Messaggi:
    26
    "Mi Piace":
    0
    Mi è comparsa una finestrella di dialogo con la seguente frase :


    SCHEDA SD PRONTA

    modificare il disco predefinito per la scrittura?

    Annulla. Ok.


    Mi è comparsa in questi ultimi 3 giorni almeno 5 volte in diversi momenti della giornata, non sapendo a che cosa andassi in contro ho premuto su annulla.
    Il dubbio però rimane, è se fosse proprio la tanto sbandierata funzione di questo wiko che da la possibilità di mettere la sd come disco primario ed unico?? Non ho premuto su ok perché ho pensato mi potesse in qualche modo cancellare o resettare il disco primario del telefono con la conseguente perdita dei dati,
    Voi cosa ne pensate?? Mi sapete dire cosa significa tale messaggio? Converrà premere su ok?
     
  11. RedHat

    RedHat Golden Droid

    Iscritto:
    4 Lug 2014
    Messaggi:
    5.104
    "Mi Piace":
    1.367
    Perchè i dati delle applicazioni Android gli salva nell'archivio interno. Per far si che vengano spostati automaticamente nella scheda SD si utilizza link2sd.
    Alcuni smartphone hanno due memorie (archivio interno e memoria interna) e l'archivio interno ha solitamente poco spazio. Tu parli della memoria interna, in realtà se ti da quell'errore vuol dire che non c'è davvero spazio nell'archivio interno.

    Quando ti appare questo messaggio? quando stai utilizzando normalmente il dispositivo? Comunque io farei prima un backup per sicurezza, anche se solitamente se avviene una formattazione ti avvisa prima di continuare.
     
  12. Wikodarkmoon

    Wikodarkmoon Baby Droid

    Iscritto:
    11 Mag 2015
    Messaggi:
    26
    "Mi Piace":
    0
    Scusa non ho mai avuto modo di fare un backup, conviene collegare il terminle al PC in modo da salvare Tutto li? Come posso procedere c'è una voce specifica?
     
  13. RedHat

    RedHat Golden Droid

    Iscritto:
    4 Lug 2014
    Messaggi:
    5.104
    "Mi Piace":
    1.367
    Per fare il backup delle app scaricati titanium backup (richiede il root però).. per il resto fai una sincronizzazione dell'account google tramite le impostazioni.. se vuoi un'ulteriore sicurezza salvati le immagini e i video collegando il dispositivo e andando nella cartella DCIM..
     
  14. Wikodarkmoon

    Wikodarkmoon Baby Droid

    Iscritto:
    11 Mag 2015
    Messaggi:
    26
    "Mi Piace":
    0
    Comunque collegando il terminale al PC?
     
  15. RedHat

    RedHat Golden Droid

    Iscritto:
    4 Lug 2014
    Messaggi:
    5.104
    "Mi Piace":
    1.367
    Il salvataggio delle foto e dei video si, il resto no
     
  16. Melyssa

    Melyssa Worker Droid

    Iscritto:
    25 Apr 2015
    Messaggi:
    98
    "Mi Piace":
    2
    I messaggi devi usare SMS backup and restore titanium non ė buono. Perdonami gabry ma non ho capito cė io ho spazio sia nella sd che nella memoria interna pero non mi installa niente perche chiama in causa la SD ma per quale motivo ?
     
  17. RedHat

    RedHat Golden Droid

    Iscritto:
    4 Lug 2014
    Messaggi:
    5.104
    "Mi Piace":
    1.367
    Devi vedere se il tuo telefono ha l'archivio interno.. In quel caso verranno salvati li i dati
     
  18. Melyssa

    Melyssa Worker Droid

    Iscritto:
    25 Apr 2015
    Messaggi:
    98
    "Mi Piace":
    2
    Buongiorno come faccio a vedere ?
     
  19. RedHat

    RedHat Golden Droid

    Iscritto:
    4 Lug 2014
    Messaggi:
    5.104
    "Mi Piace":
    1.367
    Impostazioni e poi memoria
     
  20. Melyssa

    Melyssa Worker Droid

    Iscritto:
    25 Apr 2015
    Messaggi:
    98
    "Mi Piace":
    2
    ha entrambi sia archivio interno che memoria interna e ce anche scheda sd. ovviamente mi fa vedere la fat32 la ext4 in memoria impostazioni non cè.
    sai dirmi anche perchè su 4gb di rom mene da di meno ?