Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

[GUIDA] Ripristino IMEI / Non registrato nella rete

Discussione in 'Modding - Samsung Galaxy S3 (i9300)' iniziata da frrndr75, 15 Mar 2014.

  1. frrndr75

    frrndr75 Silver Droid

    Iscritto:
    23 Apr 2012
    Messaggi:
    2.729
    "Mi Piace":
    621
    ma il numero di serie e corretto?
     
  2. CrazySilver

    CrazySilver Baby Droid

    Iscritto:
    20 Mag 2014
    Messaggi:
    22
    "Mi Piace":
    0
    No. Mi sono accorto che il backup è dell's3 di mio fratello. Posso usarlo anche io ?
     
  3. frrndr75

    frrndr75 Silver Droid

    Iscritto:
    23 Apr 2012
    Messaggi:
    2.729
    "Mi Piace":
    621
    non serve a nulla e poi e in legale usare un imei che non appartiene al telefono.
    mi spiace ma credo che devi andare in assistenza.
     
  4. frrndr75

    frrndr75 Silver Droid

    Iscritto:
    23 Apr 2012
    Messaggi:
    2.729
    "Mi Piace":
    621
    nuovo test.

    possibilità nuovo metodo, per risolvere il problema non registrato nella rete...imei ect..

    Cosa serve:
    Scaricare da sammobile FW mk6
    Odin 3.07
    Root e Recovery
    XXUGMK6 Modem.zip
    XXUGMK6 Kernel.zip

    Come procedere:
    si perderanno tutti i file contenuti nel telefono.

    installare FW mk6 con odin, fatta la installazione abilitare usb debug.
    installare root e recovery
    installare prima kernel poi modem
    riavviare il telefono e sperare che funzioni!
     
    A PiraE75 piace questo elemento.
  5. boliv390

    boliv390 Guest

    Ho flashato tutto, andato a buon fine, ma niente l'imei è rimasto quello generico. Provo con l'ultimo post inserito?

     
    A frrndr75 piace questo elemento.
  6. PiraE75

    PiraE75 Baby Droid

    Iscritto:
    15 Gen 2015
    Messaggi:
    14
    "Mi Piace":
    3
    salve a tutti... io ho lo stesso problema ma sulla versione I9300XXUGNA5.
    Volevo sapere se era il caso di passare alla I9300XXUGMK6 per utilizzare le patch che hai fornito oppure si possono utilizzare anche sulla versione GNA5?
    Altra nota che provo a chiederti per avere una illuminazione...quando ho eseguito root chainfire mi ritrovo si i permessi root (titanium backup mi funziona benissimo) ma busybox mi dice che non è propriamente roottato.. mi conviene passare alla GMK6?

    Io avevo avuto problemi similari quando avevo fatto upgrade alla 4.1.2 e hai tempi avevo risolto con ariza, ma a questo giro visto che mi fa delle storie con i permessi root in busybox, non mi funziona nemmeno ariza.. accetto suggerimenti...

    Grazie ancora
     
  7. frrndr75

    frrndr75 Silver Droid

    Iscritto:
    23 Apr 2012
    Messaggi:
    2.729
    "Mi Piace":
    621
    @PiraE75 usa la rom mk6 per il busybox si vedrà dopo come risolvere.
     
  8. PiraE75

    PiraE75 Baby Droid

    Iscritto:
    15 Gen 2015
    Messaggi:
    14
    "Mi Piace":
    3
    frrndr75
    vedrò cosa fare...devo capire bene il mio stato attuale nel senso che quando ti avevo scritto avevo dato ad uno un pò più esperto di me il cellulare... ed io nel frattempo mi ero fatto una bella cultura su come risolvere il problema da solo!!!
    Ora lui sembra avermelo sbloccato cambiando l'imei e forzando una nuova registrazione in rete... per ora sembra andare ma ho appena ricevuto il cellulare.
    Quindi sono sono su Android 4.3 versione GNA.
    Sta facendo tutti gli aggiornamenti... ma sicuramente ho già testato che continua a darmi il problema del busybox...
    "i am unable to verify whether or not certain utilites needed for this application to run are present and functional on your device. This problem could be cause by a device that is not properly rooted or by superuser setting that are misconfigured. Please try the install again"

    Se continuo ad averi problemi o torno alla MK6 o alla 4.1.2...
     
  9. PiraE75

    PiraE75 Baby Droid

    Iscritto:
    15 Gen 2015
    Messaggi:
    14
    "Mi Piace":
    3
    frrndr75

    Riassumendo... ora sono con questa versione
    Versione Android 4.3
    Versione banda base I9300NEUGNA2
    Versione Kernel 3.0.31-2429075 dpi@HP20 #1 thu jan 16 23:47:54 KST2014
    Versione build JSS15J.I9300XXUGNA5

    Sembra funzionare tutto tranne busybox che mi segnala questo messaggio di errore
    "i am unable to verify whether or not certain utilites needed for this application to run are present and functional on your device. This problem could be cause by a device that is not properly rooted or by superuser setting that are misconfigured. Please try the install again"

    e ho provato a cambiare qualche setting tipo
    Defaul access -> GRANT
    Mount namespace separation -> DISABLE (Titanium backup mi segnalava che alcuni programmi potevano avere dei problemi)

    Ultima nota che mi sembra di poter dire sulla versione 4.3
    - il consumo della batteria è aumentato (per ora è una forte sensazione e non so se dipenda da qualche settaggio di default della versione 4.3 o se è proprio un difetto...). Dal setting... batteria...
    Schermo 24%
    Google+ 18%
    Multimedia 15%
    Sistema operativo Android 13%
    Google play service 8%
    Sistema Android 5%
    Google play store 4%

    ciao e grazie...
     
  10. frrndr75

    frrndr75 Silver Droid

    Iscritto:
    23 Apr 2012
    Messaggi:
    2.729
    "Mi Piace":
    621
    comunque quello che ha fatto quel tipo con l'imei e forzato una nuova registrazione sulla rete e completamente in legale (se l'imei non e il tuo) e da regolamento non trattiamo questi argomenti, per quanto riguarda busybox che versione stai usando? e che versione di superuser? supersu / superusers
     
  11. PiraE75

    PiraE75 Baby Droid

    Iscritto:
    15 Gen 2015
    Messaggi:
    14
    "Mi Piace":
    3
    Ci tengo a precisare Il tipo che ha cambiato l'IMEI è uno che fa riparazioni (come detto in precedenza,non avendo trovato subito questa guida, l'avevo portato in assistenza...ma poi mi sono accorto che il centro della compagnia TRE affida queste riparazioni fuori garanzia a tecnici che sembrano tanto dei semplici appassionati.. comunque si è lasciato scappare che l'imei era di un telefono guasto e quindi al di fuori della black list e non avrei rischiato nulla).

    Della versione SuperSU ho la SuperSU PRO v 2.40 chainfire
    BusyBox free 1.23.0

    Grazie ancora
     
  12. frrndr75

    frrndr75 Silver Droid

    Iscritto:
    23 Apr 2012
    Messaggi:
    2.729
    "Mi Piace":
    621
    A PiraE75 piace questo elemento.
  13. PiraE75

    PiraE75 Baby Droid

    Iscritto:
    15 Gen 2015
    Messaggi:
    14
    "Mi Piace":
    3
    fatto... e purtroppo mi da sempre lo stesso messaggio di errore...
    e sul fatto che la batteria dura meno è sicuramente legato al fatto che il telefono si scalda di più...
     
  14. frrndr75

    frrndr75 Silver Droid

    Iscritto:
    23 Apr 2012
    Messaggi:
    2.729
    "Mi Piace":
    621
    A PiraE75 piace questo elemento.
  15. checco987

    checco987 Baby Droid

    Iscritto:
    5 Ott 2013
    Messaggi:
    28
    "Mi Piace":
    15
    ciao ragazzi, sto cercando di riparare un s3 di un amico. Inizialmente non si accendeva e in recovery dava errore di partizione efs non montata. Ho seguito varie guide e sono riuscito a ripristinarlo. Adesso si è rootato con recovery Philz Touch e si parte normalmente. Il problema adesso è che l'imei è 0049... e non si registra sulla rete ovviamente. Ho effettutato anche le operazioni in questa guida, ma nulla è cambiato. La cartella efs originale non ce l'ho, è da buttare?
     
  16. Aereonautico

    Aereonautico Baby Droid

    Iscritto:
    17 Gen 2014
    Messaggi:
    2
    "Mi Piace":
    0
    quando ho avuto lo stesso problema sono andato in un negozio cinese e me lo hanno sistemato, comunque ora ho anch'io lo stesso problema
     
  17. ELSHA9

    ELSHA9 Baby Droid

    Iscritto:
    26 Mag 2015
    Messaggi:
    2
    "Mi Piace":
    0
    ma io che ho un galaxy s3 con un imei del tipo 0049xxx con android 4.2.2 quale procedimento uso?
     
  18. ORESTEROSSO

    ORESTEROSSO Baby Droid

    Iscritto:
    25 Ott 2014
    Messaggi:
    42
    "Mi Piace":
    11
    Si può intervenire soltanto con una jtag.

    Inviato dal mio GT-I9300
     
  19. Federico Scanu

    Federico Scanu Baby Droid

    Iscritto:
    26 Gen 2014
    Messaggi:
    1
    "Mi Piace":
    2
    Ciao a tutti, scrivo solo per ringraziare per la guida, io ho risolto con il metodo 4.
    Ero ormai alla frutta le avevo provate tutte o quasi, ma chiaramente volevo risolvere senza portare in assistenza non per una questione economica - in fondo il cell è di un amico - ma solamente perché mi piace sbattermi un pò e capire come risolvere.
    La mia situazione era la seguente, firmware 4.1.2 no rete e IMEI 0049xxxxx ho provato tutte le soluzioni proposte e alla fine sono riuscito utilizzando il metodo 4.
    Ovvero firmware 4.3 + CF Root + Recovery PHIL Touch(credo si possano usare anche altre recovery) + patch kernel + patch modem Modem XXUGMK6 e come per miracolo vedo al riavvio, dopo qualche secondo, apparire la H sopra l'icona del segnale di rete. CHE GODURIA dopo notti a cercare la soluzione senza successo

    grazie ancora ragazzi,
    OTTIMO LAVORO
     
    A aaa29 e kalel77 piace questo messaggio.
  20. trani

    trani Baby Droid

    Iscritto:
    27 Mag 2014
    Messaggi:
    1
    "Mi Piace":
    0
    gentilmente potresti elencare la procedura che hai eseguito e indicare se i link ai file sono funzionanti?
    grazie