Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

problema S5 Clone non registrato sulla rete ?

Discussione in 'Altri Smartphone Android' iniziata da sasispon, 28 Mag 2015.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. sasispon

sasispon Baby Droid

Iscritto:
    28 Mag 2015
    "Mi Piace":
    0
    Salve sono nuova. Ho comprato un s5 clone e l'ho dovuto ripristinare ma una volta fatto mi sono accorta che il telefono è inutilizzabile! Mi dice che non sono registrata alla rete e non posso mandare messaggi, chiamare o utilizzare internet (tranne che con WiFi). Qualcuno mi può aiutare? Premetto che non sono molto esperta quindi se potete parlate molto elementare :) grazie!

2. Cristian

Cristian Power Droid

Iscritto:
    25 Feb 2013
    "Mi Piace":
    5.672
    ciao siccome questo è un clone sposto la discussione in -> altri smartphone android.

hai gia' provato a metterci un altra sim?

3. sasispon

sasispon Baby Droid

Iscritto:
    28 Mag 2015
    "Mi Piace":
    0
    No ma non credo sia questo il motivo!

4. Cristian

Cristian Power Droid

Iscritto:
    25 Feb 2013
    "Mi Piace":
    5.672
    ok cmq a volte il problema puo' essere anche la sim malfunzionante ma è una cosa rara. se era un S5 originale potevo aiutarti meglio pero' vediamo se riesco a darti una mano lo stesso...

se vai nelle impostazioni le varie voci sono scritte in italiano?

5. sasispon

sasispon Baby Droid

Iscritto:
    28 Mag 2015
    "Mi Piace":
    0
    Alcune si altre no, tipo motions and gestures

6. Cristian

Cristian Power Droid

Iscritto:
    25 Feb 2013
    "Mi Piace":
    5.672
    se vai in impostazioni -> info dispositivo se è scritto in inglese o altro le voci saranno scritte ovviamente diverse.. per caso vedi un paio di scritte -> Banda di base/Modem/IMEI?

in una di quelle 3 voci dovresti leggere dei numeri o sigle vedi un po' se ci vedi scritto -> sconosciuto oppure la voce -> unknown

se vedi il campo imei con vari numeri NON li scrivere sul forum perchè è una cosa tua personale.

7. sasispon

sasispon Baby Droid

Iscritto:
    28 Mag 2015
    "Mi Piace":
    0
    Il campo imei c'è scritto unknown

8. Cristian

Cristian Power Droid

Iscritto:
    25 Feb 2013
    "Mi Piace":
    5.672
    ecco quello è il problema appunto. probabilmente hai la cartella EFS -> codice IMEI corrotto e sconosciuto. è per quello che non riesci a telefonare, ricevere messaggi e navigare in rete con la sim.

soluzioni: dubito che tu abbia fatto un backup di tale cartella EFS quindi non hai modo di ripristinarla in nessun modo. l'unica che provi a fare un ripristino di fabbrica del telefono dalla voce impostazioni troverai la voce per farlo -> nei samsung originali è nella voce -> backup e ripristino -> ripristino dati di fabbrica.

Ultima modifica: 28 Mag 2015
  9. sasispon

sasispon Baby Droid

Iscritto:
    28 Mag 2015
    "Mi Piace":
    0
    Ho ripristinato ma il problema rimane..mica devo ripristinare anche le licenze drm?

10. Cristian

Cristian Power Droid

Iscritto:
    25 Feb 2013
    "Mi Piace":
    5.672
    in genere se fai un ripristino di fabbrica si azzera quasi "tutto" ma come sei arrivata a trovarti in queste condizioni?

hai fatto qualche modifica al cell? lo hai comprato usato da qualche sconosciuto o altro?

11. sasispon

sasispon Baby Droid

Iscritto:
    28 Mag 2015
    "Mi Piace":
    0
    No l'ho comprato dalla Cina nuovo. L'ho ripristinato dopo 5 mesi e mi è successo questo.a quanto ho capito devo inserire il codice imei ma non so come si fa

- - - - post aggiornato - - - -

Prima del ripristino funzionava

12. Cristian

Cristian Power Droid

Iscritto:
    25 Feb 2013
    "Mi Piace":
    5.672
    ho capito cmq che hai il problema del codice IMEI quello è sicuro. purtroppo per questioni di regolamento del forum NON possiamo darti altre indicazioni su come ripristinare o inserire il tuo codice IMEI originale del telefono. se avevi fatto un eventuale backup della cartella EFS/imei allora potevamo aiutarti in altro modo.

quindi io mi fermo qui. se poi avesse qualche altra idea il nostro esperto di sezione lascio la parola a lui!

GabryOryn

A RedHat piace questo elemento.
  13. RedHat

RedHat Golden Droid

Iscritto:
    4 Lug 2014
    "Mi Piace":
    1.367
    Ciao, per ripristinare l'imei devi utilizzare mtk mobile uncle.
    Purtroppo se non hai il backup del file IMEI non possiamo aiutarti perchè è illegale come procedura, ti posso dire che girando su internet c'è la guida, altro non posso dirti mi dispiace.

Chiudo.

A Cristian piace questo elemento.
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.