Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

[GUIDA] [Nexus Modding] puntata 3 | Aggiornamenti OTA

Discussione in 'Guide modding' iniziata da MatteoV, 6 Mar 2014.

  1. rbuonoit

    rbuonoit Worker Droid

    Iscritto:
    2 Nov 2013
    Messaggi:
    400
    "Mi Piace":
    180
    A kolivanov84 piace questo elemento.
  2. kolivanov84

    kolivanov84 Worker Droid

    Iscritto:
    27 Mag 2015
    Messaggi:
    120
    "Mi Piace":
    17
    Grazie mille adesso provo subito ad installarlo: Vi devo un caffè a tutti quanti! :eek:
    Quindi ora:
    Scarico il file OTA e e lo salvo nella memoria del tel
    Riavvo in recovery
    Install zip e seleziono il file OTA
    Riavvo

    A questo punto dovrei aver finito. Corretto?
     
  3. kolivanov84

    kolivanov84 Worker Droid

    Iscritto:
    27 Mag 2015
    Messaggi:
    120
    "Mi Piace":
    17
    A MatVekk piace questo elemento.
  4. MatVekk

    MatVekk Golden Droid

    Iscritto:
    28 Apr 2013
    Messaggi:
    9.086
    "Mi Piace":
    4.414
    Purtroppo capita, per questo personalmente consiglio sempre di mettere le nuove versioni da zero tramite tool

    Inviato dal mio Nexus 7 2013 Euphoria 5.1
     
  5. kolivanov84

    kolivanov84 Worker Droid

    Iscritto:
    27 Mag 2015
    Messaggi:
    120
    "Mi Piace":
    17
    Ho deciso infatti di mettere la factory seguendo la guida scritta su questo forum. Sarà. ma dei tools non mi fido molto
     
  6. MatVekk

    MatVekk Golden Droid

    Iscritto:
    28 Apr 2013
    Messaggi:
    9.086
    "Mi Piace":
    4.414
    Questione di praticità. In ogni caso ricorda che perdi tutto quindi salvati le foto nel pc se non le hai sincronizzate.

    Il tool basta impostarlo correttamente e poi in pochi click ti permette di fare tutto. A mano è più lento ma se sai quello che fai è sempre la via migliore.

    Inviato dal mio Nexus 5 Cataclysm 5.1.1
     
  7. robydr01d

    robydr01d Baby Droid

    Iscritto:
    28 Mag 2015
    Messaggi:
    4
    "Mi Piace":
    1
    Help OTA 5.1.1

    Ciao a tutti....nuovo come vedete....:)

    Ho un Nexus 5 e anch'io ho ricevuto la notifica dell'aggiornamento e panico...che faccio? Ho i permessi di root e la versione LMY47I e al tempo avevo fatto tutto con Nexus Root Toolkit, posso utilizzare quello strumento per aggiornare? Con l'OTA non c'è verso ma ho scaricato lo zip come suggerito qui ma ora non so come usarlo.....da NRT ho visto che in "Advanced Utilities" c'è il pulsante "Flash zip", devo usare quello? uhm uhm

    Grazie per l'aiuto.
    Roberto
     
  8. MatVekk

    MatVekk Golden Droid

    Iscritto:
    28 Apr 2013
    Messaggi:
    9.086
    "Mi Piace":
    4.414
    Ciao e ben venuto nel forum.
    A mio modo di vedere o si resta stock o si entra nel modding in maniera corretta, altrimenti poi si fa un miscuglio.

    Come da PRIMA pagina dovresti scaricare l'ota in fosfato zip e flasharlo da recovery. Prova da quella stock altrimenti metti la twrp come detto pochi post fa ad un altro utente.

    Se non ti funziona ti consiglio di salvare tutto nel pc e mettere la 5.1.1 stock, poi tramite tool fare root e twrp.

    In alternativa puoi mettere la twrp, da lì flashare la parte radio 5.1.1 e poi una ROM su base stock 5.1.1 come la cataclysm per esempio. Link ed istruzioni per tutto lì trovi nella discussione dedicata alla ROM.

    Se hai altri dubbi o perplessità chiedi pure siamo qui tutti per aiutarci.

    Inviato dal mio Nexus 5 Cataclysm 5.1.1
     
    A Cristian, robydr01d e rbuonoit piace questo elemento.
  9. Cristian

    Cristian Power Droid

    Iscritto:
    25 Feb 2013
    Messaggi:
    14.768
    "Mi Piace":
    5.672
    ciao facendo il classico e semplice aggiornamento OTA poi alla fine viene sempre fuori uno schifo e basta. poi dopo il cell comincia a dare problemi per una cosa o per un altra. percio' fate come ha gia' consigiiato il collega sopra.. salvatevi tutti i vostri dati sul PC usate il TOOL -> NRT, e fate un flash pulito di tutto della nuova factory IMG Lollipop 5.1.1 LMY48B

    cosi' ripulite tutto il telefono della schifezza che avevate prima ed installarete la nuova versione di Lollipop bella pulita e come si deve.

    guida NRT -> http://www.tuttoandroid.net/forum/m...problemi-sulluso-del-toolkit-di-wugfresh.html

    una volta installato il TOOL e configurato i relativi driver in meno di 10 minuti si fa' tutto. (leggere bene tutta la guida nel minimo particolare e non avrete problemi)
     
    A MatVekk, robydr01d e rbuonoit piace questo elemento.
  10. robydr01d

    robydr01d Baby Droid

    Iscritto:
    28 Mag 2015
    Messaggi:
    4
    "Mi Piace":
    1
    Ciao....si in effetti mi sono pentito di aver rootato solo dopo ma fa niente. Cmq, lo zip l'ho scaricato, quindi basta "solo" seguire la procedura della prima pagina, giusto? Quindi non devo utilizzare la funzione flash zip del Nexus Root Toolkit, corretto? Scusate la pedanza ma non vorrei fare malanni...

    Grazie
     
  11. MatVekk

    MatVekk Golden Droid

    Iscritto:
    28 Apr 2013
    Messaggi:
    9.086
    "Mi Piace":
    4.414
    Puoi provare anche quella funzione di flash magari va meglio che da twrp dove fallisce spesso e volentieri.

    Prima fai un bel backup di tutto nel pc che nel peggiore dei casi metti 5.1.1 stock e riesegui la procedura di root ecc.

    Inviato dal mio Nexus 5 Cataclysm 5.1.1
     
  12. kolivanov84

    kolivanov84 Worker Droid

    Iscritto:
    27 Mag 2015
    Messaggi:
    120
    "Mi Piace":
    17
    dunque solo per aggiornarvi della mia situazione. Alla fine ho flashato la factory e rimesso di nuovo i permessi di root. infine ripristinato tutte le app con titanium. insomma è stata dura ma ce l'ho fatta. grazie davvero a tutti voi per i consigli e per il supporto.


    Inviato tramite l'app di TuttoAndroid
     
  13. MatVekk

    MatVekk Golden Droid

    Iscritto:
    28 Apr 2013
    Messaggi:
    9.086
    "Mi Piace":
    4.414
    Ma hai tentato il flash dello zin dal tool?

    Inviato dal mio Nexus 7 2013 Euphoria 5.1.1
     
  14. kolivanov84

    kolivanov84 Worker Droid

    Iscritto:
    27 Mag 2015
    Messaggi:
    120
    "Mi Piace":
    17
    No ho flashato tutto a manina
     
  15. MatVekk

    MatVekk Golden Droid

    Iscritto:
    28 Apr 2013
    Messaggi:
    9.086
    "Mi Piace":
    4.414
    Sarebbe stata una prova dato che da TWRP non funziona più. Ora che hai la base (recovery e sblocco) ti consiglio una ROM su base stock, hai un nexus e quindi te lo consiglio, anche il più simile alla stock (vedi xtrasmooth) ma che ti lascia la possibilità di aggiornare poi senza dover per forza tornare prima stock.

    Inviato dal mio Nexus 7 2013 Euphoria 5.1.1
     
  16. robydr01d

    robydr01d Baby Droid

    Iscritto:
    28 Mag 2015
    Messaggi:
    4
    "Mi Piace":
    1
    Infatti non ha funzionato...:(

    cmq, per il momento mi interesserebbe solo evitare che ogni giorno mi scarichi l'aggiornamento consumando mega, come posso evitare questa rogna? Grazie
     
    A MatVekk piace questo elemento.
  17. rbuonoit

    rbuonoit Worker Droid

    Iscritto:
    2 Nov 2013
    Messaggi:
    400
    "Mi Piace":
    180
    Se non ricordo male, dopo il primo download dell'ota mica lo ri-scarica ogni volta (specialmente se non lo cancelli dalla cache). Il fastidio è che hai sempre il messaggio di ota disponibile.

    Nexus 7 by Lollipop 5.1.1
     
    A kalel77 piace questo elemento.
  18. robydr01d

    robydr01d Baby Droid

    Iscritto:
    28 Mag 2015
    Messaggi:
    4
    "Mi Piace":
    1
    A me l'ha scaricato un paio di volte, forse perchè avevo provato a fare l'aggiornamento ma poi aveva fallito...cmq risolto flashando la 5.1.1 completa...grazie a tutti....
     
  19. friskezz

    friskezz Worker Droid

    Iscritto:
    15 Gen 2013
    Messaggi:
    71
    "Mi Piace":
    7
    Salve,
    Questa guida vale anche x i nexus aggiornati ad android 6.0
    Nel mio caso un nexus 5
    Grazie,chi domanda non fa errori...
     
  20. MatVekk

    MatVekk Golden Droid

    Iscritto:
    28 Apr 2013
    Messaggi:
    9.086
    "Mi Piace":
    4.414
    Se hai già Android 6 attualmente non ci sono altri OTA