Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

[GUIDA] [Fix][Brick] No Recovery Mode, No Download Mode

Discussione in 'Modding LG G2' iniziata da Killua96, 16 Lug 2014.

  1. Killua96

    Killua96 Power Droid

    Iscritto:
    16 Nov 2013
    Messaggi:
    10.666
    "Mi Piace":
    3.546
    Direi di sì, dopotutto non c'è recovery fastboot o security error.
     
  2. memeita

    memeita Worker Droid

    Iscritto:
    14 Mar 2015
    Messaggi:
    172
    "Mi Piace":
    31
    ok, ho risolto con il tool di lg, anche se mi ha aggiornato a lollipop (che a parer mio non funziona tanto bene)
     
  3. Killua96

    Killua96 Power Droid

    Iscritto:
    16 Nov 2013
    Messaggi:
    10.666
    "Mi Piace":
    3.546
    Purtroppo con il tool della lg puoi solo effettuare ripristini e aggiornamenti, quindi niente downgrade =(
    E poi lollipop non è poi tanto male, un po' meno batteria per una fluidità maggiore, anche se mi pare di capirlo che ognuno la vede in modo diverso xD


    Inviato tramite l'app di TuttoAndroid
     
  4. memeita

    memeita Worker Droid

    Iscritto:
    14 Mar 2015
    Messaggi:
    172
    "Mi Piace":
    31
    su internet c'è una confusione incredibile! c'è chi dice che dura di più prima e chi dice che dura di più dopo, c'è chi lo vede più fluido e chi meno, poi ci sono i nabbi ancora a jelly bean :p ma una cosa che proprio non sopporto è il fatto che nelle app recenti ti mostra le app che non ti dovrebbe mostrare (chiamata, ui android ecc...). comunque grazie anche questa volta ;-)
     
  5. valerio1382

    valerio1382 Worker Droid

    Iscritto:
    20 Apr 2015
    Messaggi:
    95
    "Mi Piace":
    2
    Ciao killua96 come te la passi?!
    Volevo informarti che dopo la delusione con il g2 ibrido mi sono fatto coraggio, ho guardato il conto in banca ed ho deciso di consolarmi comprando un bel lg g3!!
    Soddisfaffo dell'acquisto, ma col dente avvelenato, sto ancora scambiato mail con Venditore per la questione g2...
    Non so come andrà a finire e nell'attesa stavo guardando in rete annunci di terminali a pezzi alla ricerca di una scheda madre funzionante...
    Il problema è che anche il display ha i plug differenti della versione UE quindi dovrei trovare una scheda t-mobile, il che è un impresa...
    L'unica soluzione è giocare un po' come l'ultima volta a cuore aperto e poi, però, flashare una trw recovery... Tanto o la va o la spacca..
    Appena ho un momento libero mi cimento..
    Ti farò sapere..
     
  6. Killua96

    Killua96 Power Droid

    Iscritto:
    16 Nov 2013
    Messaggi:
    10.666
    "Mi Piace":
    3.546
    Hai fatto benissimo, ormai il G3 online è un affarone =)
    Per il g2 fammi sapere, la cosa mi incuriosisce se avessi bisogno di aiuto c'è anche un thread dedicato su xda, magari qualcuno è o era nella tua stessa situazione


    Inviato tramite l'app di TuttoAndroid
     
  7. Killua96

    Killua96 Power Droid

    Iscritto:
    16 Nov 2013
    Messaggi:
    10.666
    "Mi Piace":
    3.546
    Aggiunto il metodo 7, un grazie a carmu (che non cito una terza volta) per la guida! =)
     
    A carmu piace questo elemento.
  8. smenegaldo

    smenegaldo Baby Droid

    Iscritto:
    6 Lug 2013
    Messaggi:
    7
    "Mi Piace":
    0
    Salve a tutti stavo cercando di eseguire il punto 5 ma mi è sorta una domanda...il mio g2 è da 32gb e quei file c'è scritto 16gb...van bene lo stesso???
     
  9. Killua96

    Killua96 Power Droid

    Iscritto:
    16 Nov 2013
    Messaggi:
    10.666
    "Mi Piace":
    3.546
    Sì, va bene lo stesso. E comunque, anche in caso non andasse bene (diversi utenti con il 32gb NON hanno avuto problemi) il problema sarebbe la limitazione dello storage DOPO il ripristino, ed è possibile sistemare pure quello eventualmente ;)
     
  10. smenegaldo

    smenegaldo Baby Droid

    Iscritto:
    6 Lug 2013
    Messaggi:
    7
    "Mi Piace":
    0
    Chepppppppppppalle si è briccato ancora di più credo -.- ... ora il pc lo vede solo come qsh_dload e non carica le partizioni dopo provo su un'altro pc nel caso devo andare su xda e vedere se li dicono qualcosa in più o c'è un metodo da seguire in prima pagina?
     
  11. Killua96

    Killua96 Power Droid

    Iscritto:
    16 Nov 2013
    Messaggi:
    10.666
    "Mi Piace":
    3.546
    Più che altro cosa è successo? Hai selezionato il modello corretto? L'altro metodo, se le partizioni non vengono rilevate, è aprire il telefono è forzare quella modalità o un'altra per tornare a seguire rispettivamente o il metodo 5 o il metodo 7
     
  12. smenegaldo

    smenegaldo Baby Droid

    Iscritto:
    6 Lug 2013
    Messaggi:
    7
    "Mi Piace":
    0
    Ho eseguito il programma 1harddisk ha fatto le sue cose premuto un tasto staccato il cellulare tenuto premuto il tasto power per spegnerlo e tenuto tasto volume piu mentre inserivo l'usb...dopo provo con un pc nuovo e magari mi andra meglio speriamo
     
  13. Killua96

    Killua96 Power Droid

    Iscritto:
    16 Nov 2013
    Messaggi:
    10.666
    "Mi Piace":
    3.546
    Eh ok, chiedevo se avevi scelto d802 dopo aver avviato il programma.
    Il telefono va in download mode o il display rimane nero?
     
  14. smenegaldo

    smenegaldo Baby Droid

    Iscritto:
    6 Lug 2013
    Messaggi:
    7
    "Mi Piace":
    0
    Il cellulare non si accende e niente lo shcermo proprio non si illumina...se lo collego lo rileva come qhusb_bulk ma non vedo alcuna partizione nella gestione dischi...dovrei ripristinarlo usando il software che c'era prima e qui casca l'asino. Cellulare comprato online emi ricordo che c'era la cloudy 4.4 o 4.3 ma mi sembra di ricordare 4.4
     
  15. Killua96

    Killua96 Power Droid

    Iscritto:
    16 Nov 2013
    Messaggi:
    10.666
    "Mi Piace":
    3.546
    La cloudy 4.4 o la 4.3 non esistono.
    Se hai seguito la procedura come indicato e hai selezionato il modello corretto, che dovrebbe essere il D802 SE il telefono non è uno di quelli "ibridi" che circolano online, dovresti, a patto di non aver riscontrato troppi errori durante l'esecuzione del programma, riuscire ad entrare in download mode, il fatto che ora le partizioni del telefono non vengano più rilevate mi fa pensare che possa veramente essere uno di quei "ibridi". La soluzione comunque, se non è in garanzia, è la medesima, è necessario aprirlo, assicurarsi quale sia il vero modello leggendolo sulla motherboard, ed eseguire la "Procedura Extra" descritta nel caso 1 oppure seguendo il punto 1 del metodo 7.
     
  16. smenegaldo

    smenegaldo Baby Droid

    Iscritto:
    6 Lug 2013
    Messaggi:
    7
    "Mi Piace":
    0
    Dove smonto smonto c'e scritto d802 come faccio a verificare bene?...cmq non mi sono spiegato sulla cloudy...credo che avesse la cloudy 2.2 che è basata su android 4.4. Ma se ora il cellulare viene riconosciuto come qhusb_bulk posso provare a eseguire la guida 5 e eseguire il file con il numero di disco +1 rispetto a quello che ho in gestione disco?
     
  17. Killua96

    Killua96 Power Droid

    Iscritto:
    16 Nov 2013
    Messaggi:
    10.666
    "Mi Piace":
    3.546
    Basta guardare in basso a sinistra sotto la batteria subito dopo aver rimosso la back cover, dovrebbe esserci scritto il modello.
    Per quanto riguarda la cloudy ok xD
    Per procedura il metodo 5 funziona solo se in gestione dischi il g2 è rilevato, ed è rilevato come un insieme di partizioni.
    Se non è così non funzionerà

    Inviato tramite l'app di TuttoAndroid
     
  18. smenegaldo

    smenegaldo Baby Droid

    Iscritto:
    6 Lug 2013
    Messaggi:
    7
    "Mi Piace":
    0
    Quindi devo eseguire la procedura per forzarlo con il filino e i condensatori...e poi flash con lg flash tool?devo scoprire che firmware avevo prima?io ho scaricato la cloudy 2.2 che me ne faccio?
     
  19. Killua96

    Killua96 Power Droid

    Iscritto:
    16 Nov 2013
    Messaggi:
    10.666
    "Mi Piace":
    3.546
    Della cloudy g2 non te ne fai nulla.
    Per la procedura sì, esegui il procedimento dei condensatori e dopodiché se vengono montate le partizioni segui il metodo 5, altrimenti il metodo 7


    Inviato tramite l'app di TuttoAndroid
     
  20. smenegaldo

    smenegaldo Baby Droid

    Iscritto:
    6 Lug 2013
    Messaggi:
    7
    "Mi Piace":
    0
    ooook thanks killua...appena riesco vado in laboratorio e provo con i condensatori