Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

[GUIDA] [LG G4/H815][PROCEDURA UFFICIALE LG] - Sblocco del Bootloader

Discussione in 'Modding - LG G4' iniziata da elia_11, 2 Giu 2015.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. DiNG0

DiNG0 Guest

Sarà quindi semplice,elementare (come d'altronde fanno altre aziende) per LG appellarsi e imputare un eventuale danno al codice non signato "LGE" ,corretto?

Credo che al momento il consiglio sia di divulgare la cosa a puro titolo informativo.

2. Killua96

Killua96 Power Droid

Iscritto:
    16 Nov 2013
    "Mi Piace":
    3.546
    Esattamente. Comunque proprio per fugare ogni dubbio droide_volante ha chiesto a LG Italia informazioni e questa è la risposta -> [​IMG]

3. DiNG0

DiNG0 Guest

Esatto!

Se si rovina qualcosa durante o dopo l'operazione di sblocco la garanzia decade definitivamente!

OPPURE

Non è lo sblocco ad invalidare la garanzia ma qualsiasi altra cosa farete dopo....

Più chiaro di così....

4. Killua96

Killua96 Power Droid

Iscritto:
    16 Nov 2013
    "Mi Piace":
    3.546
    Solo se "quello che farete dopo" causa danni, altrimenti no. Hai la TWRP ma riscontri un'anomalia con la batteria (magari gonfia) o un problema con il microfono? La garanzia in questo caso non è decaduta, anche dopo aver effettuato modding e quant'altro proprio perché non sono queste modifiche le cause dei danni.

5. droide_volante

droide_volante Silver Droid

Iscritto:
    9 Giu 2013
    "Mi Piace":
    1.032
    LG è stata sempre flessibile nel trattamento del cliente riguardo la garanzia , quando ho avuto l' optimus dual p990, il black, il 3D ( bei ricordi del modding xD ) e ho dovuto mandarlo in garanzia perché si bloccava sempre , me lo ha sempre accettato pur avendo sbloccato il bootloader, ed anche un g2 con errore bootloader per aver flashato una rom non corretta....
    Ovviamente il dettaglio da non trascurare sarebbe che l'azienda potrebbe appellarsi a certe magagne per non voler far rientrare il tel in garanzia, ma ovviamente uno crede nella professionalità....
    È pur vero che ultimamente le case produttrici si appellano a mulini a vento, o anche solo per aver guardato storto il telefono....

Nel caso di LG c'è sempre una certa soglia di tolleranza su alcune operazioni , come appunto root, recovery, bootloader....

6. DiNG0

DiNG0 Guest

Non ho letto da nessuna parte di componenti del device che potrebbero godere di garanzia anche avendo sbloccato il bootloader perché il modding in genere non può causare danni ad essi.

7. Killua96

Killua96 Power Droid

Iscritto:
    16 Nov 2013
    "Mi Piace":
    3.546
    Il modding può causare danni hardware, un esempio sono le righe nere verticali sul G2.
    Comunque il mio era solo un esempio visto che tu hai ripetuto all'infinito che con lo sblocco del bootloader si perde la garanzia, cosa che si è dimostrata più volte non propriamente vera, che copre non solo il software ma anche l'hardware .-.
    Ritengo che la discussione sulla garanzia possa chiudersi qui, sia il comunicato LG che LG Italia confermano quanto da me detto ed è quindi inutile continuare a discuterne.

8. DiNG0

DiNG0 Guest

Il modding è causa di molti altri danni,nessun componente può essere escluso a priori da nessuna azienda costruttrice,questo è il punto.

Per dimostrare quello che affermi servono riscontri presso i centri di assistenza.

Ad oggi i comunicati di LG sono chiaramente esposti nella guida originale pubblicata al sito di sviluppatori LG e questi parlano di perdita irreversibile della garanzia.

9. Killua96

Killua96 Power Droid

Iscritto:
    16 Nov 2013
    "Mi Piace":
    3.546
    Mi sembra di averti già dimostrato ciò che affermo:
    Tutta roba che puoi trovare nella guida di LG, discuterne ancora è completamente inutile quindi è meglio finirla qui.

10. memeita

memeita Worker Droid

Iscritto:
    14 Mar 2015
    "Mi Piace":
    31
    scusate l'ignoranza, ma cos'è la protezione drm? (solo curiosità, non ho un g4)

11. Killua96

Killua96 Power Droid

Iscritto:
    16 Nov 2013
    "Mi Piace":
    3.546
    La protezione drm è per tutelare il software proprietario lg.
    Se vuoi qualche informazione in più cerca su Google =)

A memeita piace questo elemento.
  12. Salvio66

Salvio66 Worker Droid

Iscritto:
    3 Nov 2013
    "Mi Piace":
    43
    Triste notizia....

DOPO CHE ERO RIUSCITO A TIRAR FUORI IL DEVICE-ID ( facendo fare a windows update la ricerca del driver per l'unità vista al riavvio in fastboot come "android" )

IL DEVICE E' UFFICIALMENTE BLOCCATO DALL'OPERATORE !!!!!

Mi pare quantomeno una cosa poco chiara limitare la libertà che la fabbrica direttamente ti concede....per non usare altre parole... :mad:

13. elia_11

elia_11 Silver Droid

Iscritto:
    19 Dic 2012
    "Mi Piace":
    1.382
    Qual è l'operatore in questione ? Hai provato a contattarli ?

Inviato da Mountain View

14. Killua96

Killua96 Power Droid

Iscritto:
    16 Nov 2013
    "Mi Piace":
    3.546
    Per essere chiara è chiara, una volta che prendi il telefono da un operatore che ha un contratto con LG, Samsung e coopagnia bella ti adatti anche ai problemi che ne conseguono, loro ti mettono app spesso inutile come app di sistema e credo possano benissimo impedire lo sblocco del bootloader. Pensa solo che la situazione americana è peggiore, NESSUN modello ha il bootloader sbloccabile. Detto questo è meglio se contatti l'operatore chiarendo la faccenda, ed eventualmente accordarti in qualche modo.

15. ginxie

ginxie Baby Droid

Iscritto:
    24 Mar 2014
    "Mi Piace":
    3
    non so se questo è il luogo adatto ma sono al secondo post ( al massimo deletate il post )

premetto che sulla scatola c'è scritto tim
    Ho comprato il G4 da circa una decina di giorni e durante il primo avvio e neppure dopo spegnimento e riaccensione non sono apparsi loghi operatore quindi ho pensato che fosse no brand ( confermato dalla sigla eu nel sw ),ma dopo l'aggiornamento al riavvio appare il logo tim all'avvio e allo spegnimento............ ora andando a vedere la versione sw mi da v10b-222-01, è normale che da no brand diventi brandizzato tim
    non so se è importante ma anche adesso il root checher me lo vede come h815 non rootato e io sono seriamente interessato sbloccare il bootloader e a sbrandizzarlo :D

16. Killua96

Killua96 Power Droid

Iscritto:
    16 Nov 2013
    "Mi Piace":
    3.546
    È molto probabile che ti sia stato venduto un terminale senza ancora il firmware tim, quindi al primo aggiornamento ecco che arriva il brand.
    Per rimuovere il brand non serve necessariamente il bootloader sbloccato, basta installare un firmware no brand, trovi la guida Qui.
    Se vuoi confermare se è brand o no basta che inserisci l'IMEI del telefono Qui.
    Per lo sblocco del bootloader se è un terminale brandizzato potrebbe non essere possibile lo sblocco, perché non consentito dall'operatore, l'utente Salvio66 ha avuto lo stesso problema, trovi il suo post poco più sopra.

17. ginxie

ginxie Baby Droid

Iscritto:
    24 Mar 2014
    "Mi Piace":
    3
    io uso scheda vodafone e non tim ma per quanto ne so io il telefono è mio e quindi non possono dirmi cosa ci devo fare

al massimo un bel diritto di recesso

18. Killua96

Killua96 Power Droid

Iscritto:
    16 Nov 2013
    "Mi Piace":
    3.546
    Il prodotto è si tuo, ma brand TIM, se il Brand TIM non ha la possibilità di sbloccare il bootloader il prodotto è sicuramente tuo e ci puoi fare quello che vuoi ma rimane comunque tale limitazione, lo so, è una fregatura bella e buona, per questo è sempre meglio chiedere informazioni prima di fare certi acquisti, nel tuo caso se rientri nel periodo per il recesso e scopri che il modello non può essere sbloccato fossi in te lo porterei indietro =)

19. ginxie

ginxie Baby Droid

Iscritto:
    24 Mar 2014
    "Mi Piace":
    3
    oggi provo a sbloccarlo poi vedo come comportarmi... al massimo lo butto sotto un treno o lo tiro nella testa del negoziante oppure lo vendo

20. ginxie

ginxie Baby Droid

Iscritto:
    24 Mar 2014
    "Mi Piace":
    3
    comunque castrare il dispositivo mi sa che lo fanno solo in italia
    comunque rientro nei 14 giorni lavorativi per il diritto di recesso

mo oggi ci provo e mi sono pure stampato il diritto di recesso

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.