Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

[KERNEL] Blu Spark Kernel per il nexus 5 (ex Code Blue Kernel)

Discussione in 'Modding - LG Nexus 5' iniziata da MatVekk, 23 Dic 2014.

  1. Playextreme91

    Playextreme91 Baby Droid

    Iscritto:
    22 Mag 2015
    Messaggi:
    7
    "Mi Piace":
    7
    Sono solo al secondo ciclo di ricarica ma già posso confermare le ottime impressioni di questo kernel. Davvero un toccasana per la batteria senza perdere troppo in fluidità o lag! Tra ieri ed oggi ho chiuso 22 ore circa di dispositivo acceso con 4 ore e 15 minuti di schermo che tradotto in soldoni vuol dire che finalmente non devo preoccuparmi più di arrivare a fine serata se voglio 'spremere' il telefono in 14/15 ore giornaliere :)
     
    A boomby e MatVekk piace questo messaggio.
  2. MatVekk

    MatVekk Golden Droid

    Iscritto:
    28 Apr 2013
    Messaggi:
    9.086
    "Mi Piace":
    4.414
    Grande notizia. Grazie per la tua esperienza.

    Inviato dal mio Nexus 5 Cataclysm 5.1.1
     
    A Playextreme91 e boomby piace questo messaggio.
  3. Playextreme91

    Playextreme91 Baby Droid

    Iscritto:
    22 Mag 2015
    Messaggi:
    7
    "Mi Piace":
    7
    Ragazzi scusate ieri sera alla fine ho toccato lo scheduler (messo su row) e abbassato la frequenza gpu a 320 siccome non mi accontento mai. Purtroppo stamattina ho notato un po di rallentamenti, secondo voi quale dei due e' il parametro che devo ripristinare per evitarli? In caso fosse il primo sapete quale porta di default il code blue? Thanks :)
     
  4. MatVekk

    MatVekk Golden Droid

    Iscritto:
    28 Apr 2013
    Messaggi:
    9.086
    "Mi Piace":
    4.414
    Con row dovresti aver velocizzato. E la gpu la tengo a 200

    Inviato dal mio Nexus 5 Cataclysm 5.1.1
     
  5. Playextreme91

    Playextreme91 Baby Droid

    Iscritto:
    22 Mag 2015
    Messaggi:
    7
    "Mi Piace":
    7
    Sembra che ho risolto il problema cancellando la cache. Sto mantenendo le stesse impostazioni di ieri e risulta di nuovo fluido, vallo a sapere :gulp:
     
  6. MatVekk

    MatVekk Golden Droid

    Iscritto:
    28 Apr 2013
    Messaggi:
    9.086
    "Mi Piace":
    4.414
    Si non sono necessari quei wipe quando lo si installa ma li ho sempre fatti per scrupolo e mai un problema.

    Inviato dal mio Nexus 5 Cataclysm 5.1.1
     
    A Playextreme91 piace questo elemento.
  7. citri80

    citri80 Baby Droid

    Iscritto:
    18 Lug 2012
    Messaggi:
    12
    "Mi Piace":
    2
    Ciao a tutti.
    Ho appena aggiornato il mio Nexus5 a Lollipop 5.1.1 e installato il Code Blue kernel.
    Cosa utilizzate per i settaggi? Ho visto che Kernel Tweaker riportato in prima pagina di questa discussione, non è più presente sul Playstore
     
  8. Playextreme91

    Playextreme91 Baby Droid

    Iscritto:
    22 Mag 2015
    Messaggi:
    7
    "Mi Piace":
    7
    Ieri è stato il primo giorno di telefono acceso la mattina (ore 9:30 circa) e spento la sera (quasi a luna). Che dire fare 5 ore di schermo su più di 18 di dispositivo acceso è quello che tutti cerchiamo dal nostro Nexus quindi credo di aver trovato la quadratura del cerchio pure perchè verso le 18 l'ho spremuto come un limone! Se lo si usa di meno si possono coprire tranquillamente 24 ore di telefono attivo e più di 4 di schermo con il dispositivo che non presenta particolari lag. Per chi legge lascio sotto gli screenshot e i settaggi che ho usato prendendo spunto dal primo post, spero di essere d'aiuto con la mia esperienza ;)

    11243899_969722189715777_889608678_o.jpg 11348576_969643493056980_1394992417_o.jpg

    - Sono partito da Lollipop 5.1.1 con rom stock;
    - Consigliati vivamente, prima di installare il kernel, wipe cache e dalvik tramite recovery. Per sicurezza dopo cancellate la cache anche tramite la sezione memoria del telefono;
    - Prendere le solite precauzioni che saprete meglio di me come geolocalizzazione su basso consumo, luminosità bassa (io ce l'ho al 20%) ecc;
    - Usare Kernel Adiutor per modificare i settaggi;
    - CPU min 300 / max 1958, governor su blu_active, risparmio energetico multicore attivo;
    - Voltaggi come in prima pagina sono pressochè perfetti;
    - Hotpug numero minimo CPU attive 1 /max 4, max core schermo spento 1, frequenza CPU schermo spento 300, soglia superiore 99%;
    - GPU massima frequenza 320, governor simple;
    - I/O Scheduler su row;
    - Ovviamente il tutto con applica all'avvio;
    - Usare Greenify per bloccare le applicazioni non desiderate che girano in background;
    - Pazientate un paio di giorni che il tutto si 'amalgami' ed otterrete una bomba!


    Usa Kernel Adiutor con gli stessi settaggi più i miei sopra! Non te ne pentirai ;)
     
    A boomby, citri80 e MatVekk piace questo elemento.
  9. Anto Cammarere

    Anto Cammarere Baby Droid

    Iscritto:
    22 Mag 2015
    Messaggi:
    6
    "Mi Piace":
    0
    Ieri ho installato il kernel avendo come Rom la purity del 23/05 , ma ogni tanto ho dei problemi di riavvio spontantei (ogni volta sono 2 riavvi di seguito), allora ho riflashato la Rom seguendo la guida in prima pagina da fare nel caso di problemi (NB: In caso di problemi Reflash ROM -> flash SuperSU -> Riavviare il dispositivo, installare busybox ed eliminare eventuali programmi di regolazione kernel -> flash Code_Blue) ma no capisco il passaggio da eseguire con busybox, nel senso, come riconosco i programmi di regolazione kernel da eliminare?
     
  10. MatVekk

    MatVekk Golden Droid

    Iscritto:
    28 Apr 2013
    Messaggi:
    9.086
    "Mi Piace":
    4.414
    I programmi che usi per settare il kernel intendono.

    Inviato dal mio Nexus 5 M
     
    A Anto Cammarere piace questo elemento.
  11. Anto Cammarere

    Anto Cammarere Baby Droid

    Iscritto:
    22 Mag 2015
    Messaggi:
    6
    "Mi Piace":
    0
    Ah ok... nel caso io non avessi programmi per settare il kernel installati, posso evitare di installare Busybox oppure è necessario?
     
  12. MatVekk

    MatVekk Golden Droid

    Iscritto:
    28 Apr 2013
    Messaggi:
    9.086
    "Mi Piace":
    4.414
    Solitamente é necessario e preinstallato nelle custom rom

    Inviato dal mio Nexus 5 M
     
  13. LucaParo23

    LucaParo23 Baby Droid

    Iscritto:
    3 Giu 2015
    Messaggi:
    6
    "Mi Piace":
    7
    Ciao ragazzi, sono abbastanza nuovo del forum, e quindi anche di questa discussione.

    Stavo cercando in giro qualche buon settaggio per il kernel Code Blue in abbinamento alla Cataclysm su Nexus 5. Ho trovato questa discussione in cui vengono anche elencati i valori di UV per la CPU (bravissimi a riportare questi dettagli!), ma volevo chiedere anche un altra cosa: io sto cercando la migliore durata della batteria (punto alle 3 ore e mezza / 4 di schermo, ovviamente con un utilizzo abbastanza moderato) e volevo sapere se conviene aggiornare il kernel all'ultima versione disponibile (sembra che ora sia disponibile anche una beta -link- di cui non mi fido tanto, cercando appunto una buona durata della batteria) oppure conoscete voi qualche versione che predilige la durata della batteria?
    In caso fatemi sapere quale versione è migliore o se ci sono settaggi particolari da apportare (oltre all'UV che testerò subito), grazie mille!

    Ah, dimenticavo, ora sto usando la versione del kernel #949, che mi sembrava di aver letto di sfuggita sulla community di G+ di code blue che fosse abbastanza buona per quanto riguarda la durata della batteria.
     
  14. MatVekk

    MatVekk Golden Droid

    Iscritto:
    28 Apr 2013
    Messaggi:
    9.086
    "Mi Piace":
    4.414
    CodeBlue M r20006 Beta per Android M disponibile al Download.
     
    A boomby piace questo elemento.
  15. Tool

    Tool Worker Droid

    Iscritto:
    12 Mar 2014
    Messaggi:
    239
    "Mi Piace":
    155
    Ciao e benvenuto!
    Confermo per la #949. Una delle ultime che ho abbinato a purity e che garantiva almeno 4 h fisse. ;)

    #952 un pò inferiore in autonomia,secondo me. :)
     
    A MatVekk e LucaParo23 piace questo messaggio.
  16. MatVekk

    MatVekk Golden Droid

    Iscritto:
    28 Apr 2013
    Messaggi:
    9.086
    "Mi Piace":
    4.414
    Fortuna che hai risposto tu non avevo visto nella fretta la domanda. grazie.

    Inviato dal mio Nexus 5 Cataclysm 5.1.1
     
  17. Davekarnal

    Davekarnal Baby Droid

    Iscritto:
    19 Feb 2015
    Messaggi:
    7
    "Mi Piace":
    1
    Ciao ragazzi,

    Ieri sono passato da cataclysm a purity rom del 23/05 (con un bel full wipe ovviamente) ed ho installato il code blue 952. Ho seguito le impostazioni elencate in un post qui sopra usando kernel auditor ma da quando uso questa app per le impostazioni del kernel il display rimane spento quando ricevo una chiamata (stessa cosa accadeva su cataclysm appena installato kernel auditor, ma non con trickster mod). Qualcuno sa dirmi come si può risolvere il problema? Grazie in anticipo
     
  18. Tool

    Tool Worker Droid

    Iscritto:
    12 Mar 2014
    Messaggi:
    239
    "Mi Piace":
    155
    Ciao! Strano. Non è che hai settato qualcosa nella sezione "schermo"? Nel dubbio cancella i dati dell'app - disinstalla - reinstalla. ;)
    Mattvekk,figurati! ;)
     
    A MatVekk piace questo elemento.
  19. MatVekk

    MatVekk Golden Droid

    Iscritto:
    28 Apr 2013
    Messaggi:
    9.086
    "Mi Piace":
    4.414
    Elimina l'app, riavvia il terminale e fai un test di chiamata. Se funziona reinstalli l'applicazione.
     
  20. Davekarnal

    Davekarnal Baby Droid

    Iscritto:
    19 Feb 2015
    Messaggi:
    7
    "Mi Piace":
    1
    Non vedo il tasto ringrazia quindi vi ringrazio qui, thanks a lot :)

    Dopo aver disinstallato l'app andava tutto bene, reinstallando kernel auditor il problema si ripresentava. Ho risolto impostando la soglia superiore nella sezione CPU hotpug ad 80% anziché 99%. Ora il display si accende dopo circa un secondo da quando inizia a squillare.