Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

G2 non da segni di vita

Discussione in 'LG G2' iniziata da Universe, 5 Giu 2015.

1. Universe

Universe Worker Droid

Iscritto:
    13 Apr 2014
    "Mi Piace":
    49
    Buongiorno. Ho un G2 totalmente originale: no root, no custom recovery, no ROM. Nada de nada. Poco fa ero in sala d'attesa dal dentista e stavo scrivendo un post su Facebook con l'80% di batteria. Mi chiama la dentista e allora spengo il 4G e blocco il telefono. Quando esco faccio per sbloccarlo col double tap e non si sblocca, col tastino non si sblocca. Tengo premuto il tasto di accensione e non da segni di vita. A casa provo a collegarlo alla corrente ma anche li non da segni di vita. Che faccio? Vado diretto per la garanzia?

2. Killua96

Killua96 Power Droid

Iscritto:
    16 Nov 2013
    "Mi Piace":
    3.546
    Tieni premuto il tasto Power anche per 4-5 minuti, e prova a tenerlo premuto anche mentre è collegato alla rete elettrica.
    Se non dovesse ancora dare segni di vita, prova a collegarlo alla rete elettrica e nel frattempo prova a fare pressione sul display, comunque il telefono è quasi sicuramente da portare in garanzia.

Inviato tramite l'app di TuttoAndroid

3. Universe

Universe Worker Droid

Iscritto:
    13 Apr 2014
    "Mi Piace":
    49
    Faccio un tentativo, al massimo lo porto in garanzia. Per una curiosità personale: hai qualche idea di cosa potrebbe essere? Anche perchè non ha preso alcuna botta ne nulla che possa ricondurmi a tale problema

4. Killua96

Killua96 Power Droid

Iscritto:
    16 Nov 2013
    "Mi Piace":
    3.546
    L'unica cosa che mi viene in mente è qualcosa inerente al calore, potrebbe riguardare il solo display o tutto il circuito di alimentazione. Per questo ti ho chiesto di fare quei tentativi xD

5. Universe

Universe Worker Droid

Iscritto:
    13 Apr 2014
    "Mi Piace":
    49
    Aspetta Killua. Ho appena riprovato ad accenderlo e si è acceso immediatamente, come se nulla fosse successo. Cosa dici? Vado avanti ad utilizzarlo come se nulla fosse successo e, nel caso succeda un'altra volta, lo porto in garanzia?
    Perchè in queste ultime settimane il telefono si scalda parecchio ma droide mi ha assicurto che è tutto normale

6. Killua96

Killua96 Power Droid

Iscritto:
    16 Nov 2013
    "Mi Piace":
    3.546
    Che il telefono si scaldi parecchio è normale, cavolo non so come è da te ma alle 23 ieri sera qui a modena c'erano 31 gradi! xD
    Tieni presente che se il telefono si è spento per il calore la causa non è per forza da imputare ad un malfunzionamento, infatti c'è una temperatura oltre la quale i dispositivi elettronici vanno in "sicurezza" e si spengono, proprio per evitare danni hardware, io continuerei ad usarlo per un altro po' e vedere se si ripresenta il problema

7. Universe

Universe Worker Droid

Iscritto:
    13 Apr 2014
    "Mi Piace":
    49
    Si bè qua a Varese magari 31° no, ma 28-29° li prendiamo tranquillamente :D Scusami altre due domande:

1. Com'è possibile che il telefono si sia spento per il calore? Perchè alla fine quando lo usavo in sala d'attesa era stranamente non caldo, e poi mentre che era spento era freddo.
    2. Era una questione di ore che installassi questa ROM http://www.tuttoandroid.net/forum/rom-per-g2/44844-rom-vk_v4-1-lollipop-tutte-le-varianti-di-g2.html Secondo te converrebbe aspettare prima di installarla? Perchè non vorrei metterla su, poi per sfiga mi risuccede questo problema e sono costretto a portarlo in assistenza e non vorrei che diano la colpa alla ROM

8. Killua96

Killua96 Power Droid

Iscritto:
    16 Nov 2013
    "Mi Piace":
    3.546
    Te l'ho appena spiegato il come è il perché un dispositivo elettronico si spegne in seguito al troppo calore, è un sistema di sicurezza. La temperatura di riferimento è quella della cpu e non quela che senti tu xD
    Per la rom di consiglio prima di vedere se lo rifà, proprio per l'assistenza =)

A Universe piace questo elemento.
  9. Universe

Universe Worker Droid

Iscritto:
    13 Apr 2014
    "Mi Piace":
    49
    La temperatura della mia CPU, appena controllata è di 60°.
    Utilizzo: solo whatsapp in automobile (abitacolo bello caldo). Come ti sembra?

10. Killua96

Killua96 Power Droid

Iscritto:
    16 Nov 2013
    "Mi Piace":
    3.546
    Se l'abitacolo è caldo è normale che anche il telefono sia caldo, ma non è normale che la cpu sia già a 60° solo con whatsapp, controlla che in background non ci sia qualcos'altro che fa lavorare pesantemente la cpu.
    Teoricamente il G2 sta sui 35-40° a riposo e 55-60 sotto sforzo e 70+ con utilizzo pesante, whatsapp non dovrebbe forzare così tanto la cpu.
    Controll inoltre la temperatura della batteria con gsam, questa deve restare sotto i 50-55° massimi.
    Tieni conto che la mia era solo una supposizione, non è detto che sia stata la temperatura ma non avendo effettuato nessun tipo di modding e non essendoti caduto non ci sono a mio parere altre possibili cause, ammenoché un componente interno non stia lentamente dando forfait.

11. Universe

Universe Worker Droid

Iscritto:
    13 Apr 2014
    "Mi Piace":
    49
    Come controllo le app in background? Comunque ora vado a lavorare. Poi faccio delle prove della temperature e le posto nell'altra discussione che ho aperto. Se potrai rispondermi li saresti gentilissimo :)

12. Killua96

Killua96 Power Droid

Iscritto:
    16 Nov 2013
    "Mi Piace":
    3.546
  13. Universe

Universe Worker Droid

Iscritto:
    13 Apr 2014
    "Mi Piace":
    49
    Ho scritto nell'altro thread a riguardo

14. Universe

Universe Worker Droid

Iscritto:
    13 Apr 2014
    "Mi Piace":
    49
    Killua scusami ma sto facendo qualche prova e nel frattempo volevo chiederti: tu hai detto che il telefono dovrebbe stare tra i 55-60° sotto sforzo. Ma più precisamente: cosa intendi per sotto sforzo?

15. Killua96

Killua96 Power Droid

Iscritto:
    16 Nov 2013
    "Mi Piace":
    3.546
    Operazioni che richiedono un discreto utilizzo della CPU, un esempio è Clash of clans, a me sta sui 50°
    Comunque se il problema non si è ripresentato non vedo motivo di preoccuparsi più di tanto, perché come ti ho detto anche in precedenza quella del calore è soltanto un'ipotesi

16. Universe

Universe Worker Droid

Iscritto:
    13 Apr 2014
    "Mi Piace":
    49
    No il problema non si è più ripresentato ma mi sto un pò preoccupando perché adesso sto usando solo tapatalk per scrivere questi messaggi e poi sto impostando sveglie per domani e dando un occhio all'app "Foto" e sono in torno ai 55°. Con 5 minuti di clash of clans sono a 67° che, appena chiusa l'app (dopo pochi secondi), torna circa a 55° nonostante il calcore del telefono. La cosa che mi desta più sospetti sono gli innalzamenti di temperatura a 55° anche con app basi tipo whatsapp

17. Killua96

Killua96 Power Droid

Iscritto:
    16 Nov 2013
    "Mi Piace":
    3.546
    L'importante è che non salga troppo la temperatura, se non va sopra i 70 Con Clash dovresti essere a posto, anche se è strano che whatsapp usi così tanto la CPU

18. Universe

Universe Worker Droid

Iscritto:
    13 Apr 2014
    "Mi Piace":
    49
    Nonostante le app basi come whatsapp e facebook (per fare due esempi) non siano nei primi posti nell'analisi di cputemp, a me sembra che scaldino stranamente il dispositivo, Comunque domattina farò una prova con questo programmi a vedere come va