Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

Info Varie e Prova di Elephone p7000

Discussione in 'Elephone' iniziata da gesu1978, 4 Giu 2015.

  1. gesu1978

    gesu1978 Baby Droid

    Iscritto:
    2 Giu 2015
    Messaggi:
    38
    "Mi Piace":
    8
    Ciao a tutti. Da ieri sono in possesso di questo stupendo prodotto.
    Arrivato da Hong Kong...
    Nei prossimi giorni vi dirò come va e cosa ne penso.
    Nel frattempo se avete bisogno scrivete pure e sarò ben felice di aiutare. Ciao


    Inviato tramite l'app di TuttoAndroid
     
  2. Cristian

    Cristian Power Droid

    Iscritto:
    25 Feb 2013
    Messaggi:
    14.768
    "Mi Piace":
    5.672
    ciao ti ho modificato il titolo principale della discussione.. perchè solo la marca del cell e' un po' generico, nei prossimi giorni allora ci aspettiamo una recensione di questo Elephone p7000 ;) :ciao:
     
    Ultima modifica: 4 Giu 2015
    A RedHat piace questo elemento.
  3. seroquel

    seroquel Baby Droid

    Iscritto:
    6 Giu 2015
    Messaggi:
    3
    "Mi Piace":
    3
    Elephone P7000 arrivato 2 giorni fa, comprato su *NO SPAM* seguendo il consiglio di un amico, e ora dopo un paio di giorni di uso, provo a dare anche io il mio contributo. Le caratteristiche di base sono:
    - Display 5.5″ full HD IPS 1.080 x 1.920 pixel con 401 ppi;
    - SoC MediaTek octa core a 64-bit MT6752;
    - GPU MALI 760 MP;
    - 3 GB di RAM;
    - 16 GB di memoria interna;
    - Fotocamera posteriore con sensore Sony da 13 megapixel;
    - Fotocamera anteriore con sensore da 8 megapixel;
    - Supporto SD esterna;
    - BT 4.0, NFC, USB 2.0;
    - Dimensioni: 155 x 76 x 9.2 mm;
    - Batteria da 3450 mAh;
    - DUAL SIM, DUAL STAND BY.
    Il cellulare mi è arrivato color gold e a mio avviso è molto bello, i bordi sono in alluminio e la parte posteriore in plastica, ma comunque più che accettabile, compreso nel box ho trovato una pellicola in vetro ed una flip cover attiva. Nonostante le dimensioni, in mano il telefono si tiene bene e non tende a scivolare via.
    Sul fronte del telefono troviamo la fotocamera anteriore da 8 megapixel, il sensore di prossimità ed di luminosità, sul lato sinistro il tasto di spegnimento/stanby, sul lato destro il controllo per il volume, in basso sul bordo microfono e altoparlante, sul retro fotocamera Sony da 13 Megapixel, flash e sensore di impronte digitali.
    Due parole vanno sicuramente spese per i tasti che controllano il device: i tasti “indietro” e “menù” non si vedono, ma basta farci l’abitudine, per contro il tasto home non solo se tenuto premuto entra nelle applicazioni aperte che possono venir tutte chiuse con l’apposito tasto, ma soprattutto il tasto home incorporea un led RGB (funziona anche con il telefono in stand-by) che cambia colore a seconda di quello che arriva, una chiamata, un sms, una notifica, e per ognuna di queste possiamo scegliere il colore, il tutto tramite uno dei menù che si trovano nelle impostazioni: io ho trovato la cosa molto utile, basta uno sguardo e si capisce cosa abbiamo ricevuto.
    Tolta la cover troviamo gli alloggiamento per due sim (dual sim – dual stand-by) e per la micro sd.
    Il telefono è arrivato con una rom lollipop 5.0 stock e nonostante arrivi dalla Cina è presente il Playstore che funziona perfettamente; le applicazioni google non ci sono ma basta installarle dal Play Store (la cosa a me è piaciuta così ho installato solo quelle applicazioni che mi servivano) e tutto funziona perfettamente ed in maniera molto fluida, l’unica cosa che ho subito notato è che sotto il sole il display si legge parecchio male: ho letto che Raimondo consigliava di fare un flash della rom e, seguendo le istruzioni che ha scritto, ho flashato la rom più aggiornata ed il tutto è migliorato di parecchio, anche la luminosità del display ed il sensore delle impronte digitali che funziona molto bene; poi ho anche installato Lux Auto Brightness e smanettando con i settaggi, la luminosità è ulteriormente aumentata, il che mi porta a pensare che tutto è legato a problemi software che ulteriori aggiornamenti risolveranno, peraltro Elephone ha promesso che presto renderà disponibile anche una ROM Cyanogen e altre ancora.
    I 3GB di RAM, processore e GPU si sentono tutti in maniera positiva, il telefono e molto fluido e non ha lag, quindi nessun problema con il multitasking ed anche i giochi tipo real racing girano bene e con i dettagli al massimo.
    Per quanto riguarda invece le chiamate telefoniche devo dire che in capsula l’audio è molto buono addirittura ho abbassato il volume, meno potente invece il vivavoce, ma comunque più accettabile. Il tastierino numerico è “intelligente” nel senso che digitandolo mostra i contatti ed è anche possibile ricercare un contatto usando la propria voce; è anche possibile registrare la telefonata in corso. Ho letto che alcune persone si lamentano del funzionamento del sensore di prossimità a me però non ha dato problemi. Vi ricordo che il telefono è un Dual Sim, Dual Stand-by con la solita gestione che offrono i processori Mediatek
    Purtroppo la mia adsl non è performante quindi non posso dare giudizi definitivi sulla ricezione in wifi del telefono, che comunque mi pare buona.
    Il GPS funziona bene ed è molto veloce all’esterno, dentro casa a volte sballa posizione in cui ci troviamo.
    Nelle impostazioni, a parte quelle classiche Android, troviamo:
    in AUDIO E NOTIFICHE la possibilità di ottimizzare l’audio in vari modi e di scegliere uno dei profili predefiniti;
    in LED NOTIFICATION la possibilità di abbinare un colore del led incorporato nel tasto HOME ad una delle azioni predefinite (come ho scritto all’inizio).
    In BATTERIA possiamo attivare una funzione “di risparmio energetico intuitivo in stand-bye”, visulizzare la percentuale residua della batteria e le ore rimanenti.
    In FINGER SCANNER possiamo registrare fino a 5 impronte digitali e scegliere come sbloccare lo schermo, ovvero tramite appunto un’impronta digitale o altri modi e qui nasce un po’ di confusione con i settaggi del menù successivo OFF-SCREEN GETURE, ovvero cosa possiamo fare con lo schermo spento; ad esempio è possibile sbloccare se schermo con un doppio tap a condizione che nel menù FINGER SCANNER si sia settato la voce SCREEN LOCK su “nessuna”, possiamo lanciare la fotocamera scrivendo un C, lanciare la calcolatrice scrivendo una V, controllare il lettore musicale con delle gesture e ci restano altre sette gesture a cui possiamo noi scegliere che azione abbinare

    Passiamo alla navigazione in internet: appena inserita la sim e acceso il telefono è subito comparsa la scritta 4G ed il telefono naviga in internet veramente molto velocemente e con un’ottima fluidità e senza lag fastidiosi, sia usando il browser stock che Chrome, anche con pagine pesanti tipo LaRepubblica.
    Non mi soffermo sulla messaggistica in quanto è quella classica di Lollpop
    Per quanto riguarda le foto, devo dire che sono più che buone, a parte quelle scattate al buoi con il flash che tendono sul rosa, ma ci sono moti settaggi e modi di correggere l’immagine (anche bellezza del volto) in maniera semplice ed intuitiva Anche i video sono buoni ed anche qui possiamo girarli con vari effetti applicati.
    La batteria non mi ha dato problemi, con un uso piuttosto intenso sono arrivato a sera senza problemi.
    Concludendo devo dire che a me questo Elephone p7000 piace ed il prezzo mi sembra più che ragionevole, sicuramente soffre di qualche carenza dovuta a gioventù, ma confido che i prossimi aggiornamenti risolveranno anche i pochi bugs rimasti.
     
    Ultima modifica di un moderatore: 8 Giu 2015
    A mantra, RedHat e MatVekk piace questo elemento.
  4. MatVekk

    MatVekk Golden Droid

    Iscritto:
    28 Apr 2013
    Messaggi:
    9.086
    "Mi Piace":
    4.414
    Mi sfugge il prezzo o non lo hai messo?

    Inviato dal mio Nexus 7 (2013) EuphoriaOS 5.1.1
     
  5. RedHat

    RedHat Golden Droid

    Iscritto:
    4 Lug 2014
    Messaggi:
    5.104
    "Mi Piace":
    1.367
    Per favore non postare link esterni al forum, ti abbiamo già avvertito.
    Comunque grazie per la recensione ;)
     
  6. mantra

    mantra Bronze Droid

    Iscritto:
    15 Mag 2014
    Messaggi:
    833
    "Mi Piace":
    295
    Sembra proprio un bel terminale, hai notato problemi di reattività al touchscreen?
    E grazie anche da parte mia

    Inviato dal mio ECOO E04 3GB utilizzando Tapatalk
     
  7. Belzy82

    Belzy82 Baby Droid

    Iscritto:
    29 Lug 2015
    Messaggi:
    3
    "Mi Piace":
    0
    Ciao, anche io ho appena acquistato e ricevuto questo Elephone p7000...così dalle prime sensazioni credo sia un bel telefono...non sono riuscito però ad impostare la percentuale della batteria sul display e ad inserire il blocco tasti utilizzando il sensore delle impronte digitali. Qualcuno può essermi di aiuto? grazie
     
  8. RedHat

    RedHat Golden Droid

    Iscritto:
    4 Lug 2014
    Messaggi:
    5.104
    "Mi Piace":
    1.367
    Hai girato nelle impostazioni? Che versione di Android hai? Comunque la percentuale della batteria non c'è in tutte le ROM..

    Inviato dal mio Nokia 3310 4G edition
     
  9. Belzy82

    Belzy82 Baby Droid

    Iscritto:
    29 Lug 2015
    Messaggi:
    3
    "Mi Piace":
    0
    Android 5.0
    Per quanto riguarda il sensore delle impronte digitali sai dirmi qualcosa?
    Un'altra cosa che ho notato è che quando il cellulare è in standby e chiudo lo sportellino della custodia si avvia in automatico l'orologio digitale e si sblocca il cellulare. Spero di essermi spiegato al meglio :)...capita anche a te ?
     
  10. RedHat

    RedHat Golden Droid

    Iscritto:
    4 Lug 2014
    Messaggi:
    5.104
    "Mi Piace":
    1.367
    Non lo tengo il telefono però credo sia normale la cosa dello sportellino perche forse clicca il tasto di accensione..comunque per la cosa delle impronte vorresti bloccare il telefono con il sensore?

    Inviato dal mio Nokia 3310 4G edition
     
    Ultima modifica: 29 Lug 2015
  11. Belzy82

    Belzy82 Baby Droid

    Iscritto:
    29 Lug 2015
    Messaggi:
    3
    "Mi Piace":
    0
    Si vorrei provare ma non riesco a memorizzare l'impronta.
     
  12. RedHat

    RedHat Golden Droid

    Iscritto:
    4 Lug 2014
    Messaggi:
    5.104
    "Mi Piace":
    1.367
    Strano, quindi non va proprio il sensore? Che errore ti da?

    Inviato dal mio Nokia 3310 4G edition
     
  13. brandon74

    brandon74 Guest

    Iscritto:
    27 Ott 2015
    Messaggi:
    26
    "Mi Piace":
    2
    Mia recensione stringata del cel.Stringata perché è una ciofeca..


    Arrivato con ultimo firmware installato e il display prendeva tocchi un po ovunque anche se io non digitavo nulla ( ! ) e si impallava. Installato il penultimo e devo dire netto miglioramento.
    Display "gommoso" al tocco, poco o nulla oleorepellente e quasi inusabile sotto al sole. Rom quasi stock oppure in alternativa abbiamo installata la EleUI, una rivisitazione orribile di Elephone del launcher.Pessima.
    Navigazione web da 8+, velocissimo.
    Parte telefonica sufficiente come ricezione, scarsissima come capsula auricolare.Mancanza completa di bassi, voci troppo squillanti. Da veramente fastidio se si fanno telefonate più lunghe del minuto, bisogna concentrarsi molto per capire cosa dicono dall'altra parte.
    Sblocco con impronta ottimo, non sbaglia quasi mai.Anche il doppio tap per risvegliare il dispositivo è da 10.
    Gli altoparlanti restituiscono un suono molto alto, pure troppo.Mancanza cronica di tonalità basse però.
    Fotocamera buona di giorno ma scarsa di sera.Flash che rende tutto rosso..lato calore purtroppo il telefono scalda quasi sempre.Anche la sola fotocamera fa salire la temperatura vicino all'obbiettivo di qualche grado dopo solo 2-3 scatti.
    Batteria buona in ambito Android.Si chiude la giornata con ancora un buon 30% di carica stressando molto il dispositivo.

    Avevo delle attese alte per questo device ma mi ha fortemente deluso.Un MTK6589 del 2013 come il mio "vecchio" Mediacom PPD-G530 con un giga di RAM, contro i 3 di questo Elephone,se la gioca alla grande e lo sotterra sotto quasi ogni punto di vista. E questo P7000 è ancora stabilmente sopra i 200€ da nuovo, inconcepibile.
    Credo che la avanzata dei marchi cosiddetti "cinesata" stia per finire.Resteranno sul mercato solo quelli che cureranno l'ottimizzazione sw invece di badare a specifiche tecniche e benchmark.E a non curare gli aggiornamenti