Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

display tablet inno hit mod. IHA-C0707A caduto a terra

Discussione in 'Altri Tablet Android' iniziata da 2012piero54, 7 Giu 2015.

1. 2012piero54

2012piero54 Baby Droid

Iscritto:
    7 Giu 2015
    "Mi Piace":
    0
    Buonasera a tutti,
    prima di tutto mi presento sono Piero ed è la prima volta che scrivo su questo forum, mi sono appena registrato, spero di non commettere, come inesperto, errori madornali per i quali chiedo scusa in anticipo.
    Passo di conseguenza ad esporVi il mio problema :
    Il tablet INNO HIT mod. IHA-C0707A della mia signora è caduto a terra dall'altezza di un tavolo e,
    carambolando su una sedia, è finito sul pavimento.
    Quando ho riacceso il tablet mi sono accorto che il display presentava le scritte ed i numeri in modo
    speculare (come se fossero riflesse da uno specchio) per il resto sembra che funzioni tutto.
    La mia domanda è questa : esiste qualche sistema, che possa attuare io per ripristinare questa situazione
    (vorrei evitare di farle usare il tablet davanti ad uno specchio) o debbo rivolgermi all'assistenza
    o in alternativa al servizio di nettezza urbana (isola ecologica) ?
    Vi ringrazio per la Vs. cortese attenzione e rimango in attesa di una cortese e confortante risposta,
    sono genovese e vorrei risparmiare qualcosa !!! (ovviamente scherzo !).
    Sperando di aver usato correttamente questo forum saluto tutti cordialmente. Piero F.

2. RedHat

RedHat Golden Droid

Iscritto:
    4 Lug 2014
    "Mi Piace":
    1.367
    Ciao, io sinceramente non sono esperto di hardware, però ho trovato questo.. però dice che devi aprirlo per controllare se il connettore dello schermo è uguale

A 2012piero54 piace questo elemento.
  3. 2012piero54

2012piero54 Baby Droid

Iscritto:
    7 Giu 2015
    "Mi Piace":
    0
    Grazie a Redhat,
    proverò, se ci riesco, a smontarlo e differentemente passeremo al piano "B" :
    " smaltimento secondo normative vigenti " e successivo approvigionamento di un nuovo tablet.

cordialità, Piero.

4. mantra

mantra Bronze Droid

Iscritto:
    15 Mag 2014
    "Mi Piace":
    295
    ciao, io sono abbastanza bravo in hardware, e quel pezzo è il touchscreen resistivoi, quindi se sul tuo display i numeri e varie immagini sono visualizzate come davanti ad uno specchio, apri il tablet e carca il connettore del display che di solito è una presetta flat molto sviluppata in lunghezza, schiacciala sulla scheda madre delicatamente e vedi se si risolve, poichè potrebbe essersi parzialmente staccata causando la correzione mirror (come accade nelle fotocamere dei portatili che se io mi muovo a destra l'immagine si muoverà verso sinistra e viceversa). se non si risolve, o cambi lo schermo, oppure cambi direttamente il tuo tablet

A 2012piero54 piace questo elemento.
  5. 2012piero54

2012piero54 Baby Droid

Iscritto:
    7 Giu 2015
    "Mi Piace":
    0
    Grazie anche a te, ho provato ad aprirlo ma ...ahia !!! Ho optato per per l'assistenza tecnica non sono avezzo
    a cosine così delicate e prima di fare dei danni...
    Alla prossima ancora grazie per il suggerimento, ciao Piero.

6. mantra

mantra Bronze Droid

Iscritto:
    15 Mag 2014
    "Mi Piace":
    295
    ciao, di nulla, hai fatto bene a ricorrere all'assistenza poichè smontare un terminale è sempre un po' rischioso, magari se scivola il cacciavite, i danni potrebbero essere irreversibili