Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

[THREAD UFFICIALE] S.O.S. Modding - Problemi/Aiuti/Consigli [Nexus 5]

Discussione in 'Modding - LG Nexus 5' iniziata da Raffaele, 1 Nov 2013.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. MatVekk

    MatVekk Golden Droid

    Iscritto:
    28 Apr 2013
    Messaggi:
    9.086
    "Mi Piace":
    4.414
    Allora meglio chiedere nella discussione della rom stessa.
     
  2. Cristian

    Cristian Power Droid

    Iscritto:
    25 Feb 2013
    Messaggi:
    14.768
    "Mi Piace":
    5.672
    a ecco e cmq se tu non specifichi cio' che fai noi facciamo fatica a capirti siccome parlavi di rom stock 5.1, vai nella discussione apposita della purity Rom e troverai le gapps adatte.
     
    A MatVekk piace questo elemento.
  3. Ciprix21

    Ciprix21 Baby Droid

    Iscritto:
    29 Dic 2012
    Messaggi:
    6
    "Mi Piace":
    0
    Le gapps sono quelle che hanno messe assieme alla rom ma quando tento di installarle mi vien detto spazio insufficente
     
  4. Cristian

    Cristian Power Droid

    Iscritto:
    25 Feb 2013
    Messaggi:
    14.768
    "Mi Piace":
    5.672
    A MatVekk piace questo elemento.
  5. Anto Cammarere

    Anto Cammarere Baby Droid

    Iscritto:
    22 Mag 2015
    Messaggi:
    6
    "Mi Piace":
    0
    Ciao ragazzi, sono nuovo nel mondo del modding, volevo installare una Rom e kernel diversi da quelli stock per ottenere un pò di autonomia in più dal mio Nexus 5, ma non riesco a trovare le guide per sbloccare il bootloader e per attivare i permessi di root del dispositivo, requisiti necessari per iniziare a procedere. Potete aiutarmi linkandomi le guide per piacere?
     
  6. Tool

    Tool Worker Droid

    Iscritto:
    12 Mar 2014
    Messaggi:
    239
    "Mi Piace":
    155
  7. Anto Cammarere

    Anto Cammarere Baby Droid

    Iscritto:
    22 Mag 2015
    Messaggi:
    6
    "Mi Piace":
    0
    Ho un problema, ho sbloccato il bootloader e ho riavviato lo smartphone, successivamente ho seguito la guida per installare la TWRP Recovery 2.8.3.0 e il pront dei comandi mi ha confermato l'avvenuta installazione. Riavvio il cellulare in recovery mode ma mi appare il robottino verde di android con un triangolino rosso e non la schermata della recovery
     
  8. MatVekk

    MatVekk Golden Droid

    Iscritto:
    28 Apr 2013
    Messaggi:
    9.086
    "Mi Piace":
    4.414
    Prova con tool e metti l'ultima versione non la vecchia 2830, ma la 2861.

    Altrimenti se hai già il root puoi provare da flashify

    Inviato dal mio Nexus 5 Cataclysm 5.1.1
     
  9. Defender

    Defender Baby Droid

    Iscritto:
    21 Apr 2015
    Messaggi:
    30
    "Mi Piace":
    22
    Stamattina faccio per sbloccare la tastiera del nexus ed è morto.

    Niente nessuna reazione premendo nessun tasto.
    Per la cronaca (come alcuni di voi sanno) avevo l'ultima purity ed il code blue...

    Solo arrivato al lavoro trovo un caricabatterie e lo attacco. A questo punto succede che lo schermo si accende 3/4 volte e mi si mostra la scritta google e il lucchetto aperto, poi più nulla.
    Solo 5 o 6 volte è riuscito a proseguire fino al logo di purity ma poi puntualmente si è spento.
    Se lo attacco al pc invece continua a farmi vedere google e poi riavviarsi.

    In bootloader ci entra e ci sta mezzo secondo. Non ho neppure il tempo per schiacciare un tasto che si spegne e inizia di nuovo la solita solfa. Lanciando il toolkit adb/fastboot non rilevano nulla e dunque non posso neanche procedere con un full wipe.

    A sto punto lo butto? vado in assistenza per farmi dire di buttarlo o ci possono far qualcosa?

    Grazie ragazzi
     
  10. Cristian

    Cristian Power Droid

    Iscritto:
    25 Feb 2013
    Messaggi:
    14.768
    "Mi Piace":
    5.672
    è sicuramente colpa del tasto power inceppato, prova a metterlo con lo schermo rivolto sopra un tavolo e con un manico sottile di un cacciavite o coltello da cucina dagli un paio di colpetti nella cover posteriore all'altezza del tasto power, poi prova ad accenderlo. se non va' ti tocca per forza l'assistenza.
     
    A Defender piace questo elemento.
  11. yoshi92

    yoshi92 Baby Droid

    Iscritto:
    10 Giu 2015
    Messaggi:
    31
    "Mi Piace":
    8
    Ciao a tutti, come ho già scritto nella presentazione, sono un nuovo utente:) mi piacerebbe sbloccare il bootloader ed eseguire il root del mio nexus 5 per poter installare la ROM Cataclysm e il kernel Code Blue , così da poter abilitare la funzione del double tap to wake e l'opzione reboot legata al tasto power, e implementare, anche se di poco, la durata della batteria. Il mio problema è che mi sto perdendo tra le guide e non vorrei combinare paciocchi: qualcuno gentilmente potrebbe indicarmi una guida per il bootloader e per il root, che sia compatibile con la versione 5.1.1 di Lollipop? Grazie anticipatamente:)
     
  12. Cristian

    Cristian Power Droid

    Iscritto:
    25 Feb 2013
    Messaggi:
    14.768
    "Mi Piace":
    5.672
    ciao per Sbloccare il Bootloader/fare il Root e tanto altro.. ti consiglio di usare il Toolkit
    guida: http://www.tuttoandroid.net/forum/m...problemi-sulluso-del-toolkit-di-wugfresh.html

    altri metodi e guide qui: http://www.tuttoandroid.net/forum/g...tutorial-dalla-alla-z-per-i-device-nexus.html

    nella sezione N5 modding -> trovi le Rom, I Custom kernel, varie Mod, e trovi pure una guida per ottimizzare la batteria. ;)
     
    A MatVekk e yoshi92 piace questo messaggio.
  13. yoshi92

    yoshi92 Baby Droid

    Iscritto:
    10 Giu 2015
    Messaggi:
    31
    "Mi Piace":
    8
    A Cristian piace questo elemento.
  14. MatVekk

    MatVekk Golden Droid

    Iscritto:
    28 Apr 2013
    Messaggi:
    9.086
    "Mi Piace":
    4.414
    Per il doppio tocco ricorda che consuma parecchia batteria. Prova e vedi come ti trovi. Se è possibile imposta che sia sensibile solo la metà inferiore dello schermo. Poi se vedi che consuma troppo (ha senso se lo usi spesso non se lo lasci ore senza toccarlo) puoi disabilitarlo ed usare i tasti del volume per accendere lo schermo. Altra cosa dopo qualche ciclo di carica prova anche l'ElementalX che mi ci sto trovando benissimo ed offre non solo il dt2w ma anche un tempo da importare dopo il quale si disattiva oppure se spegni lo schermo col tasto power si disattiva immediatamente, in modo da preservare la batteria. Buon modding

    Inviato dal mio Nexus 5 Cataclysm 5.1.1
     
    A yoshi92 piace questo elemento.
  15. yoshi92

    yoshi92 Baby Droid

    Iscritto:
    10 Giu 2015
    Messaggi:
    31
    "Mi Piace":
    8
    Ah, non ne ero a conoscenza! Allora grazie mille per questa informazione!:)

    Edit: ma è possibile anche spegnere lo schermo con il tocco con l'ElemntalX, come mostrato nel video che parla del code blue + catalcysm?
     
  16. MatVekk

    MatVekk Golden Droid

    Iscritto:
    28 Apr 2013
    Messaggi:
    9.086
    "Mi Piace":
    4.414
    Lo schermo lo spegni o tramite la gesture di Google now come faccio io installando greenify o screenoff and lock. In alternativa puoi attivare il doppio tocco con un launcher o dalla ROM tramite swipe sulla barra di navigazione.

    Inviato dal mio Nexus 5 Cataclysm 5.1.1
     
    Ultima modifica: 10 Giu 2015
    A yoshi92 piace questo elemento.
  17. yoshi92

    yoshi92 Baby Droid

    Iscritto:
    10 Giu 2015
    Messaggi:
    31
    "Mi Piace":
    8
    Grazie ancora :)
     
  18. yoshi92

    yoshi92 Baby Droid

    Iscritto:
    10 Giu 2015
    Messaggi:
    31
    "Mi Piace":
    8
    Scrivo con l'intenzione di aggiornare la situazione: apparentemente è andato tutto bene, ho solo tribolato un po' inizialmente con i settaggi dei driver per il toolkit:D Ho installato la 5.1.0 poichè ho visto che la 5.1.1 è ancora beta...ho fatto due nandroid backup, stock e mod....con nrt pensavo anche di fare un backup delle app, per il futuro, quando la aggionrerò...me lo consigliate? inoltre, dato che nella 5.1.0 non riesco a trovare la funzione "wake" per le notifiche, proprio ora sto installando l'ambient display.
    Grazie ancora a tutti :)
     
    A Cristian piace questo elemento.
  19. Cristian

    Cristian Power Droid

    Iscritto:
    25 Feb 2013
    Messaggi:
    14.768
    "Mi Piace":
    5.672
    ciao hai installato lollipop 5.1.0 di che? del Firmware stock o una Custom Rom?
     
    Ultima modifica: 11 Giu 2015
  20. yoshi92

    yoshi92 Baby Droid

    Iscritto:
    10 Giu 2015
    Messaggi:
    31
    "Mi Piace":
    8
    Ho installato cataclysm 5.1.0 r3
     
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.