Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

[KERNEL] Blu Spark Kernel per il nexus 5 (ex Code Blue Kernel)

Discussione in 'Modding - LG Nexus 5' iniziata da MatVekk, 23 Dic 2014.

  1. MatVekk

    MatVekk Golden Droid

    Iscritto:
    28 Apr 2013
    Messaggi:
    9.086
    "Mi Piace":
    4.414
    Il tasto è a sinistra sotto la colonna del nome, sulla stessa riga del "rispondi" con il simbolo del pollice alzato e con la sctitta "Thanks".

    Riguardo all'applicazione è un valore che hai impostato te evidentemente, sennò prova ad usare https://play.google.com/store/apps/details?id=com.bigeyes0x0.trickstermod&hl=it
     
  2. marlboro528

    marlboro528 Worker Droid

    Iscritto:
    2 Ago 2012
    Messaggi:
    111
    "Mi Piace":
    28
    Qualcuno lo sta provando questo kernel con Android M Preview? io ora ho il kernel Despair.M.HH.R1.5
     
  3. MatVekk

    MatVekk Golden Droid

    Iscritto:
    28 Apr 2013
    Messaggi:
    9.086
    "Mi Piace":
    4.414
    L'ho visto che avevo già ripristinato la Cataclysm ma da quello che ho letto coma al solito aiuta nei consumi.

    Inviato dal mio Nexus 7 (2013) EuphoriaOS 5.1.1
     
    A marlboro528 piace questo elemento.
  4. marlboro528

    marlboro528 Worker Droid

    Iscritto:
    2 Ago 2012
    Messaggi:
    111
    "Mi Piace":
    28
    ok..dovrò fare la cavia..Benissimo! Nandroid Backup in 3..2..1..
     
    A MatVekk piace questo elemento.
  5. MatVekk

    MatVekk Golden Droid

    Iscritto:
    28 Apr 2013
    Messaggi:
    9.086
    "Mi Piace":
    4.414
    Guarda che qui siamo curiosi

    Inviato dal mio Nexus 5 Cataclysm 5.1.1
     
  6. marlboro528

    marlboro528 Worker Droid

    Iscritto:
    2 Ago 2012
    Messaggi:
    111
    "Mi Piace":
    28
    Hmmm! Non mi convince ! Ho problemi di wakelock che è all' 84% e non va in deepsleep come dovrebbe..che mi segna 11%. Con laltro kernel mi sembrava di essere nella norma! Non riesco a postare le immagini al momento perchè tapatalk non mi fa il resize degli screenshot.

    Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
     
  7. MatVekk

    MatVekk Golden Droid

    Iscritto:
    28 Apr 2013
    Messaggi:
    9.086
    "Mi Piace":
    4.414
    Per caricare le immagini seleziona il simbolo della fotocamera non quello della graffetta e fa tutto in automatico.

    Per il kernel può essere è solo una beta di test.

    Inviato dal mio Nexus 5 Cataclysm 5.1.1
     
    A marlboro528 piace questo elemento.
  8. marlboro528

    marlboro528 Worker Droid

    Iscritto:
    2 Ago 2012
    Messaggi:
    111
    "Mi Piace":
    28
    Azz! Non ci avevo pensato!
    Ecco qui.
    [​IMG][​IMG][​IMG][​IMG][​IMG][​IMG][​IMG][​IMG][​IMG][​IMG][​IMG][​IMG][​IMG][​IMG]

    Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
     
    A MatVekk piace questo elemento.
  9. MatVekk

    MatVekk Golden Droid

    Iscritto:
    28 Apr 2013
    Messaggi:
    9.086
    "Mi Piace":
    4.414
    Metti 2 come numero minimo di cpu attive a schermo spento ed acceso. Cala la frequenza a schermo spento attorno i 400 500. Con una sola cpu ho notato consumi anomali non regge evidentemente.

    Inviato dal mio Nexus 5 Cataclysm 5.1.1
     
    A marlboro528 piace questo elemento.
  10. marlboro528

    marlboro528 Worker Droid

    Iscritto:
    2 Ago 2012
    Messaggi:
    111
    "Mi Piace":
    28
    Ok. Vediamo come va.

    Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
     
  11. MatVekk

    MatVekk Golden Droid

    Iscritto:
    28 Apr 2013
    Messaggi:
    9.086
    "Mi Piace":
    4.414
  12. yoshi92

    yoshi92 Baby Droid

    Iscritto:
    10 Giu 2015
    Messaggi:
    31
    "Mi Piace":
    8
    Ciao a tutti, rieccomi in cerca di consigli :) andando al dunque, ho flashato il code blue kernel su Cataclysm 5.1.1 beta r3, per settarlo utilizzo kernel adiutor. Come impostazioni ho seguito quelle consigliate nella prima pagina, cioè abbassare tutti i voltaggi di -50, ho impostato l'I/O scheduler su row e il read-ahead su 128, al posto di 512, frequenza massima cpu a 1958, gpu lasciata a 450 perché Ogni tanto gioco. Double tap to Wake attivo ( solo a metà schermo, e si disattiva se uso il tasto di blocco/sblocco) , funzione Wake su Cataclysm attiva. Ora l'ho da soli due giorni e ho utilizzato batteryCalibration per la batteria, ma per ora il tel si scarica velocemente e si surriscalda più del solito mi pare...diciamo che con la stock arrivavo a 3:30 di schermo...ora no, forse si deve solo stabilizzare...ah si, dimenticavo, con questi settaggi mi pare che anche la fluidità generale sia leggermente diminuita....avete consigli per aumentare la durata della batteria? Dagli screen di alcuni di voi ho visto anche 5 ore di schermo acceso .
    Grazie anticipatamente, Simone :)
     
  13. MatVekk

    MatVekk Golden Droid

    Iscritto:
    28 Apr 2013
    Messaggi:
    9.086
    "Mi Piace":
    4.414
    Ciao, la funzione di doppio tocco consuma molto purtroppo. Per la fluidità puoi provare a lasciare i voltaggi stock o fare solo un -25 genrale ed impostare la lettura read-ahead su 256. Per fare molte ore di schermo meglio non abilitare tale funzione ma risvegliare lo schermo con i tasti del volume, usare il 2g o wifi ed il meno possibile il 3g, bandire il 4g. Luminosità automatica impostata a circa il 25 massimo 30%
     
    A yoshi92 piace questo elemento.
  14. yoshi92

    yoshi92 Baby Droid

    Iscritto:
    10 Giu 2015
    Messaggi:
    31
    "Mi Piace":
    8
    Grazie per la risposta :)
    Cambierò i settaggi secondo i tuoi consigli :) Ma se imposto 2g al posto di 3G, watthsapp , messenger etc. Funzionano ugualmente? In casa uso solo il Wi-Fi quando non salta, fuori sono sempre in 3G/4g
     
  15. MatVekk

    MatVekk Golden Droid

    Iscritto:
    28 Apr 2013
    Messaggi:
    9.086
    "Mi Piace":
    4.414
    Io resto costante mente in 2g fuori casa per essere appunto sempre reperibile via whatsapp ed hangout. Facebook lo guardo da Chrome quando mi serve e Tapatalk gira benissimo. All'occorrenza tramite il toggle veloce passo in 3g e poi torno in 2g. Così arrivo sempre a sera o copro anche 2 giorni facendo circa 4 ore di schermo.

    [​IMG]
     
    A yoshi92 piace questo elemento.
  16. LucaParo23

    LucaParo23 Baby Droid

    Iscritto:
    3 Giu 2015
    Messaggi:
    6
    "Mi Piace":
    7
    Ciao Simone, io su Nexus 5 le 5 ore di schermo le ho sempre viste col binocolo, nel senso che non ci sono mai arrivato.

    Ho provato un bel po' di settaggi su Kernel diversi o anche sullo stesso Kernel ma con impostazioni diverse e alla fine ho constatato che i differenti settaggi fanno poca differenza, la grossa diversità sta nell'utilizzo che fai con il tuo dispositivo: GPS, 4G, giochi vari ovviamente comportano un consumo maggiore sulla batteria.

    Quindi, sostanzialmente, attento a come usi il tuo telefono.

    Poi se noti consumi anormali che non dipendono dal tuo utilizzo come può essere un'applicazione che magari non ti fa entrare in deep sleep il telefono installa better battery stats o simili e vai sulla sezione wakelock, magari sei fortunato e trovi subito l'app che ti tiene sveglio il dispositivo comportando un consumo della batteria eccessivo.

    Purtroppo si, il double tap to wake consuma tanto ed è un vero peccato perché è davvero comodo!

    Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
     
    A yoshi92 e MatVekk piace questo messaggio.
  17. MatVekk

    MatVekk Golden Droid

    Iscritto:
    28 Apr 2013
    Messaggi:
    9.086
    "Mi Piace":
    4.414
    Non potevi dirlo meglio di così.
     
    A LucaParo23 piace questo elemento.
  18. yoshi92

    yoshi92 Baby Droid

    Iscritto:
    10 Giu 2015
    Messaggi:
    31
    "Mi Piace":
    8
    Va bene, grazie e tutti delle risposte :) siete stati molto chiari ed esaustivi! :) vado a cercare quell'app...ora ho greenfy, ma non ho ancora utilizzato le sue funzioni.
    Grazie ancora :)
     
    A LucaParo23 piace questo elemento.
  19. MatVekk

    MatVekk Golden Droid

    Iscritto:
    28 Apr 2013
    Messaggi:
    9.086
    "Mi Piace":
    4.414
  20. Alessandro Cossali

    Alessandro Cossali Worker Droid

    Iscritto:
    4 Ott 2014
    Messaggi:
    398
    "Mi Piace":
    157
    Ciao ragazzi, ho letto di questo nuovo kernel e mi sono detto perché non provarlo. Unico problema avrei bisogno di alcuni consigli tipo che app installare e i settaggi migliori cosa fare per gestirlo al meglio dato che ho letto di gente che è arrivata fino a 4:30 di schermo acceso. Grazie mille a chi risponderà.