Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

recovery asus memo pad 7 k01a

Discussione in 'Asus Tablet' iniziata da d3vilaeterna, 26 Giu 2015.

  1. d3vilaeterna

    d3vilaeterna Baby Droid

    Iscritto:
    21 Giu 2015
    Messaggi:
    10
    "Mi Piace":
    2
    ATTENZIONE: NE IO NE TUTTOANDROID SAREMO RESPONSABILI PER EVENTUALI DANNI ARRECATI AL TELEFONO,
    CHI ESEGUE QUESTA PROCEDURA LO FA A PROPRIO RISCHIO E PERICOLO!



    Questo modello MeMO Pad 7 (ME70C) ha un display IPS da 7 pollici WSVGA (1024 x 600 pixel) ed un processore dual-core Intel Atom Z2520 da 1.2GHz, con 1GB di memoria RAM 8GB di memoria interna (espandibile con slot per schede microSD). Sarà dotato di una fotocamera da 2 megapixel sul retro e di una da 0.3 megapixel sul lato frontale. Il sistema operativo è Android 4.3 Jelly Bean. A bordo non mancherà un modulo WiFi 802.11n, Bluetooth 4.0, GPS e Miracast. Completano la dotazione una batteria da 3220 mAh, una micro USB e jack audio. Il MeMO Pad 7 (ME70C), che misura 192 x 110 x 12.5 millimetri e pesa 275 grammi, sarà disponibile in più colori, tra cui bianco, nero, rosa e blu.

    La guida serve per rinvivire la recovery quando il robottino fallisce.;)

    1. Scarica il firmware più recente dal sito web ASUS
    il modo migliore con il firmware completo come questa versione UL-K01A-WW-11.2.3.27-user

    2. Rinominare il file del firmware in K01A_sdupdate.zip e mettilo nella scheda SD poi inseriscilo la scheda SD nel tablet.
    3. Scaricare flashtools e driver USB nella parte inferiore di questa discussione
    4. Prima selezionate debug usb da opzxioni sviluppatore,poi vai in DROIDBOOT,sul tablet spento,tenere premuto il volume tasto + e power,collega il cavo USB al tablet e al PC.
    5. Aprite il vostro archivio firmware e trascina la boot.img, fastboot.img, splashscreen.img nella cartella Flashtools.
    6. Adesso apri la cartella flashtools e tieni premuto il tasto Shift e con clic tasto destro contemporaneamente e fai click su "Apri finestra di comando qui", si aprirà il prompt dei comandi
    7. digita il comando fastboot
    8. Inserire i seguenti codici di comando in coda su CMD.

    fastboot erase cache
    fastboot erase userdata
    fastboot erase system
    fastboot flash boot boot.img
    fastboot flash fastboot fastboot.img
    fastboot flash splashscreen splashscreen.img
    fastboot reboot-bootloader

    8. Scollegare il cavo USB e selezionare Recovery
    9. Prendetevi il vostro caffè e attendete prego...:):):)

    scarica ultimo Firmware qui:
    http://support.asus.com/download.aspx?SLanguage=en&p=28&s=6&m=ASUS%20MeMO%20Pad%207%28ME70C%29&os=32&hashedid=n/a

    scarica flashtool qui:
    http://forum.xda-developers.com/attachment.php?attachmentid=3141896&d=1422653557

    scarica Asus usb driver qui:
    http://forum.xda-developers.com/attachment.php?attachmentid=3141910&d=1422653765

    Fonte:
    http://forum.xda-developers.com/android/help/instructions-reviving-me170c-me170cx-t3017466
     
    A MatVekk piace questo elemento.
  2. max1966

    max1966 Baby Droid

    Iscritto:
    12 Mag 2016
    Messaggi:
    1
    "Mi Piace":
    0
    ciao ho provato a fare questa procedura ma quasi alla fine del recovery mi dà errore. ho provato anche con firmware WW_ME70C_V10_32_1_33_3 ma non mi dà recovery. aiuto
     
  3. Luciano67

    Luciano67 Baby Droid

    Iscritto:
    16 Feb 2013
    Messaggi:
    5
    "Mi Piace":
    0
    Buongiorno a tutti,
    rispolvero questo vecchio post perchè ho da poco acquistato un tablet usato Asus Memo Pad Me70C (K01A).
    Ho fatto l'aggiornamento a Lollipop (firmware : WW_V12.8.1.41 che ho visto essere l'utlima verisone disponibile) e fin qui tutto ok. Ieri volevo entrare nella recovery ma questa non funzionava. Ad un certo punto a forza di smanettarci, non so cosa ho fatto, il tablet non entra più neanche nella schermata del Bootloader. Tenendo premuti i tasti power e volume+ il tablet si accende normalmente ma non entra più nella schermata del bootloader (almeno però si accende :) e non si è brickato). Qualcuno ha qualche suggerimento su come poter ripristinare bootloader e recovery? Eventualmente qualcuno sa dirmi se esiste qualche custom rom per questo modello?
    Grazie per eventuali risposte
     
  4. Giulio75

    Giulio75 Guest

    Ciao, hai provato a vedere se il tasto volume su funziona regolarmente ?
     
  5. Luciano67

    Luciano67 Baby Droid

    Iscritto:
    16 Feb 2013
    Messaggi:
    5
    "Mi Piace":
    0
    Ciao, grazie per la risposta.
    Sì, il tasto funziona perfettamente.
    E' come se si fosse cancellata dal dispositivo la parte di software che gestisce il bootloader :-(
     
  6. Giulio75

    Giulio75 Guest

    Se il tablet si riaccende normalmente puoi semplicemente riprovare a fare un ripristino ai dati di fabbrica. Se hai dei dati da salvare, li salvi e poi da Impostazioni > Backup e Ripristino > Ripristino alle Impostazioni di Fabbrica effettui l'hard reset. Dovrebbe reinstallarti il sistrma operativo, compresa la recovery.
    Prova e facci sapere.
     
    A Luciano67 piace questo elemento.
  7. Luciano67

    Luciano67 Baby Droid

    Iscritto:
    16 Feb 2013
    Messaggi:
    5
    "Mi Piace":
    0
    Ciao,
    ieri sera ho provato come suggerito a fare un ripristi ai dati di fabbrica e il bootloader non si è ripristinato. Fortunatamente è rimasto il root del dispostivo per cui ho smanettato con alcune app, tra cui Rom Manager e non so come sono riuscito a far ripartire il tablet in modalità Bootloader. Purtroppo la recovery non funziona o meglio quando la seleziono il tablet riparte visualizzando il robottino e sotto la dicitura installazione aggiornamento sistema (o qualcosa di simile). L'operazione dura circa 20 minuti, poi si riavvia tutto normalmente ma della recovery nessuna traccia. A questo punto però, entrando nel bootloader, posso collegare il dispositivo al pc e proverò a smanettarci un po' con l'ADB. Eventualmente è possibile installare una recovery custom tipo TWRP o CWM? e dove è possibile trovarle?
    Grazie ancora per i suggerimenti
     
  8. Giulio75

    Giulio75 Guest

    Chi te lo ha venduto ha fatto modding ?
     
  9. Luciano67

    Luciano67 Baby Droid

    Iscritto:
    16 Feb 2013
    Messaggi:
    5
    "Mi Piace":
    0
    No, non credo. Quando mi è arrivato aveva android KitKat ed era stato riportato alle condizioni di fabbrica. Io ho fatto l'aggiornamento a lollipop e credo che sia stato con questo aggiornamento che ha perso la recovery. Almeno da quanto ho letto in giro sulla rete c'è una versione di Lollipop che dà questo problema.
     
  10. Giulio75

    Giulio75 Guest

    Ti ho chiesto del modding in quantohai scritto che ė rimasto il root.
    Comunque guardando su 4pda, ho trovato una guida che puó tornarti utile; ė in russo, ma se utilizzi un browser come Chrome puoi utilizzare la traduzione del sito.
    Ė molto semplice, ti linko la pagina. Ti chiedo prima di leggerti i passaggi e poi procedere. Per i driver, in caso di difficoltá, puoi trovarli nelle varie guide Asus presenti in sezione.

    Guida 4pda
     
  11. Luciano67

    Luciano67 Baby Droid

    Iscritto:
    16 Feb 2013
    Messaggi:
    5
    "Mi Piace":
    0
    Grazie mille per la risposta e per il link. Proverò a vedere se c'è qualche soluzione, ho visto che ci sono tutti i files necessari e li ho già scaricati, però mi occorre un po' di tempo per leggere bene il tutto. Per il momento sono riuscito ad accedere con una recovery temporanea tramite pc, per cui in caso di emergenza c'è questa scappatoia. Per quanto riguarda il root lo avevo abilitato, ma la recovery era già "sparita" subito dopo l'aggiornamento a Lollipop, per cui il problema non è da imputare al root.
    Grazie di nuovo e vi farò sapere come andrà a finire.
     
  12. Giulio75

    Giulio75 Guest

    Ok, anche se la guida non è difficile da seguire.Se hai problemi, fermati, rileggi la guida e chiedi pure; noi siamo qui
     
  13. sa77

    sa77 Baby Droid

    Iscritto:
    22 Ago 2012
    Messaggi:
    8
    "Mi Piace":
    0
    Ciao....sto provando ad aggiornare questo dispositivo e ho usato la procedura standard mettendo il file update.zip nella SD e aggiornando dal sistema am ha fallito.
    Ora sto provando questa procedura e tutto ok fino a che mi sono accorto che nell'ultimo firmware ufficiale ASUS Versione WW_V12.8.1.41 del novembre 2015 non ci sono i files fastboot.img e splashscreen.img.
    Come devo procedere? grazie!
    upload_2018-1-9_12-59-17.png