Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

Downgrade Asus Phone pad 8 ME581CL da lollipop a kitkat

Discussione in 'Asus Tablet' iniziata da gionnybrek, 1 Lug 2015.

1. gionnybrek

gionnybrek Baby Droid

Iscritto:
    1 Lug 2015
    "Mi Piace":
    1
    Chiedo aiuto ai più esperti del forum. Involontariamente ho aggiornato il mio tablet a lollipop 5.0.1 e sinceramente non mi sta piacendo assolutamente.. La batteria dura molto meno.. Il tablet scalda di più.. Uno schifo. Ho scaricato dal sito asus il primo firmware disponibile sotto sotto V11.8.2.53 For WW SKU non so se è quello giusto.
    In tutti i modi ho provato a mettere il file zip nella sd ma nulla non succede niente. Ho provato da recoveri e dopo un po si blocca e mi errore. Nel recoveri c'è solo update from adb ma non sd.. Mi potete aiutare per favore? Grazie.

2. MatVekk

MatVekk Golden Droid

Iscritto:
    28 Apr 2013
    "Mi Piace":
    4.414
    Ciao, dopo l'aggiornamento hai eseguito un ripristino dei dati di fabbrica?

3. gionnybrek

gionnybrek Baby Droid

Iscritto:
    1 Lug 2015
    "Mi Piace":
    1
    ME581CL Downgrade

Ciao MatVekk. Si ho fatto il ripristino totale un paio di volte sia da recoveri che dal Tablet. Perché? Ci dovrebbe essere un modo per poterlo downgradare. Non capisco perché per i Nexus e per i Samsung e più facile.

4. MatVekk

MatVekk Golden Droid

Iscritto:
    28 Apr 2013
    "Mi Piace":
    4.414
    Se riesco guardo questa sera. Suppongo resta un tool.

Inviato dal mio Nexus 5 Cataclysm 5.1.1

A gionnybrek piace questo elemento.
  5. gionnybrek

gionnybrek Baby Droid

Iscritto:
    1 Lug 2015
    "Mi Piace":
    1
    Cioè? C'è un tool specifico per flashare? Grazie comunque MatVekk ;) Spero con il tuo aiuto che riusciamo a ripristinarlo.

A MatVekk piace questo elemento.
  6. MatVekk

MatVekk Golden Droid

Iscritto:
    28 Apr 2013
    "Mi Piace":
    4.414
    Questa sera provo a cercare da pc

Inviato dal mio Nexus 5 Cataclysm 5.1.1

A gionnybrek piace questo elemento.
  7. gionnybrek

gionnybrek Baby Droid

Iscritto:
    1 Lug 2015
    "Mi Piace":
    1
    Ok grazie mille. Io comunque ho visto un tutorial in inglese ma non e molto chiaro. E in piu ho visto un giapponese che ci e riuscito ma senza pubblicare tutorial.

8. MatVekk

MatVekk Golden Droid

Iscritto:
    28 Apr 2013
    "Mi Piace":
    4.414
    Eccoci qui, come hai già trovato te in xda, tramite questo link: Asus ME581CL / Downgrade from x.x.77 and root now possible / worldfirst! - XDA Forums si dovrebbe poter tornare indietro seguendo passo passo le istruzioni molto attentamente.

9. gionnybrek

gionnybrek Baby Droid

Iscritto:
    1 Lug 2015
    "Mi Piace":
    1
    Si il probela che mi è chiaro fino al punto 3.
    Dopo non si capisce come poter flashare quei 6 file..
    Poi non mi è chiara la 5 parte..
    Dove trovo l'opzione sd update..
    Non sto riuscendo a capire.

10. MatVekk

MatVekk Golden Droid

Iscritto:
    28 Apr 2013
    "Mi Piace":
    4.414
    Visto così da pc devi flashare un file alla volta e non tutto come un aggiornamento classico. Suppongo che il firmware .53 o .57 vada aperto ed estratto solo il richiesto.

11. ale22io

ale22io Baby Droid

Iscritto:
    29 Dic 2012
    "Mi Piace":
    1
    Ciao, io è da tre giorni che impazzisco con questa guida. Alla. Fine sono arrivato al punto che il. Tablet non funziona più, si avvia e resta sempre sulla scritta Intel e mi sa che il problema è perché proveniamo al. Firmware lollipop e non si può tornare indietro. Ho fatto più di 50 volte la procedura descritta ma nell'ultimo passaggio mi da sempre errore e che il firmware non è originale e non lo installa quindi mi ritrovo con un tablet nuovo di zecca ma. Inutilizzabile anche perché sul sito Asus non si sa il. Perché ma hanno tolto il. Firmware lollipop e quindi penso che l'unica soluzione per farlo ripartire sua riflashare quel fw. Quindi stai attento a eseguire la. Procedura, ho. Anche scritto sul. Post della. Guida ma. Non ho ricevuto risposto. Ora sto. Mandando il tablet in assistenza ma non penso proprio che lo. Sistemeranno in garanzia. Se. Riesci a trovare qualcosa. Scrivi perché sono disperato, un mese di tablet buttato :(

- - - - post aggiornato - - - -

I sei file devono essere flashati tramite il. Prompt di comandi dal. PC e mandare il tablet in modalità Android BOT, ma il problema si presenta dp quando si deve usare il programma. L'opzione sd update non c'è per noi che abbiamo lollipop ma c è sd download dalla. Recoveri ma. Dp. Che si. Preme il. Tablet non va nemmeno. Modalità che dovrebbe andare ma. Si riavvia

A MatVekk piace questo elemento.
  12. MatVekk

MatVekk Golden Droid

Iscritto:
    28 Apr 2013
    "Mi Piace":
    4.414
    Come non è presente il firmware Lollipop? Neppure in altri siti?

13. gionnybrek

gionnybrek Baby Droid

Iscritto:
    1 Lug 2015
    "Mi Piace":
    1
    Sotto infatti ha pubblicato i file più 3 foto.. Che poi i file sono sempre presi dal pacchetto firmware.

14. MatVekk

MatVekk Golden Droid

Iscritto:
    28 Apr 2013
    "Mi Piace":
    4.414
    Ma se non è presente il firmware Lollipop non fare nulla sennò rischi come ti ha avvisato ale22io

15. ale22io

ale22io Baby Droid

Iscritto:
    29 Dic 2012
    "Mi Piace":
    1
    No lo hanno tolto. Dal sito il firmware lollipop da circa 10 giorni e non si sa perché. Non fare niente ascoltami perché non puoi più tornare indietro come è successo a me.

Anzi gentilmente puoi vedere il. Nome completo del firmware lollipop? L'ho cercato. Ovunque il firmware mq niente, spero solo che in assistenza facciano qualcosa

16. gionnybrek

gionnybrek Baby Droid

Iscritto:
    1 Lug 2015
    "Mi Piace":
    1
    No ma io Lollipop non lo voglio piu vedere.. Voglio ritornare a kitkat. Il fatto dei 6 file tramite pront ci può stare. Ma il fatto della sd? Io non ho per niente quell'opzione nel recoveri.. Se di recoveri vogliamo parlare.. Non c'è scritto quasi nulla. Solo ripristino..

- - - - post aggiornato - - - -

Possibile che i Nexus si flashano facile facile. Persino tutti i firmware citati uno per uno. E sto memo pad no.. Ci deve essere una soluzione. Purtroppo nessuno esperto a fatto un tutorial degente con tanto di immagini.

17. ale22io

ale22io Baby Droid

Iscritto:
    29 Dic 2012
    "Mi Piace":
    1
    Nella recovery c'è download to sd, e dovrebbe diventare lo schermo nero e da li iniziare la procedura con il programma.

18. gionnybrek

gionnybrek Baby Droid

Iscritto:
    1 Lug 2015
    "Mi Piace":
    1
    Aspetta che ora posto una foto del mio recoveri

19. ale22io

ale22io Baby Droid

Iscritto:
    29 Dic 2012
    "Mi Piace":
    1
    Io y sconsiglio d provarci senza avere un firmware per poter tornare indietro fin quando non ci sarà una soluzione se mai c sarà. Se riesci a farlo sono felice perché mi dai qualche speranza ma ci credo poco visto che c provo da 2 giorni 12 ore al giorno per farlo partire e andare avanti

20. gionnybrek

gionnybrek Baby Droid

Iscritto:
    1 Lug 2015
    "Mi Piace":
    1
    Io non la vedo proprio quell'opzione..