Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

[S6] Quanto vi dura la batteria ??

Discussione in 'Samsung Galaxy S6/S6 Edge/S6 Edge Plus' iniziata da simoscorpion, 3 Giu 2015.

?

Quanto vi dura la batteria ??

  1. meno di 6 ore

    4,5%
  2. da 6 a 12 ore

    31,8%
  3. da 12 a 18

    27,3%
  4. da 18 a 24 ore

    22,7%
  5. da 24 a 30 ore

    9,1%
  6. due giorni o più

    4,5%
  1. simoscorpion

    simoscorpion Power Droid

    Iscritto:
    26 Lug 2012
    Messaggi:
    45.604
    "Mi Piace":
    11.831
    sondaggino per vedere mediamente quanto dura la batteria su galaxy S6

    P.s:non dimenticatevi di lasciare il voto nel sondaggio oltre a scrivere un commento
     
  2. Morissio

    Morissio Guest

    In media faccio 2.5h di schermo, nel mio caso però ho un sacco di processi in backgroud che lavorano (email, social, ecc).
    Poi il fatto che si ricarica molto velocemente influisce molto sul caricarlo spesso :eheh: quindi non si scarica mai diciamo :ihih:
     
  3. elia_11

    elia_11 Silver Droid

    Iscritto:
    19 Dic 2012
    Messaggi:
    4.986
    "Mi Piace":
    1.382
    2.5h . Risultato imbarazzante direi :eheh: . La batteria è quel che è ci sta poco da fare . È probabilmente l'unico difetto di questo smartphone

    Inviato da Mountain View
     
  4. Morissio

    Morissio Guest

    Che non fosse paragonabile a un OnePlus o alla serie Note dove hanno batterie più capienti si sapeva :) Imbarazzante? Assolutamente no, il tempo che te carichi una volta il tuo Opo io ho fatto 2 cicli completi di carica :joy:
    Se uno sta spesso in giro e non ha modo di caricarlo allora forse è bene che pensi ad un altro modello, ma se come me hai sempre (macchina, ufficio, casa) modo di caricarlo in caso di bisogno è uno spettacolo :thumb:

    Poi è molto soggettivo il consumo, io come detto ho molti servizi attivi e tengo anche il GPS.. cioè consuma ma perchè lo metto nelle condizioni di consumare, volendo può fare di meglio.
    :ciao:
     
  5. elia_11

    elia_11 Silver Droid

    Iscritto:
    19 Dic 2012
    Messaggi:
    4.986
    "Mi Piace":
    1.382
    Dai su Mori apri gli occhi e non essere di parte . Andare in giro sempre col caricatore nel 2015 è assurdo . Se lo facevano più spesso di 1mm ma mettevano una batteria da 3000mAh era tutto un altro conto e non siamo in pochi a non comprarlo per sto motivo . Quest'anno visto che tutta la concorrenza ha un processore fallato/mal ottimizzato l'S6 vince su tutto tranne su una cosa che conta tanto quanto un processore : la batteria . Con un pò di intelligenza in piú in casa Samsung avrebbero surclassato tutti . Io ad esempio passerò a LG G4 perché preferisco un processore meno performante (che nell'uso quotidiano non si nota) a una batteria scarsa

    Inviato da Mountain View
     
  6. simoscorpion

    simoscorpion Power Droid

    Iscritto:
    26 Lug 2012
    Messaggi:
    45.604
    "Mi Piace":
    11.831
    Mik dice che il g4 fa 2h e mezza di display, non ci vedo molta differenza
     
  7. elia_11

    elia_11 Silver Droid

    Iscritto:
    19 Dic 2012
    Messaggi:
    4.986
    "Mi Piace":
    1.382
    Mik dice baggianate :eheh: . Sui gruppi dedicati vedo gli screen di gente che fa le classiche 5h di display nell'arco di una giornata con uso standard . Inoltre anche il G3 inizialmente aveva qualche carenza in autonomia risolta poi con gli update e penso che sarà lo stesso per G4

    Inviato da Mountain View
     
  8. Nio2

    Nio2 Worker Droid

    Iscritto:
    16 Gen 2014
    Messaggi:
    58
    "Mi Piace":
    6
    io ci faccio 4h e 15m di schermo....e nn sono l'unico....c'è effettivamente qualche cosa da aggiustare, qualocsa che drena batteria, ma cmq nn è cosi scandalosa...uso NORMALE io ci faccio le solite 4h....mai fatte 2h di schermo.....
    io mi lamento del fatto che scalda in ricarica rapida...perche me pare eccessivo..
    mi lamento dei lag doopo l'ultimo aggiornamento....
    mi lamento di tante cosucce software....ma insomma la batteria solo perche piccola di amperaggio con tutto quello che monta....nn è assolutamente vero che è un punto debole...
     
  9. Morissio

    Morissio Guest

    Non sono di parte Elia, ho avuto HTC, OPO il Note2 ed ora S6. Il Consumo di batteria è soggetto all'uso e ai servizi che ci fai girare. Se volessi farlo durare di più , come detto, mi basterebbe cambiare alcune impostazioni (es. push di 8 account email), gps - wifi -bt sempre attivi e connessi ecc ecc
    Non ho detto che devi andare in giro con un cari batteria ma che nel mio caso me ne frego. Poi se uno punta sulla batteria è un'altra storia. Nio2 andando un attimo OT io non ho lag con l'ultima versione ma ho fatto un'installazione pulita con Odin e non l'upgrade via ota.
    :ciao:

    Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
     
  10. wkmaurom

    wkmaurom Baby Droid

    Iscritto:
    2 Lug 2015
    Messaggi:
    28
    "Mi Piace":
    2
    Ciao, mi chiamo Mauro. Per altri dettagli vi rimando alla sezione presentazioni.
    Il problema batteria, almeno per me, riguarda soprattutto i servizi Google e tutti gli altri servizi del S.O.
    Facendo un conto approssimativo, considerando anche che a causa dell'età voglio sempre lo schermo ben illuminato, i vari servizi ed il S.O. assorbono 2/3 volte lo schermo. Almeno il mio telefono non è quindi molto bene equilibrato; forse sbaglio qualcosa nelle configurazioni...
     
  11. elia_11

    elia_11 Silver Droid

    Iscritto:
    19 Dic 2012
    Messaggi:
    4.986
    "Mi Piace":
    1.382
    No non è che sbagli tu è che la batteria è mediocre di suo . Poi lo schermo QHD consuma tanto , poi con la luminosità alta peggio ancora

    Inviato da Mountain View
     
  12. le0maz

    le0maz Bronze Droid

    Iscritto:
    1 Ott 2013
    Messaggi:
    622
    "Mi Piace":
    79
    Io trovo invece la batteria abbastanza performante e mi dà non poche soddisfazione, arrivo anche a 4 ore e mezza di display sono arrivato anche a 5 ore. Se uso tanto il telefono arrivo intorno alle 4 ore e 10 minuti di display. I top di gamma in media arrivano intorno alle 3 ore max 3 ore e mezza. [​IMG]

    Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
     
  13. elia_11

    elia_11 Silver Droid

    Iscritto:
    19 Dic 2012
    Messaggi:
    4.986
    "Mi Piace":
    1.382
    Il tuo risultato è ottimo in effetti e si discosta da tutti gli altri ma bisognerebbe vedere bene di persona l'utilizzo reale quale sia stato . Purtroppo uno per rendersi davvero conto dovrebbe provarlo :)

    Inviato da Mountain View
     
  14. le0maz

    le0maz Bronze Droid

    Iscritto:
    1 Ott 2013
    Messaggi:
    622
    "Mi Piace":
    79
    Luminosità automatica, nessun gioco (non li ho mai usati), connessione sempre accesa ma quasi sempre in WiFi e raramente in Dati. Tanti whatsapp, social, qualche foto, download, lettura, musica tanta, qualche video...

    Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
     
    A elia_11 piace questo elemento.
  15. wkmaurom

    wkmaurom Baby Droid

    Iscritto:
    2 Lug 2015
    Messaggi:
    28
    "Mi Piace":
    2
    Grazie mi consola:confused:
    Il mio S6 brand Vodafone ha finalmente ricevuto l'agg. alla 5.1.1. Prima dell'aggiornamento era diventato un incubo. La batteria si scaricava comunque molto velocemente anche in stand-by. Adesso con il 5.1.1 ed un hard-reset la situazione mi sembra migliorata.
    Vorrei però evidenziare una cosa: a 53 anni suonati non posso permettermi di risparmiare sulla luminosità dello schermo.
    Ora alle 17,25 sono al 73% con i seguenti consumi:
    Schermo 4%
    Servizi Google 4%
    Sistema android 4%
    Sincronizza e-mail 3%
    Sistema Operativo Android 3%
    Standby cella 2%
    Tutto il resto all'1%
    A voi i commenti sull'efficienza di Lollipop!!!
    Mauro
     
  16. simoscorpion

    simoscorpion Power Droid

    Iscritto:
    26 Lug 2012
    Messaggi:
    45.604
    "Mi Piace":
    11.831
    Purtroppo è risaputo che Lollipop consuma molto più che kitkat, comunque avevo letto che si risparmiava molta batteria disattivando la geolocalizzazione

    Inviato dal mio OnePlus One
     
  17. le0maz

    le0maz Bronze Droid

    Iscritto:
    1 Ott 2013
    Messaggi:
    622
    "Mi Piace":
    79
    A me è brandizzato Wind e del firmware 5.1.1 nemmeno l'ombra. La wind li lascia anche un mese dopo, pessima! Sto provvedendo ad installare il firmware 5.1.1 italiano non brandizzato e ti farò sapere se la situazione è migliorata o peggiorata. Io con la 5.0.2 non ho grossi problemi.

    Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
     
  18. wkmaurom

    wkmaurom Baby Droid

    Iscritto:
    2 Lug 2015
    Messaggi:
    28
    "Mi Piace":
    2
    Il problema, almeno nel mio caso, è la pesantezza delle app Vodafone.
    Con il 5.0.2 ero arrivato a ricaricare 2 volte al giorno.
    Ho risolto solo con l'hard-reset.
    Ho lo ZTE BLADE S6 in assistenza che era anche peggio.
    A causa di Lollipop mi sono dovuto comprare una Power bank.

    - - - - post aggiornato - - - -

    Dopo tanto tempo che non posto più nei forum mi sono perso la tua citazione.
    Come si fa però a rinunciare alla geolocazione. Almeno l'iPhone aveva la possibilità di attivarla solo con alcune app.
    Adesso speriamo che arrivi in fretta Android M!:cool:
     
  19. elia_11

    elia_11 Silver Droid

    Iscritto:
    19 Dic 2012
    Messaggi:
    4.986
    "Mi Piace":
    1.382
    Io mai usata la geolocalizzazione ma consuma sempre tanto anche perché le app Google usano tale funzione anche se hai il GPS disattivato e perciò devi andare ad usare app come Amplify o moduli Xposed per risolvere (io uso AppOpsXposed)

    Inviato da Mountain View
     
  20. le0maz

    le0maz Bronze Droid

    Iscritto:
    1 Ott 2013
    Messaggi:
    622
    "Mi Piace":
    79
    Le app Google sono la morte di questi smartphone. Cioè non è ammissibile che applicazioni come Google+ , Play Music ecc... debbano restare sempre aperte in background. Sinceramente non mi va di fare il root su un telefono come l'S6 solo per chiudere definitivamente queste applicazioni. Consumano troppa batteria e troppa RAM.

    Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk