Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

passaggio a z3 da iphone(vecchio android)

Discussione in 'Sony Xperia Z3' iniziata da dariob74, 6 Lug 2015.

  1. dariob74

    dariob74 Baby Droid

    Iscritto:
    24 Giu 2010
    Messaggi:
    26
    "Mi Piace":
    1
    Buongiorno, dopo 4 anni di android a dicembre mi venne un colpo di testa ed acquistai iphone preso dall'estetica, non mi dilungo su ios ma dico solo che ho resistito 6 mesi e venerdì sono entrato in possesso del mio primo sony ed ho scelto il z3 per dimensioni caratteristiche e altro (unica mancanza se proprio cerchiamo l'ago nel pagliaio la mancanza della porta irda, per quanto possa essere utile......;-) );
    l'abitudine però mi gioca brutti scherzi e così sono qui a chiedervi aiuto:
    - temi: sono tutti a pagamento? non ne trovo uno gratis nel play store quando lancio la personalizzazione dal menu impostazioni
    - barra di stato: cliccando e tenendo premuto uno dei tasti a disposizione, wifi, non è possibile andare nelle impostazioni del menu desiderato? (abitudine samsung)
    - audio: disattivandoo l'audio, premendo il bilanciere del volume ed imposto silenzioso, per esempio a lavoro, pur attivando la vibrazione per le chiamate quando ricevo una chiamata non vibra ma si attiva solo il display, come/dove impostare la possibilità di far vibrare il telefono?
    - android wear: per connettere orologio e smartphone devo per forza avviare wear non basta attivare il bluetooth?
    - launcher: abituato ad usare il launcher samsung e poi nova, ma non vorrei ancora intervenire a "gamba tesa" sul nuovo z3, mi chiedevo se era possibile ridimensionare i widget ed aumentare il numero di icone nella barra inferiore
    - la barra delle piccole app può essere modificata inserendo applicazioni a mio piacimento?
    Grazie mille per la pazienza
    se ho altri dubbi li posterò qui
     
  2. elia_11

    elia_11 Silver Droid

    Iscritto:
    19 Dic 2012
    Messaggi:
    4.986
    "Mi Piace":
    1.382
    Ciao , quante domande :

    1) si la maggior parte sono a pagamento , qualcuno gratis ci dovrebbe essere ma parliamo di prezzi irrisori e dietro lo sviluppo c'è tanto lavoro perciò il prezzo di un caffè è il minimo davvero .

    2) Se abbassi la tendina notifiche e tieni premuto sull'icona Wifi dovrebbe aprirsi il menù si .

    3) Il silenzioso ci sta . Forse hai toccato qualche altra cosa tu perché con Lollipop hanno tolto la modalità senza vibrazione ma non quella con la vibrazione . Dai un occhiata alle Impostazioni - Notifiche

    4) Non so ma se ti chiede Wear allora si è così .

    5) I widget si possono sicuramente ridimensionare ma dipende da widget a widget . Con Nova hai la possibilità di ridimensionarle come vuoi oltre i limiti del widget stesso . No le app da inserire nella barra inferiore sono quelle e basta .

    6) La barra delle piccole app non la conosco

    Inviato da Mountain View
     
    A Sandro Caputo piace questo elemento.
  3. dariob74

    dariob74 Baby Droid

    Iscritto:
    24 Giu 2010
    Messaggi:
    26
    "Mi Piace":
    1
    Ciao grazie per le risposte
    - per i temi ho trovato qualcosa di carino anche gratuito, grazie
    - quando abbaso la tendina delle notifiche e tengo premuto non si apre il menu relativo
    - ho controllato nelle notifiche ma non ho modificato niente............strano
    - la barra delle piccole app è quella barra che si ottiene cliccando sul tasto applicazioni recenti (tasto destro), cliccando sulla freccia verso l'alto c'è Piccole app con alcune applicazioni a scelta, è possibile modificarle a piacimento?
     
  4. elia_11

    elia_11 Silver Droid

    Iscritto:
    19 Dic 2012
    Messaggi:
    4.986
    "Mi Piace":
    1.382
    Quando abbassi la suoneria fino al minimo (ed inserisci la vibrazione) assicurati che ci sia la attiva la modalità TUTTE .

    PS : per ringraziare sul forum usa pure il tasto Thanks .

    Inviato da Mountain View
     
    A dariob74 piace questo elemento.
  5. dariob74

    dariob74 Baby Droid

    Iscritto:
    24 Giu 2010
    Messaggi:
    26
    "Mi Piace":
    1
    Scoperto l'arcano......è colpa mia:
    cliccando sul bilanciere volume a schermo ho SILENZIOSO-PRIORITA' e la campanella della suoneria.....io cliccavo su silenzioso invece ho notato che cliccando sulla campanella la vibrazione resta attiva, ed infatti adesso mi arrivano anche le notifiche sullo smartwatch 3
    Scusami ho lisciato di brutto
     
    A elia_11 piace questo elemento.