Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

Samsung galaxy s4 i 90 non registrato sulla rete.

Discussione in 'Samsung Galaxy S4 (I9505)' iniziata da Yassyes, 20 Giu 2015.

  1. Yassyes

    Yassyes Baby Droid

    Iscritto:
    20 Giu 2015
    Messaggi:
    14
    "Mi Piace":
    0
    ma il firmware deve essere versione 4.2.2 o va bene anche quello da 5.1.1 perche mi scarica solo questo?
    ed è indifferente se è wind vodafone o blacklist?
     
  2. Cristian

    Cristian Power Droid

    Iscritto:
    25 Feb 2013
    Messaggi:
    14.768
    "Mi Piace":
    5.672
    quando usi odin e fai queste procedure disattiva sul pc sia l'antivirus che windows firewall, se hai scaricato odin dalla guida linkata il link funziona perfettametne e non è un virus. se hai problemi a scaricare da pc usa un altro browser e riprova.

    odin scaricalo da qui: http://d-h.st/SdH (clicca sulla scritta Download Now blu)

    il firmware 4.2.2 lascialo perdere che è vecchio, dal sito SamMobile puoi scaricarti sia un Firmware Kitkat che Lollipop del paese che vuoi tu NON fa' alcuna differenza, basta che sia un Firmware esatto per il tuo modello di S4. dipende tu cosa vuoi mettere?
     
    Ultima modifica: 21 Giu 2015
  3. Yassyes

    Yassyes Baby Droid

    Iscritto:
    20 Giu 2015
    Messaggi:
    14
    "Mi Piace":
    0
    non so se triangle away abbia funzionato bene, quando apro l'app e guardo su current status c'è scritto:
    counter :0
    binary: official
    device: GT-I9505
    system: modified
    cosa vuol dire ho azzerato o meno il counter??
     
  4. Cristian

    Cristian Power Droid

    Iscritto:
    25 Feb 2013
    Messaggi:
    14.768
    "Mi Piace":
    5.672
    ma hai flashato il firmware? io ti avevo consigliato solo quello... triangle away serve per altro.

    inviato dal mio Nexus 5 - Chroma_Rom 5.1.1
     
    Ultima modifica: 22 Giu 2015
  5. Yassyes

    Yassyes Baby Droid

    Iscritto:
    20 Giu 2015
    Messaggi:
    14
    "Mi Piace":
    0
    vedendolo nella guida ho pensato che servisse..scusate l'ho detto che non me ne intendo :(
    ho scaricato il firmwire e odin (in formato zip) ho messo il firmwire su odin, messo il telefono in modalita dawnload però dopo un po odin mi dice fail
     
  6. Cristian

    Cristian Power Droid

    Iscritto:
    25 Feb 2013
    Messaggi:
    14.768
    "Mi Piace":
    5.672
    io il mio consiglio te l'ho dato... la guida ce l'hai, poi sta a te fare le tue prove...

    se ricevi errore da odin.. prova ad usare un altro Firmware e riprova il flash.

    inviato dal mio Nexus 5 - Chroma_Rom 5.1.1
     
  7. Yassyes

    Yassyes Baby Droid

    Iscritto:
    20 Giu 2015
    Messaggi:
    14
    "Mi Piace":
    0
    scusa credo di essermi confuso sulla versione perche adesso che guardo bene la mia è 4.4.2..cambia qualcosa?
     
  8. Cristian

    Cristian Power Droid

    Iscritto:
    25 Feb 2013
    Messaggi:
    14.768
    "Mi Piace":
    5.672
    hai una versione android Kitkat NO non cambia niente, io ti ho consigliato di flashare un FW con odin per ripulire il telefono e per vedere se si sistema il tuo problema, a volte flashando un Firmware completo si risolvono i vari problemi.

    quindi ripeto -> scaricati dal sito un Firmware Kitkat, consiglio il NO brand italiano, segui la guida di odin e flashalo... poi fai sapere.
     
  9. Luca97n

    Luca97n Baby Droid

    Iscritto:
    3 Lug 2015
    Messaggi:
    11
    "Mi Piace":
    0
    Ciao ragazzi, ho un grande problema, ho un s 4 che mi ha regalato mia cugina, che inizialmente usava lei. mi ha confermato che fino a quando lo usava lei leggeva le schede sim... ma da quando me l ha mandato non legge nessuna sim, la cosa strana è che mi legge tutti i contatti della sim.
    appena avuto il telefono mi dava il segnale ma subito dopo diceva che nn ero registrato sulla rete.
    purtroppo non sono pratico di queste cose e vorrei capire quale potrebbe essere un problema.
    mi sono iscritto qui perché ho visto che trovate molte soluzioni.
    grazie in anticipo

    Inviato tramite l'app di TuttoAndroid
     
  10. Cristian

    Cristian Power Droid

    Iscritto:
    25 Feb 2013
    Messaggi:
    14.768
    "Mi Piace":
    5.672
    ciao con la sim dentro il telefono.. sullo schermo ricevi qualche messaggio di errore sim? poi vai in impostazioni -> info telefono e nella voce modem o banda di base ci vedi la scritta Sconosciuto?
     
  11. Luca97n

    Luca97n Baby Droid

    Iscritto:
    3 Lug 2015
    Messaggi:
    11
    "Mi Piace":
    0
    nono
    c'è una specie di codice lettere e numeri
    cmq inizialmente mi dava il servizio Dell operatore, ora però non mi mostra niente... dice solo chiamate di emergenza
    la cosa strana è che mi da I contatti sim quindi escludo sia la Sim che il carrellino
    e c è il segnale..
    davvero non riesco proprio a capire cosa sia
    premetto che la mia sim in altri dispositivi funziona perfettamente mentre qui le sim danno lo stesso identico problema


    Inviato tramite l'app di TuttoAndroid
     
  12. Cristian

    Cristian Power Droid

    Iscritto:
    25 Feb 2013
    Messaggi:
    14.768
    "Mi Piace":
    5.672
    quindi il codice IMEI dovrebbe essere ok, se vedi pure i numeri salvati sulla sim pure quella è ok, io ti consiglierei come prima cosa di fare un bel ripristino di fabbrica dal cell poi vedi se risolvi...
     
  13. Luca97n

    Luca97n Baby Droid

    Iscritto:
    3 Lug 2015
    Messaggi:
    11
    "Mi Piace":
    0
    Ho già fatto un hard resettare ma niente da fare...
    sono andato anche da un tecnico che senza nemmeno controllarlo mi dice che è un blocco imei
    ma sinceramente non penso sia quello perchè quando digito il codice l imei c è ... poi non saprei.
    non so più cosa pensare o cosa fare perché nessuno fin ora ha saputo darmi una mano
    e cmq ho p aggiornamento lollypop 5.1
    originale


    Inviato tramite l'app di TuttoAndroid
     
  14. Cristian

    Cristian Power Droid

    Iscritto:
    25 Feb 2013
    Messaggi:
    14.768
    "Mi Piace":
    5.672
    mi correggo: quello che ti ho chiesto prima del fattore imei e se vedevi la scritta "sconosciuto" è perchè a volte se vedi quella scritta puo' significare che la cartella EFS/IMEI potrebbe essere corrotta e ricevere appunto il messaggio NON registrato sulla rete o altro...

    questo telefono per caso è stato preso con un contratto/abbonamento? è mai stato modificato il sistema?
     
  15. Luca97n

    Luca97n Baby Droid

    Iscritto:
    3 Lug 2015
    Messaggi:
    11
    "Mi Piace":
    0
    da quanto mi ha raccontato mia cugina, il telefono è stato acquistato da un signore che io non conosco, che non aveva nessun abbonamento nuovo anche perché è un loro conoscente e quindi penso glie l avrebbe detto...
    per quanto riguarda la modifica mi disse di si
    ma glie la fece un professionista quindi non penso abbia danneggiato in qualche modo...
    questo è quel che so
    scusate per le poche informazioni... ma purtroppo questo è ciò che mi è stato riferito


    Inviato tramite l'app di TuttoAndroid
     
  16. Cristian

    Cristian Power Droid

    Iscritto:
    25 Feb 2013
    Messaggi:
    14.768
    "Mi Piace":
    5.672
    allora se il telefono è stato comprato nuovo e non è legato a nessun abbonamento e NON è un cell rubato.. NON cè motivo che il codice IMEI sia stato bloccato. il codice IMEI viene bloccato di solito per il mancato pagamento delle rate se è stato preso con un abbonamento/contratto o se perso/rubato.

    cmq quello che è stato fatto a questo telefono non lo sai nemmeno tu di preciso e quindi potrebbe avere qualsiasi tipo di problema... a questo punto ti consiglierei di provare a flashare un Firmware lollipop con odin cosi' ripulisci tutto il sistema e poi verificare se la situazione cambia...
     
  17. Luca97n

    Luca97n Baby Droid

    Iscritto:
    3 Lug 2015
    Messaggi:
    11
    "Mi Piace":
    0
  18. Cristian

    Cristian Power Droid

    Iscritto:
    25 Feb 2013
    Messaggi:
    14.768
    "Mi Piace":
    5.672
    Leggi i post precedenti e trovi il link per la guida di odin e altro..

    inviato dal mio Nexus 5 - SOKP 5.1.1
     
  19. Luca97n

    Luca97n Baby Droid

    Iscritto:
    3 Lug 2015
    Messaggi:
    11
    "Mi Piace":
    0
    funziona?? ahahahah ho paura di fare un guaio
    scusami per l insistenza



    Inviato tramite l'app di TuttoAndroid
     
  20. Cristian

    Cristian Power Droid

    Iscritto:
    25 Feb 2013
    Messaggi:
    14.768
    "Mi Piace":
    5.672
    Funziona che?

    inviato dal mio Nexus 5 - SOKP 5.1.1