Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

[RECOVERY] TWRP 2.8.7.0 per Huawei P8

Discussione in 'Modding - Huawei P8' iniziata da elia_11, 6 Lug 2015.

  1. elia_11

    elia_11 Silver Droid

    Iscritto:
    19 Dic 2012
    Messaggi:
    4.986
    "Mi Piace":
    1.382
    ATTENZIONE : NE' IO NE' TUTTOANDROID CI ASSUMIAMO RESPONSABILITA' IN CASO DI EVENTUALI DANNI ARRECATI AL VOSTRO DISPOSITIVO


    Questa versione della TWRP è compatibile con la versione Europea GRA-L09 , potrebbe perciò non funzionare sulle altre versioni .


    - Per installare la custom recovery bisogna farlo da fastboot . Innanzitutto scaricate il file .img della recovery da qui : DOWNLOAD TWRP .

    - Dopodichè collegate il telefono al PC , aprite la cartella dove è presente il file della recovery , aprite il promt e lanciate il comando "fastboot flash recovery openrecovery-twrp-2.8.7.0-p8-l09-r1.img" .
    RICORDA : Non entrate in Recovery attraverso il comando "adb reboot recovery" ma solo tramite combinazione di tasti fisici cioè premendo contemporaneamente Power+Vol.Su+Vol.Giù .

    ATTENZIONE : Una volta ottenuta la TWRP non potrete più eseguire gli aggiornamenti via OTA . Per poter aggiornare avrete bisogno della recovery originale . Il processo d'installazione per tornare stock è il medesimo con l'eccezione del comando dal promt dove anzichè scrivere il nome del file della TWRP dovrete inseriro quello della stock : DOWNLOAD RECOVERY STOCK



    ATTENZIONE : Attualmente il link per il download della TWRP non è più disponibile . Nel frattempo che lo recuperiamo vi consiglio di seguire quest'altra nostra guida per l'installazione di una Unofficial TWRP : http://www.tuttoandroid.net/forum/modding-huawei-p8/45934-unofficial-twrp-v2-8-7-0-a.html
     
    Ultima modifica: 25 Lug 2015
    A MatVekk e MarcusOptimus piace questo messaggio.
  2. davide.porcelli

    davide.porcelli Baby Droid

    Iscritto:
    1 Ago 2012
    Messaggi:
    3
    "Mi Piace":
    0
    Ciao Elia
    ho provato ad installare con i seguenti comandi:
    - ho collegato il telefono al pc
    - ho eseguito il comando <<adb reboot bootloader>>
    - ho eseguito il comando <<fastboot flash recovery openrecovery-twrp-2.8.7.0-p8-l09-r1.img>>

    ma ricevo il messaggio di errore
    <<target reported max download size of 471859200 bytes
    error: cannot load 'openrecovery-twrp-2.8.7.0-p8-l09-r1.img': No error >>

    Dove sbaglio ?
    Grazie in anticipo
     
  3. elia_11

    elia_11 Silver Droid

    Iscritto:
    19 Dic 2012
    Messaggi:
    4.986
    "Mi Piace":
    1.382
    Elimina il file e prova a riscaricarlo forse si è corrotto e apri il promt nella stessa cartella dove è presente il file

    Inviato da Mountain View
     
  4. davide.porcelli

    davide.porcelli Baby Droid

    Iscritto:
    1 Ago 2012
    Messaggi:
    3
    "Mi Piace":
    0
    Errore stupido mio. Avevo scarica una versione più aggiornata della recovery e non avevo cambiato il nome del file .img. Adesso tutto a posto
    Grazie dell'aiuto
     
  5. elia_11

    elia_11 Silver Droid

    Iscritto:
    19 Dic 2012
    Messaggi:
    4.986
    "Mi Piace":
    1.382
    Perfetto . Per ringraziare sul forum usa pure il tasto Thanks . Ciao ;)

    Inviato da Mountain View
     
    A davide.porcelli piace questo elemento.
  6. Karim Hassan

    Karim Hassan Baby Droid

    Iscritto:
    26 Nov 2015
    Messaggi:
    1
    "Mi Piace":
    0
    EHI ragazzi ciao , riesco ad installare tranquillamente la twrp ma non riesco a tornare alla stock . puo essere il fatto che abbia il bl sbloccato e il root?
     
  7. elia_11

    elia_11 Silver Droid

    Iscritto:
    19 Dic 2012
    Messaggi:
    4.986
    "Mi Piace":
    1.382
    Ciao , come stai cercando di ripristinarla ?

    Inviato da Mountain View tramite Samsung Galaxy S6