Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

Riavvii continui (no bootloop)

Discussione in 'LG Nexus 5' iniziata da Pasquale Iannace, 11 Lug 2015.

  1. Pasquale Iannace

    Pasquale Iannace Baby Droid

    Iscritto:
    1 Giu 2013
    Messaggi:
    8
    "Mi Piace":
    3
    Da poche ore il mio nexus 5 si è spento e non vuole più avviarsi. Continua a riavviarsi da solo, come se il tasto power fosse permanentemente premuto. Il problema non è a livello software, perchè non riesco nemmeno ad utilizzare la recovery, siccome, dopo nemmeno 2-3 secondi il telefono si riavvia. Credo che l'unica soluzione sia l'assistenza, ma problema ancor più grave, il telefono è roottato e di conseguenza non credo che passerà la garanzia. Potrei anche pagare la riparazione, ma il guasto, è della scheda madre o semplicemente del tasto? Poichè avendo anche lo schermo crepato, riparare vetro + scheda madre, diverrà più conveniente acquistare un nuovo dispositivo! Non voglio rimanere troppo tempo senza smartphone, poichè, portarlo in assistenza, passerà un mese e se dovrò cambiare dispositivo, opterò per uno xiaomi e quindi altri 15-20 giorni per la spedizione dalla cina. Quindi, per chi abbia già avuto esperienze, sapete già come mi tratterà l'assistenza? Mi conviene ripararlo o sostituirlo? Soluzioni alternative per il problema?
     
  2. Cristian

    Cristian Power Droid

    Iscritto:
    25 Feb 2013
    Messaggi:
    14.768
    "Mi Piace":
    5.672
    ciao il tuo sicuramente è il classico problema del tasto power inceppato quindi lui si riavvia di continuo è normale. se hai sbloccato il bootloader e fatto il root in caso di assistenza con LG non hai problemi. il problema grave è che hai pure lo schermo rotto/crepato se lo mandi in assistenza cosi'.. in garanzia NON te lo passano purtroppo.
     
  3. Pasquale Iannace

    Pasquale Iannace Baby Droid

    Iscritto:
    1 Giu 2013
    Messaggi:
    8
    "Mi Piace":
    3
    Come immaginavo. E non sai, se per risolvere il problema basta cambiare il tasto? Perchè in tal caso potrei provare a ripararlo io stesso
     
  4. Cristian

    Cristian Power Droid

    Iscritto:
    25 Feb 2013
    Messaggi:
    14.768
    "Mi Piace":
    5.672
    se te la cavi un po' con il fai da te ci puoi provare... in caso su youtube trovi molte guide per smontare il nexus 5. se prima il telefono funzionava correttamente e ora si riavvia all'infinito di sicuro il problema è il tasto inceppato.
    il tasto power attualmente comè? lo vedi incastrato piu' in dentro rispetto a prima?
     
  5. Pasquale Iannace

    Pasquale Iannace Baby Droid

    Iscritto:
    1 Giu 2013
    Messaggi:
    8
    "Mi Piace":
    3
    No, è perfetto, non è incastrato più dentro o altro.. Anche il click è perfetto
     
  6. Cristian

    Cristian Power Droid

    Iscritto:
    25 Feb 2013
    Messaggi:
    14.768
    "Mi Piace":
    5.672
    ok cmq siccome hai lo schermo rotto/il problema dei riavvii e chissa' cos'altro... direi che ti conviene acquistare un nuovo dispositivo.
     
  7. Pasquale Iannace

    Pasquale Iannace Baby Droid

    Iscritto:
    1 Giu 2013
    Messaggi:
    8
    "Mi Piace":
    3
    Ho risolto! Dopo svariati tentativi, e dopo aver smontato e rimontato la scheda madre, non sta dando più problemi da circa 30 min (dal riassemblaggio). Il tasto non era incastrato, quindi non mi capacito di come si sia risolto il problema. Ho il presentimento che possa ricapitare e in maniera permanente! Se accadrà, sostituirò il dispositivo, poichè ho notato che l'unica soluzione sarà sostituire la scheda madre, cioè tutto il cellulare! In ogni modo grazie per l'aiuto!
     
  8. MatVekk

    MatVekk Golden Droid

    Iscritto:
    28 Apr 2013
    Messaggi:
    9.086
    "Mi Piace":
    4.414
    Un amico che lavora in un centro assistenza dice essere la scheda madre bruciata. Nel tuo caso meglio così che ora vada. Almeno fin che dura dura e non hai speso nulla

    Inviato dal mio Nexus 5 Cataclysm 5.1.1
     
  9. lele27

    lele27 Baby Droid

    Iscritto:
    28 Feb 2014
    Messaggi:
    1
    "Mi Piace":
    0
    Io ho avuto il tuo stesso problema (presumo) e onestamente non mi sembrava un problema hardware (tantomeno del tastino dato che impazziva quando andava in carica soprattutto), ma più che altro a una combinazione della ROM (cyano nightly) con magari una cattiva manutenzione del sistema stesso. Io sono stato fortunato e durante uno sporadico momento in cui non si riavviava sono riuscito a entrare in recovery e tramite nexus toolkit ho tolto i root. Inoltre il telefono non presentava danni e quindi sono riuscito a sostituirlo in garanzia!! Nel tuo caso ti farebbero pagare l'importo del telefono, ovvero 350€.
    Morale della favola, non so come hai fixato ma se impazzisce ancora considera l'acquisto di un nuovo smartphone......
     
  10. Pasquale Iannace

    Pasquale Iannace Baby Droid

    Iscritto:
    1 Giu 2013
    Messaggi:
    8
    "Mi Piace":
    3
    No, suppongo che il problema era hardware, perchè dava problemi anche ad entrare in recovery! (se era un virus o altro, per entrare in funzione doveva caricarsi il sistema operativo). Comunque nemmeno io mi capacito di come abbia risolto il problema. Rimango aperto il post per aggiornarvi nel caso impazzisca ancora. Per adesso ho riscontrato il problema poche ore dopo il ''fix'' per circa 5min, e basta. Fortunatamente per adesso funziona ancora :D
     
  11. madison-man

    madison-man Baby Droid

    Iscritto:
    2 Lug 2010
    Messaggi:
    2
    "Mi Piace":
    0
    Ciao a tutti sono Madison-man ...mi immetto nella discussione ....visto che è un problema che affligge anche il mio Nexus 5 .....tasto POWER impazzito, apparentemente...ora è inservibile, e prima di inviarlo all'assisetenza volevo sentire il VS. parere descrivo sintomi : dato che ha schermo perfetto e colori bellissimi, usavo parecchio il Cattura schermo ( Rapido Screenshot ) per memorizzare gli indirizzi dei gruppi FB per poi rivedermeli in grande sul PC .....ebbene, la cattura, coi tasti "Vol. + Power" ha cominciato a cannare, anzichè catturare mi metteva in OFF il display, sempre più spesso da rendere impossibile catturare immagini .... ora addirittura ha iniziato arbitrariamente a spegnersi da solo, addirittura si riaccende da solo al minimo sfioramento del tasto...fa vedere le 4 palline colorate che girano e poi va in OFF, non prosegue ...altre volte va oltre, mi permette di immettere ma con ritardo fastidioso il codice SIM, per poi spegnersi autonomamente ...... Non ho problemi ad inviarlo in Assistenza, ma ...PROBLEMA : come faccio a recupeare cartelle di Foto che si trovano ancora sullo Smartph. ??? Ho sit.OP 4.2.2 ( ho sempre rifiutato agg. automatico perchè sui forum leggo di problemi a durata batteria e spegnimenti durante telefonate... ) ....C'è un modo di accedere alle cartelle tramite PC nello smartphone spento ??? Grazie delle risposte.
     
  12. MatVekk

    MatVekk Golden Droid

    Iscritto:
    28 Apr 2013
    Messaggi:
    9.086
    "Mi Piace":
    4.414
    Purtroppo dai sintomi è il classico problema del tasto power. Vedi se è solo incastrato, in tal caso collegalo subito al pc e salvati la cartella delle foto.

    Usandolo come dici è facile si sia rotto data la sua fagilità. Per aggirare il problema (una volta tornato dall'assistenza) puoi mettere una custom rom in modo da posizionare il toggle dello screenshots nella tendina delle notifiche oppure acquistare un Mikey http://www.tuttoandroid.net/forum/a.../36788-xiaomi-mikey-klick-app-keycut-app.html
     
    A madison-man piace questo elemento.
  13. Pasquale Iannace

    Pasquale Iannace Baby Droid

    Iscritto:
    1 Giu 2013
    Messaggi:
    8
    "Mi Piace":
    3
    L'unico tentativo che puoi fare è dare qualche colpettino al tasto power con la speranza che ritorni a funzionare temporaneamente, giusto il tempo di accenderlo e trasferire i dati sul pc. Purtroppo non puoi farlo da spento, poichè non appena gli dai la corrente, il nexus si avvia, dando inizio ai riavvii. Puoi escludere anche le recovery modificate, poichè, lo stesso problema si ripresenta anche li. Se non ci riesci, l'unica speranza è di aver salvato automaticamente la galleria nel cloud della google (se non hai disattivato l'opzione, dovresti averle).

    Dato che mi trovo a scrivere, vi informo che il problema si è ripresentato più volte e sto ''campando'' con il metodo citato sopra. Si vede che nel mio caso, la scheda madre non è bruciata del tutto e quindi riesco ancora a rianimarlo
     
    A madison-man e MatVekk piace questo messaggio.
  14. madison-man

    madison-man Baby Droid

    Iscritto:
    2 Lug 2010
    Messaggi:
    2
    "Mi Piace":
    0
    Grazie mille, tenterò come mi suggerisci, ti farò sapere.

    - - - - post aggiornato - - - -

    Grazie mille, tenterò come mi suggerisci, ti farò sapere.
     
  15. aiden

    aiden Baby Droid

    Iscritto:
    2 Giu 2014
    Messaggi:
    43
    "Mi Piace":
    6
    Ragazzi anch'io ho avuto il vostro stesso identico problema, e nonostante il tasto power non presentava difetti poichè lo avevo smontato, il problema che ha diagnosticato l'assistenza era proprio il tasto power... quindi considerate sempre che il problema sia il tasto
     
    A MatVekk piace questo elemento.