Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

[GUIDA] Meizu M1 Note domande, consigli, aggiornamenti e root

Discussione in 'Meizu' iniziata da MatVekk, 9 Giu 2015.

  1. MatVekk

    MatVekk Golden Droid

    Iscritto:
    28 Apr 2013
    Messaggi:
    9.086
    "Mi Piace":
    4.414
  2. MatVekk

    MatVekk Golden Droid

    Iscritto:
    28 Apr 2013
    Messaggi:
    9.086
    "Mi Piace":
    4.414
    Un amico ha aggiornato all'ultima beta con Android 5.1 e sembra andare tutto alla perfezione.

    [​IMG]
     
    Ultima modifica: 2 Lug 2015
  3. mantra

    mantra Bronze Droid

    Iscritto:
    15 Mag 2014
    Messaggi:
    833
    "Mi Piace":
    295
    Ottima cosa questa. Ottimo per il vostro device
    Comunque sul blog c'è l'articolo per questa ROM ;)

    Inviato dal mio ECOO E04 3GB utilizzando Tapatalk
     
    Ultima modifica: 3 Lug 2015
  4. mante80

    mante80 Baby Droid

    Iscritto:
    29 Dic 2012
    Messaggi:
    5
    "Mi Piace":
    1
    Ciao a tutti. Ho questo terminale da circa 2 settimana e devo dire che è grandioso. Prestazioni e hardware al top! Per il 4g anch'io ho letto di questi vari problemi ma non ho mai riscontrato la cosa. Con Vodafone va che è una lippa. Mai visto una connettività così veloce!

    Unici difetti che però secondo me non inficiano la bontà del telefono sono:

    Velocità di navigazione della seconda SIM: è veramente lenta, sembra edge (probabilmente lo è).

    Software fotocamera: se lascio le impostazioni in auto e c'è poca luce è quasi impossibile fare una foto decente. Sembra che non sincronizzi correttamente lo scatto col flash. Anche di giorno non è proprio il massimo. A voi non capita? Ho sentito che si può ovviare al problema installando un'applicazione di terze parti ma non ho ancora provato. Poi ho visto che la 5.1 parla di ottimizzazioni lato SW fotocamera quindi non mi sono fissato più di tanto.

    Volevo chiedervi alcune info:

    Io l'ho acquistato usato ed è la versione cinese. Monta il firmware A e all'inizio molte applicazioni erano in cinese e ho dovuto installare la suite google ecc.

    Ho anche rootato molto semplicemente il telefono ma non ho ancora installato un software per gestire le applicazioni come super user.

    È possibile montare la versione Europea del 5.1 e far sparire ogni cosa cinese? Aspetterei comunque la versione definitiva. Volessi poi tornare indietro per qualche motivo come posso fare?

    Grazie
     
    A MatVekk piace questo elemento.
  5. MatVekk

    MatVekk Golden Droid

    Iscritto:
    28 Apr 2013
    Messaggi:
    9.086
    "Mi Piace":
    4.414
    Ciao, dovresti installare le versioni A o I qui da noi. Se hai già A può andar bene e se non erro Android 5.1 attualmente è solo in versione A. Ti consiglio di installare l'ultima stabile disponibile attualmente per andare sul sicuro basata su Android 4.4.4 anche se la beta sembra andare veramente molto bene. Il programma stock delle foto sembrava buono e anche le foto. Ora che versione software stai usando di preciso?

    Inviato dal mio Nexus 5 Cataclysm 5.1.1
     
  6. mante80

    mante80 Baby Droid

    Iscritto:
    29 Dic 2012
    Messaggi:
    5
    "Mi Piace":
    1
    Ti ringrazio, ho Android 4.4.4 e flyme 4.2.0.5A. Ma la I è completamente Europea e non ha nulla di Cinese? Vale la pena montare la I avendo la A? Soprattutto adesso che è prossima l'uscita della 5.1 stabile penso sia meglio attendere, no?

    Per l'applicazione della fotocamera non so che dirti, sembra proprio un problema software perché se si lascia in automatico è come se non riesca a sincronizzare bene scatto, messa a fuoco e flash. Forse è un problema della mia versione di firmware. Ho anche letto in giro e altri segnalano la stessa cosa. C'è chi dice che con l'App della fotocamera di Google la qualità migliora notevolmente. Anche tu hai l'M1 Note?
     
  7. MatVekk

    MatVekk Golden Droid

    Iscritto:
    28 Apr 2013
    Messaggi:
    9.086
    "Mi Piace":
    4.414
    No lo ha un amico. Ora ha metto la 5.1 e dice trovarsi bene ma ormai attendi la stabile. Pure lui aveva la 4.4.4 A e il problema delle foto non l'ho notato anzi fa ottime foto, con la 5.1 devo ancora provarlo. Ma fai il punta e scatta o solo scatta?

    Inviato dal mio Nexus 5 Cataclysm 5.1.1
     
  8. mante80

    mante80 Baby Droid

    Iscritto:
    29 Dic 2012
    Messaggi:
    5
    "Mi Piace":
    1
    Provati entrambi ma niente da fare. Se metto HDR viene bene mi è sembrato di capire ma serve luce
     
  9. MatVekk

    MatVekk Golden Droid

    Iscritto:
    28 Apr 2013
    Messaggi:
    9.086
    "Mi Piace":
    4.414
    Più che altro serve mano ferma con l'hdr che non è velocissimo. Per quello che l'ho usato e visto qualche scatto mi sembra un ottima fotocamera, paragonato pure a s4, P8 e Nexus 5, ovvio che in condizioni difficili fatica come quasi tutti i telefoni ma il dettaglio resta sempre elevato e la resa dei colori ottima. Prova a cambiare programma fotocamera o attendi Lollipop stabile (anche se a quanto pare è già stabile).

    Inviato dal mio Nexus 5 Cataclysm 5.1.1
     
  10. mante80

    mante80 Baby Droid

    Iscritto:
    29 Dic 2012
    Messaggi:
    5
    "Mi Piace":
    1
    Comunque confermo, con App di Google le foto vengono decisamente meglio:

    ecco qui i due esempi (e tra l'altro con Google le foto occupano circa la metà dello spazio)

    IMG_20150713_233859.jpg P50713-233940.jpg
     
  11. MatVekk

    MatVekk Golden Droid

    Iscritto:
    28 Apr 2013
    Messaggi:
    9.086
    "Mi Piace":
    4.414
    Ma con il flash?

    Inviato dal mio Nexus 5 Cataclysm 5.1.1
     
  12. mante80

    mante80 Baby Droid

    Iscritto:
    29 Dic 2012
    Messaggi:
    5
    "Mi Piace":
    1
    Sì, ma anche senza è uguale. Proprio fa fatica a mettere a fuoco
     
  13. MatVekk

    MatVekk Golden Droid

    Iscritto:
    28 Apr 2013
    Messaggi:
    9.086
    "Mi Piace":
    4.414
    Ottimo sapersi per chi ha il tuo problema, se basta la camera google per risolvere è un ottima notizia.
     
  14. MatVekk

    MatVekk Golden Droid

    Iscritto:
    28 Apr 2013
    Messaggi:
    9.086
    "Mi Piace":
    4.414
    Ho un problema con le notifiche. Arrivano solo quando apro l'applicazione desiderata. Come se ci fosse un risparmio dati attivo. Qualche idea oltre al ripristino dati di fabbrica?

    Inviato dal mio Nexus 5 Cataclysm 5.1.1
     
  15. mantra

    mantra Bronze Droid

    Iscritto:
    15 Mag 2014
    Messaggi:
    833
    "Mi Piace":
    295
    Credo sia un bug della flyme.... Quando avevo fatto il porting dava lo stesso problema

    Inviato dal mio ECOO E04 3GB utilizzando Tapatalk
     
  16. MatVekk

    MatVekk Golden Droid

    Iscritto:
    28 Apr 2013
    Messaggi:
    9.086
    "Mi Piace":
    4.414
    Non è una buona notizia...

    Inviato dal mio Nexus 5 Cataclysm 5.1.1
     
  17. MatVekk

    MatVekk Golden Droid

    Iscritto:
    28 Apr 2013
    Messaggi:
    9.086
    "Mi Piace":
    4.414
  18. MatVekk

    MatVekk Golden Droid

    Iscritto:
    28 Apr 2013
    Messaggi:
    9.086
    "Mi Piace":
    4.414
    Per chi usa launcher alternativi consiglio di disabilitare il tasto back in modo da avere più spazio per le icone oltre ad essere più bello esteticamente.

    [​IMG]

    [​IMG]

    Sent from my m1 note using Tapatalk
     
  19. Japmaniaco

    Japmaniaco Baby Droid

    Iscritto:
    24 Set 2015
    Messaggi:
    4
    "Mi Piace":
    0
    Ciao a tutti raga! Sono nuovo e sono possessore di M1 Note da un mesetto e mezzo...device favoloso, non si impianta MAI, e fa tutto benissimo! Però volevo sapere come vi trovate con Lollipop stabile. Non mi pare un update ben riuscito, leggendo qui. Poi anche su meizufans se ne leggono di cotte e di crude...Voi che dite? :)
     
  20. MatVekk

    MatVekk Golden Droid

    Iscritto:
    28 Apr 2013
    Messaggi:
    9.086
    "Mi Piace":
    4.414
    Perdi l'italiano per il resto mi sono trovato molto bene. Fluido. Veloce. È di un amico quindi l'ho usato solo qualche giorno ma mi è piaciuto molto.

    Inviato dal mio Nexus 5 Cataclysm 5.1.1