Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

Ottima Fotocamera, Batteria Estraibile e Scheda SD ... avete delle idee?

Discussione in 'Smartphone' iniziata da gianluigit, 15 Lug 2015.

  1. gianluigit

    gianluigit Worker Droid

    Iscritto:
    21 Dic 2010
    Messaggi:
    133
    "Mi Piace":
    9
    Ciao a tutti,
    che consiglio mi date?

    Vorrei soprattutto:
    - ottima fotocamera
    - batteria estraibile (perchè mi sembra comodo poterne portare sempre dietro una di riserva)
    - scheda sd (oppure abbastanza spazio di archiviazione)

    Altri fattori:
    - non troppo grande (intorno ai 5 pollici è ok)
    - non eccessivamente costoso (per intenderci max 400/500 euro)

    Attualmente ho un un Samsung S3 (senza root) e anche se un po lento mi trovo benissimo con la fotocamera. Purtroppo da qualche tempo mi sono tornati dei punti blu nelle immagini e di notte non si può utilizzare (non so il motivo per un periodo erano scomparsi...)... dato che vado in vacanza ad agosto pensavo di cambiare cellulare per avere ottime foto...

    Grazie mille!!!
     
  2. elia_11

    elia_11 Silver Droid

    Iscritto:
    19 Dic 2012
    Messaggi:
    4.986
    "Mi Piace":
    1.382
    Ciao ti consiglio LG G4 (a 499 ma il display è da 5'5) . Altrimenti Galaxy S5

    Inviato da Mountain View
     
    A gianluigit piace questo elemento.
  3. gianluigit

    gianluigit Worker Droid

    Iscritto:
    21 Dic 2010
    Messaggi:
    133
    "Mi Piace":
    9
    Grazie Elia,
    in effetti pensavo anche io al Galaxy S5, solo che non vorrei ritrovarmi con un telefono "già vecchio" che si blocca (ma le caratteristiche, come anche l'impermeabilità mi piaciono molto). Per quanto riguarda LG G4 non mi piace lo schermo ricurvo :S ...
     
  4. simoscorpion

    simoscorpion Power Droid

    Iscritto:
    26 Lug 2012
    Messaggi:
    45.604
    "Mi Piace":
    11.831
    E optare per un s6, ormai si è svalutato molto e online si trova anche intorno ai 500€, non ha la batteria removibile ma puoi valute anche un powerbank esterno, ormai li fanno abbastanza piccoli e sono anche comodi da portare in giro, non ha neanche la sd esterna ma 32gb non sono affatto pochi, per la fotocamera invece nulla da dire è indubbiamente uno dei migliori sotto questo aspetto

    Inviato dal mio OnePlus One
     
    A gianluigit piace questo elemento.
  5. elia_11

    elia_11 Silver Droid

    Iscritto:
    19 Dic 2012
    Messaggi:
    4.986
    "Mi Piace":
    1.382
    Se non ti piace lo schermo curvo di G4 allora opta per G3 da 32GB . Per quanto riguarda la lentezza dell'S5 vai tranquillo , un mio amico ce l'ha da un anno e va molto bene e comunque dipende sempre da come lo tratti tu . Alternative non ce ne sono per le caratteristiche che chiedi tu , se magari sei disposto a rinunciare a qualcosa allora posso consigliarti altro .
    PS : per ringraziare sul forum usa pure il tasto Thanks ;)

    Inviato da Mountain View
     
    A gianluigit piace questo elemento.
  6. gianluigit

    gianluigit Worker Droid

    Iscritto:
    21 Dic 2010
    Messaggi:
    133
    "Mi Piace":
    9
    Grazie, in effetti sto notando che l'S6 si trova a meno di 500 euro già da ora! Faccio qualche comparazione ora da me, specialmente per valutare la differenza tra S5 (con tutti i pregi delle caratteristiche, scheda sd, batteria, impermeabilità...) ed i prezzi...

    Vedo che scrivi da un OnePlus One, non me lo consigli per la fotocamera?

    - - - - post aggiornato - - - -

    Perfetto, uso molto poco il forum e mi era sfuggito il tasto thanks.

    Come scrivevo a Simoscorpion, l'S5 che mi hai consigliato mi attira moltissimo per le caratteristiche (scheda sd, batteria, impermeabilità...), ora valuterò anche i prezzi. Non ho mai preso in considerazione gli LG perchè non li conosco... ma sembra che ne parli bene.

    Ultima domanda... Cosa ne pensate della fotocamera del Nexus 5? Potrebbe essere un'alternativa ancora valida? Ce l'ha un mio amico e dice che va veloce. Certo che siamo d'accapo perchè non ha le caratteristiche che richiedevo e mi sono risposto da solo :D
     
  7. elia_11

    elia_11 Silver Droid

    Iscritto:
    19 Dic 2012
    Messaggi:
    4.986
    "Mi Piace":
    1.382
    Il Nexus5 è fuori produzione , lo trovi su Amazon ma ad un prezzo troppo alto secondo me . È buono si , fotocamera discreta un livello sopra quella di S3 sicuro .
    Il OnePlus One non ha le caratteristiche che chiedi percio non l'ho consigliato , la fotocamera non è ottima ma è buona e nella media ma comunque molto molto meglio di S3 . Se ti soddisfava quella questa sicuramente ti piacerà . I migliori android camera sono senza dubbio G4 (al primo posto) ed S6 al secondo .
    A questo punto io mi butterei su un bel Note3 o Note4 dove hai una buonissima camera , batteria removibile , scheda SD . Unico neo il display più grande di ciò che cerchi ma ti ci abituerai sicuro (una volta che provi schermi grandi indietro nn ci torni più)

    Inviato da Mountain View
     
    A gianluigit piace questo elemento.
  8. gianluigit

    gianluigit Worker Droid

    Iscritto:
    21 Dic 2010
    Messaggi:
    133
    "Mi Piace":
    9
    eheheh su instagram ho 4000 follower e tutti rimangono quando rispondo alle domande con quale cellulare ho fatto le foto :D, evidentemente lo sfrutto bene il mio S3 :)!

    A parte scherzi, grazie dei consigli, vedo che mi suggerite decisamente top brand quando si parla di qualità fotografica. Ci rifletto un po e magari vi faccio sapere o vi chiedo altro. Gentilissimi come sempre! (ora clicco anche il thanks)

    ps: I note sono troppo grandi per la tasca dei pantaloni :)
     
    A elia_11 piace questo elemento.
  9. simoscorpion

    simoscorpion Power Droid

    Iscritto:
    26 Lug 2012
    Messaggi:
    45.604
    "Mi Piace":
    11.831
    No, in confronto a s6 e s5 non te lo consiglio, lo consiglio solo se si vuole spendere poco e avere un buon telefono o se si modda molto , ma sinceramente non ho altri motivi per consigliartelo,

    Inviato dal mio OnePlus One
     
    A gianluigit piace questo elemento.
  10. gianluigit

    gianluigit Worker Droid

    Iscritto:
    21 Dic 2010
    Messaggi:
    133
    "Mi Piace":
    9
    Cavoli ho visto che LG G3 versione 32Giga + 3GIGA di RAM si trova a 300 euro.
    In più ha la batteria removibile e memoria espandibile.

    Non tenevo in considerazione gli LG ma credo che questo sia ottimo, forse solo un po troppo grande...

    Se mi confermate che la fotocamera è ottima, potrebbe essere un grande qualità/prezzo.

    Con 3 giga di ram immagino che posso farci benissimo 2 anni o più senza che rallenti... spero :)!

    Che ne dite? Difetti importanti ne conoscete?

    Grazie
     
  11. elia_11

    elia_11 Silver Droid

    Iscritto:
    19 Dic 2012
    Messaggi:
    4.986
    "Mi Piace":
    1.382
    La fotocamera è molto buona . Il modello da 32GB non ha difetti degni di nota , mentre quello da 16GB soffre un pò di surriscaldamento a causa di un SW non ottimizzato per quel modello

    Inviato da Mountain View
     
    A gianluigit e Sandro Caputo piace questo messaggio.
  12. vrino

    vrino Worker Droid

    Iscritto:
    26 Dic 2012
    Messaggi:
    331
    "Mi Piace":
    309
    secondo me per le tue esigenze dovrebbe andare bene.
    difetti grossi ora come ora non ce ne sono, ti porti a casa un ex top di gamma con una spesa accettabile.
    per le foto non avere nessun pensiero, scatta bene.
    se vuoi un riscontro ho fatto dei confronti fra G3 e G4 a parità di condizioni, tutto in automatico.
    metto il link

    ___________

    nota aggiunta
    visto che si scriveva anche di samsung metto un altro link con alcune foto con una camera del brand

    https://app.box.com/s/rbimi1h1tfoozvsdx9s9b1v6ntxwrdwu

    https://app.box.com/s/ss0rkvkpy9nw13xwliezkr5w6g8ba1tz

    Powered by MI4 LTE
     
    A gianluigit e Sandro Caputo piace questo messaggio.
  13. gianluigit

    gianluigit Worker Droid

    Iscritto:
    21 Dic 2010
    Messaggi:
    133
    "Mi Piace":
    9
    Grazie, ho visto solo ora i link (dove è che trovo l'opzione per attivare le notifiche del forum? ^^).

    Le foto del G3 che hai condiviso mi piaciono molto!

    E ne sono felice perchè vi volevo scrivere che ho acquistato online il G3 32GB ITA a 319 Euro, e lo sto aspettando:)

    - - - - post aggiornato - - - -

    Grazie, ho acquistato online il G3 32GB ITA a 319 Euro, e lo sto aspettando :):):)! Alla fine ho scelto il G3, anche se ho paura un po per i colori molto divesi dal mio Samsung, LG4 aveva una bella differenza di prezzo, a quel prezzo basso ho preferito il 3 :). Vedremo! Grazie per tutti i consigli!
     
    A MatVekk e elia_11 piace questo messaggio.