Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

ricarica QI wireless

Discussione in 'LG G3' iniziata da sex110182, 18 Lug 2015.

  1. sex110182

    sex110182 Baby Droid

    Iscritto:
    14 Dic 2010
    Messaggi:
    43
    "Mi Piace":
    1
    salve, vorrei sapere come mai il telefono se lo spengo per caricarlo da basetta QI (senza fili) si accende e poi comincia a caricarlo, ma non da spento. grazie
     
  2. Killua96

    Killua96 Power Droid

    Iscritto:
    16 Nov 2013
    Messaggi:
    10.666
    "Mi Piace":
    3.546
    È la prima volta che usi la ricarica wireless? Per quel che so dovrebbe sui nuovi modelli funzionare anche da spento, ma non so se il G3 è tra uno di questi. Inoltre potrebbe anche essere imputabile alla base di ricarica utilizzata.
     
  3. mantra

    mantra Bronze Droid

    Iscritto:
    15 Mag 2014
    Messaggi:
    833
    "Mi Piace":
    295
    ciao @sex110182, i dispositivi compatibili QI obsoleti (non ch sia vecchio eh, obsoleto solo perchè è arrivato il g4 ma è in sè un ottimo terminale) non sono in grado di caricarsi con il QI da spenti poichè l'antenna che riceve l'energia, non passa per lo stadio di alimentazione che comprende l'entrata usb poichè già l'entrata di energia dalla micro usb è molto controllata da un regolatore di tensione poichè instabile e piena di sbalzi, e nella ricarica wireless è la stessa cosa solo che è più accentuata e siccome non è stato inserito un regolatore che funziona autonomamente ma ha bisogno di un software proprietario per la ricarica wireless per garantire che non ci siano danneggiamenti magari dell'LCD che soffre di sbalzi o dello snap.... oppure, il file logo (quello che contiene ad esempio le immagini della batteria che si ricarica) non è programmato in maniera da caricare la batteria se il chip di ricarica (Texas Instruments BQ24296) ha come sorgente di energia il modulo QI.
    spero di essere stato chiaro :)
     
    A sex110182 e Killua96 piace questo messaggio.