Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

Tablet / e-Reader per università: conviene?

Discussione in 'Tablet' iniziata da Slateman, 18 Lug 2015.

1. Slateman

Slateman Baby Droid

Iscritto:
    19 Mar 2015
    "Mi Piace":
    2
    Salve a tutti. A settembre dovrei cominciare gli studi universitari e stavo riflettendo sulla possibilità di avere un tablet o un e-reader che possa permettermi di leggere e prendere appunti.
    Ora se vogliamo considerare il fatto che scansionare libri universitari oltre il 15% del contenuto è illegale c'è davvero la possibilità di risparmiare comprando un, suppongo costoso, supporto piuttosto che acquistare libri usati per poi rivenderli?
    Vi ringrazio e spero di ricevere risposte dettagliate a riguardo.

2. simoscorpion

simoscorpion Power Droid

Iscritto:
    26 Lug 2012
    "Mi Piace":
    11.831
    Secondo me più che un eReader ti serve un tablet vero e proprio, così si che puoi prendere apputi

Inviato dal mio OnePlus One

3. elia_11

elia_11 Silver Droid

Iscritto:
    19 Dic 2012
    "Mi Piace":
    1.382
    Ciao , da studente universitario ti dico che l'unica comodità del tablet è metterci le slide dentro . Per gli appunti carta e penna

Inviato da Mountain View

4. William Patane

William Patane Baby Droid

Iscritto:
    14 Lug 2015
    "Mi Piace":
    3
    Come E-Reader ti consiglio un kindle, quello non paperwhite, sembra proprio di avere un libro touchscreen :D, come tablet mi devi dire il tuo budget.

5. Slateman

Slateman Baby Droid

Iscritto:
    19 Mar 2015
    "Mi Piace":
    2
    Diciamo che mi piacerebbe spendere da un minimo intorno ai 150 fino a un massimo di 300 euro per un tablet di buona fattura ma all'occorrenza usato, ma non so se si trovano a questi prezzi e per questo volevo sapere se ne valeva la pena comprare un dispositivo allo scopo di ridurre le spese di quaderni, libri ecc...

6. William Patane

William Patane Baby Droid

Iscritto:
    14 Lug 2015
    "Mi Piace":
    3
    Vai di Nexus 7 2013, ha android stock ed è aggiornato a lollipop lo trovi qui nuovo a 179,99€ modello WI-FI Asus Google Nexus 7 32GB 1B064A Tablet Computer: Amazon.it: Informatica invece qui lo trovi usato a un po di più ma ha anche il 3g in modo che lo puoi usare come telefono e puoi navigare con la sim Amazon.it: Scelte d'acquisto: Asus Nexus 7 32GB WIFI+3G

7. Slateman

Slateman Baby Droid

Iscritto:
    19 Mar 2015
    "Mi Piace":
    2
    Ti ringrazio per il consiglio, ma non credi che per le mie esigenze possano essere un po' pochi 7 pollici?

8. elia_11

elia_11 Silver Droid

Iscritto:
    19 Dic 2012
    "Mi Piace":
    1.382
    A quel prezzo ne trovi anche di 10' si ma se lo prendi per risparmiare sui quaderni e penne lascia stare che quelli li userai sempre . Ripeto : è comodo si ma non puoi prenderci gli appunti , non ci si riesce proprio .

Inviato da Mountain View

9. Slateman

Slateman Baby Droid

Iscritto:
    19 Mar 2015
    "Mi Piace":
    2
    Rieccomi qui! Dopo varie ricerche la rosa dei papabili si è ristretta a questa:

Acer Aspire Switch 10
    Asus T100
    HP Pavilion x2

Mi è parso di capire che lo Switch sia tecnicamente più performante tra i tre, il che non guasterebbe dato che vorrei usare il convertibile anche per Youtube, podcast e programmi vari (tra l'altro è in offerta su Unieuro a 199, così come l'HP), ma mi frena la peggiore autonomia della batteria. Pensate che con qualche accorgimento nell'uso valga la pena acquistarlo?

10. elia_11

elia_11 Silver Droid

Iscritto:
    19 Dic 2012
    "Mi Piace":
    1.382
    La batteria di un tablet a sera ti ci porta sempre in teoria . Se disattivi roba inutile come GPS , Bluetooth ect vai tranquillo

Inviato da Mountain View