Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

htc one max ritorno stock

Discussione in 'Altri terminali HTC' iniziata da giovythedrummer, 18 Lug 2015.

  1. giovythedrummer

    giovythedrummer Worker Droid

    Iscritto:
    18 Lug 2015
    Messaggi:
    69
    "Mi Piace":
    4
    salve, ieri ho provato a rootare il mio htc one max sbloccando il botloader. Stamattina pero mi sono ritrovato col wi fi non funzionante e ho provato a ritornare stock con una guida che, pero, non è servita a nulla, in quanto sul telefono mi si è installata una versione vecchissima che neanche funziona, perchè si riavvia ogni 7 secondi (contati) e quando lo sblocco rimane la scritta htc verde su sfondo bianco...
    Ora volevo sapere come ritornare stock da bootloader sbloccato (non so dirvi altro riguardo al mio telefono)
     
  2. kalel77

    kalel77 Power Droid

    Iscritto:
    10 Lug 2013
    Messaggi:
    13.000
    "Mi Piace":
    8.571
    Strano, il solo sblocco del bootloader riporta alle condizioni di fabbrica ma non influisce minimamente sul funzionamento della radio e wifi.
    Il software che monti (lo leggi in impostazioni - info di sistema) coincide con il firmware del telefono(lo leggi nel bootloader alla voce os-)?



    Inviato dal mio HTC One_M8 utilizzando Tapatalk
     
  3. giovythedrummer

    giovythedrummer Worker Droid

    Iscritto:
    18 Lug 2015
    Messaggi:
    69
    "Mi Piace":
    4
    ho il telefono completamente bloccato, non posso fare nulla da li. Devo aver installato una rom non compatibile con il telefono, ma non ne trovo altre, ne trovo ruu per il max...
    Comunque mi va bene anche una rom tipo cyanogenmod da installare se riuscissi a trovare le zip... ho trovato quelle del sito ufficiale ma sono una sacco e non so se devo scaricarle tutte e non so se sono compatibili col mio telefono http://download.cyanogenmod.org/?device=t6
    comunque nella schermata del bootloader il firmware è 4.13.111.7
     
  4. kalel77

    kalel77 Power Droid

    Iscritto:
    10 Lug 2013
    Messaggi:
    13.000
    "Mi Piace":
    8.571
    Che recovery hai messo? Potresti cercare su XDA un backup stock per il max con quel numero software

    Inviato dal mio HTC One_M8 utilizzando Tapatalk
     
  5. giovythedrummer

    giovythedrummer Worker Droid

    Iscritto:
    18 Lug 2015
    Messaggi:
    69
    "Mi Piace":
    4
    Non si trova nulla con quel numero su internet, sono disperato. La recovery credo sia twrp o cwm giusto? Io ho la twrp. Non so proprio cosa fare.
    Ho provato ad installare la rom di cyanogenmod da quel sito ma dice che i file zip sono per dispositivi t6 t6att t6tmo e t6ul e che il mio è t6dug, ma cercando su internet ho visto che il t6dug è la versione china o una cosa del genere dual sim, cosa che il mio non è...
     
  6. kalel77

    kalel77 Power Droid

    Iscritto:
    10 Lug 2013
    Messaggi:
    13.000
    "Mi Piace":
    8.571
    La recovery va bene, cerca la cm per il max e prova a flashare quella, cercala su XDA e vai sul sicuro.... Oppure se esiste una rom custom col solito numero sw
    Io sono da mobile e purtroppo non posso cercare se non stasera

    Inviato dal mio HTC One_M8 utilizzando Tapatalk
     
  7. giovythedrummer

    giovythedrummer Worker Droid

    Iscritto:
    18 Lug 2015
    Messaggi:
    69
    "Mi Piace":
    4
    Ho provato ad installare la rom di cyanogenmod da quel sito ma dice che i file zip sono per dispositivi t6 t6att t6tmo e t6ul e che il mio è t6dug, ma cercando su internet ho visto che il t6dug è la versione china o una cosa del genere dual sim, cosa che il mio non è...
     
  8. kalel77

    kalel77 Power Droid

    Iscritto:
    10 Lug 2013
    Messaggi:
    13.000
    "Mi Piace":
    8.571
    Allora si fa dura... Se la cm per il Dual Sim non è stata implementata è un problema.


    Inviato dal mio HTC One_M8 utilizzando Tapatalk
     
  9. giovythedrummer

    giovythedrummer Worker Droid

    Iscritto:
    18 Lug 2015
    Messaggi:
    69
    "Mi Piace":
    4
    il problema è un altro, io non ho il dual sim...
     
    A kalel77 piace questo elemento.
  10. kalel77

    kalel77 Power Droid

    Iscritto:
    10 Lug 2013
    Messaggi:
    13.000
    "Mi Piace":
    8.571
    Non avevo inteso il finale..
    Il modello lo leggi al solito nel bootloader, ripeto che da mobile e col40% di carica in questo momento non posso esserti di aiuto in ricerche, appena sarò al PC mi informerò sicuramente

    Inviato dal mio HTC One_M8 utilizzando Tapatalk
     
  11. giovythedrummer

    giovythedrummer Worker Droid

    Iscritto:
    18 Lug 2015
    Messaggi:
    69
    "Mi Piace":
    4
    Traquillo, non ho esigenza subito, però appena puoi aiutarmi fallo per favore :(
    Ora ti elenco tutto quello che c'è scritto nella schermata del bootoader
    ***TAMPERED***
    ***UNLOCKED***
    T6UL PVT SHIP S-ON RH
    HBOOT-2.49.00000
    RADIO-4T.36.3218.06
    OpenDSP-v33.120.274_T6.0829
    QSC-
    OS-4.13.111.7
    eMMC-boot 2048MB

    Forse non ti serve, forse si... boh
    Comunque il modello è T6UL, non capisco perche mi dice che è T6DUG...
     
    A kalel77 piace questo elemento.
  12. kalel77

    kalel77 Power Droid

    Iscritto:
    10 Lug 2013
    Messaggi:
    13.000
    "Mi Piace":
    8.571
    Serve tutto tranquillo appena posso mi faccio vivo o uLtiMo125 o nightcervant

    Inviato dal mio HTC One_M8 utilizzando Tapatalk
     
    A giovythedrummer piace questo elemento.
  13. giovythedrummer

    giovythedrummer Worker Droid

    Iscritto:
    18 Lug 2015
    Messaggi:
    69
    "Mi Piace":
    4
  14. uLtiMo125

    uLtiMo125 Golden Droid

    Iscritto:
    19 Dic 2010
    Messaggi:
    7.355
    "Mi Piace":
    4.126
    vogliamo provare con questa custom ROM:

    NuSenseSIX
    Lollipop
    5.0.2
    HTC Sense 6.0

    Use TWRP 2.8.7.0 or higher to install this rom!

    DOWNLOAD:
    International/Sprint/Verizon:
    https://www.androidfilehost.com/?fid=24052804347771498

    come firmware dovrebbe andar bene con quello che hai tu !!!
     
    A Sandro Caputo e kalel77 piace questo messaggio.
  15. kalel77

    kalel77 Power Droid

    Iscritto:
    10 Lug 2013
    Messaggi:
    13.000
    "Mi Piace":
    8.571
    A Sandro Caputo e uLtiMo125 piace questo messaggio.
  16. giovythedrummer

    giovythedrummer Worker Droid

    Iscritto:
    18 Lug 2015
    Messaggi:
    69
    "Mi Piace":
    4
    Non funziona nessuno dei due...il nusense mi si blocca all'avvio (quando devo impostare tutte le cose tipo lingua, account ecc.), dopo qualche secondo aver impostato la lingua mi si blocca la schermata sulla scritta htc e si riavvia da capo e fa la stessa cosa. Mentre la candy mi si apre la lockscreen, si sblocca ma dopo 5-6 secondi si riavvia e fa la stessa cosa...
    Una cosa, ma quel file md5 a cosa serve?
     
  17. kalel77

    kalel77 Power Droid

    Iscritto:
    10 Lug 2013
    Messaggi:
    13.000
    "Mi Piace":
    8.571
    Prova un recovery più vecchia

    Inviato dal mio HTC One_M8 utilizzando Tapatalk
     
  18. giovythedrummer

    giovythedrummer Worker Droid

    Iscritto:
    18 Lug 2015
    Messaggi:
    69
    "Mi Piace":
    4
    Risolto flashando cyanogenmod grazie a una recovery più nuova. Ora volevo sapere se c'era la possibilita di rimuovere l'elenco in ordine alfabetico delle app su questa rom.
    Grazie mille comunque, senza il link di ultimo 125 non sarei mai riuscito a flashare cyanogen, perche dopo aver scaricato quel file ho fatto altre ricerche e cose varie :cool:
     
    A kalel77 piace questo elemento.
  19. kalel77

    kalel77 Power Droid

    Iscritto:
    10 Lug 2013
    Messaggi:
    13.000
    "Mi Piace":
    8.571
    per la cyano e' un po che non la uso e non saprei dirti, ti avevo consigliato una recovery inferiore poiche' le ultime devi confermare di voler dare i permessi il lettura/scrittura altrimenti non flashi niente, parlo per esperienza personale.
    Comunque il device e' ripartito, bene cosi':thumb:
     
    A giovythedrummer piace questo elemento.
  20. giovythedrummer

    giovythedrummer Worker Droid

    Iscritto:
    18 Lug 2015
    Messaggi:
    69
    "Mi Piace":
    4
    ho un altro problema...
    Aprendo superuser mi esce un messaggio che dice 'superuser deve essere aggiornato. Per favore scegli un metodo per installarlo. L'installazione tramite recovery è consigliata per i dispositivi htc' e cliccando su 'installa da recovery' mi da 'si è verificato un errore durante l'installazione di superuser. Per favore invia un log dell'errore allo sviluppatore'. Ho verificato tramite root checker i permessi ed effettivamente non li ho... perchè?

    - - - - post aggiornato - - - -

    ho un altro problema...
    Aprendo superuser mi esce un messaggio che dice 'superuser deve essere aggiornato. Per favore scegli un metodo per installarlo. L'installazione tramite recovery è consigliata per i dispositivi htc' e cliccando su 'installa da recovery' mi da 'si è verificato un errore durante l'installazione di superuser. Per favore invia un log dell'errore allo sviluppatore'. Ho verificato tramite root checker i permessi ed effettivamente non li ho... perchè?