Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

[RISOLTO] Brondi Glory 2 problema recovery mode

Discussione in 'Altri Smartphone Android' iniziata da AdamBradley, 17 Lug 2015.

1. AdamBradley

AdamBradley Baby Droid

Iscritto:
    17 Lug 2015
    "Mi Piace":
    0
    Appena iscritto e già devo invocare il vostro aiuto.
    Oggi, invece di ripassare per l'esame, ho deciso di installare una rom sul mio brondi glory 2, ma per farlo ho cercato di installare una clockworkmod per avere nella recovery mode l'opzione istall zip from sdcard. Tuttavia è successo questo: avviando il cellulare in recovery, questa non si apriva, bensì il cellulare si accendeva normalmente. Non capendo il motivo ho pensato che il problema fosse la compatibilità della mod con lo smartphone, così ne ho installate altre. Il risultato è stato quello di riuscire ad entrare in recovery mode, tuttavia qualche secondo dopo lo schermo diventava bianco. Prima di fare altri casini ho portato il cellulare da un amico che, teoricamente, dovrebbe capirne, ma la situazione è stata peggiorata. Non so perché ma mi ha attivato l'opzione di ripristino alle impostazioni di fabbrica con la conseguenza che il cell si accende, cerca di fare il reset, ma lo schermo diventa subito bianco e si riavvia nuovamente all'infinito.
    In tutto questo non è stato creato nessun backup.
    Ho provato a fare qualcosa, ma con scarsi risultati. Innanzitutto ho provato con fastboot, ma niente. Una volta installati i drivers e aperto il dos adb mi riconosce il device, mentre fastboot no. Ho letto che per essere riconosciuto da fastboot il cell deve essere in fastboot mode, che ancora non ho capito cosa sia e tanto meno come si attivi.
    La mia idea era quella di flashare una recovery funzionante, se non una nuova rom, ma non riesco a capire cosa devo fare. Ho provato ad installare vari drivers e infatti prima adb non mi riconosceva il device, ora sì, anche se è inutile visto che non viene riconosciuto da fastboot (che dà il messaggio waiting for device, infatti se do il comando fastboot devices non accade nulla).
    Ora che ci penso dalla recovery mode che avevo inizialmente ho utilizzato l'opzione del backup u.u e non so a cosa potrebbe servirmi ora come ora.
    Se fosse per me prenderei il cellulare e lo scaraventerei fuori dalla finestra (il danno l'ho fatto io, ma da quando ce l'ho non ha fatto altro che darmi problemi), però forze di causa maggiore me lo impediscono.
    Ah il debug usb era disattivato, non so se centra qualcosa >.<, o forse se è questo il motivo per cui il device non viete riconosciuto da fastboot.
    Mi chiedevo se qualcuno di voi poteva darmi una mano. Ho letto molte discussione e ho visto che siete molto disponibili. So che vi farò perdere tempo, ma preferirei evitare di spendere soldi per comprare un altro smartphone.
    Scusate il disturbo ^_^"

Ultima modifica di un moderatore: 19 Lug 2015
  2. RedHat

RedHat Golden Droid

Iscritto:
    4 Lug 2014
    "Mi Piace":
    1.367
    Ciao, iniziamo a dire che è una situazione abbastanza delicata e problematica. Cercheremo comunque di fare il massimo :)
    Allora sembra che l'S88 sia un clone del tuo telefono, quindi dobbiamo utilizzare una sua recovery visto che per il tuo non trovo niente. LINK
    Prima di vedere però la recovery, dobbiamo vedere i driver. Disinstalla tutti i driver precedenti, apri gestione dispositivi e collega prima senza e poi con la batteria in caso non lo vede, dovrebbe uscire per pochi secondi "MTK65XX Preloader".. se esce siamo a un buon punto

A AdamBradley piace questo elemento.
  3. AdamBradley

AdamBradley Baby Droid

Iscritto:
    17 Lug 2015
    "Mi Piace":
    0
    redhat ti ringrazio tanto per la disponibilità, ma non so come ho risolto XD. ho trovato sul web una ROM fatta apposta per Brondi glory 2, con tanto di drivers. ho disinstallato i vecchi driver e messo questi, poi tramite flashtool sono riuscito a flashare la ROM, quindi la recovery è tornata normale e anche il resto. Dovevo usare flashtool prima, all'inizio non mi leggeva il dispositivo neanche con i nuovi driver, ma credo sia dovuto al fatto che fosse già collegato al PC. staccando la batteria e inserendola nuovamente e poi collegando di nuovo il cell al computer flashtool ha iniziato a flashare. Ho subito fatto un backup e lasciato il debug USB attivo. ora però cerco comunque una clockworkrecovery, ma non so proprio dove prenderla u.u

Inviato tramite l'app di TuttoAndroid

4. RedHat

RedHat Golden Droid

Iscritto:
    4 Lug 2014
    "Mi Piace":
    1.367
    Sopra ti ho dato il link pero appunto è per S88 ma dicono che siano uguali pero conviene se non l'hai gia fatto fare un backup completo con MTK tools perche potresti brikkare

5. AdamBradley

AdamBradley Baby Droid

Iscritto:
    17 Lug 2015
    "Mi Piace":
    0
  6. AdamBradley

AdamBradley Baby Droid

Iscritto:
    17 Lug 2015
    "Mi Piace":
    0
    Niente, il cellulare non si avvia proprio in recovery mode, ma normalmente. Quindi devo ogni volta riflashare quella stock. Come è possibile che non riesca a trovarne una funzionante? Eppure molte le ho trovate da tutorial per brondi o.o

7. RedHat

RedHat Golden Droid

Iscritto:
    4 Lug 2014
    "Mi Piace":
    1.367
    Dammi il link di download della recovery.. Quelli che ho trovati erano tutti offline.. Comunque hai provato con le diverse combinazioni come volume- o +?

8. AdamBradley

AdamBradley Baby Droid

Iscritto:
    17 Lug 2015
    "Mi Piace":
    0
    Sì molti sono offline. Comunque non saprei linkarti le recovery, le ho trovate a caso e non ho salvato le pagine di download >.<.
    Mi è venuta pensata una cosa. Tecnicamente potrei installare rom anche dalla recovery mode stock attraverso l'opzione Update from sdcard, ma quando vado a selezionare il file .zip mi dice "installation aborted". Questo è il motivo principale per cui vorrei provare una cwm, ma non so se esistono possibili fix.
    Per la combinazione di tasti sì, però power e volume - mi fa entrare il cell in factory mode. Ho provato anche con programmi come quickboot, ma niente T_T
    Anche utilizzando flashtool non saprei come fare visto che le rom che scarico non hanno nessun file scatter, ma solo le cartelle "META-INF" "system" e il file boot.img >.<

9. mantra

mantra Bronze Droid

Iscritto:
    15 Mag 2014
    "Mi Piace":
    295
    Ciao AdamBradley, ora sono da smartphone poiché non sono a casa, ma in questa sezione (altri smartphone android) c'è tra i primi thread in rilievo, una guida per creare una twrp, che sarebbe la team win recovery project... Ha tutte le caratteristiche della clockworkmod ma è più curata esteticamente...

Le ROM che contengono la cartella META-INF sono flashabili solamente dalla recovery
    Inviato dal mio ECOO E04 3GB utilizzando Tapatalk

10. AdamBradley

AdamBradley Baby Droid

Iscritto:
    17 Lug 2015
    "Mi Piace":
    0
    adesso ho visto xd, appena ci provo vi faccio sapere. grazie mille

Inviato tramite l'app di TuttoAndroid

11. mantra

mantra Bronze Droid

Iscritto:
    15 Mag 2014
    "Mi Piace":
    295
    Ottimo, poi quando fai la recovery, ricorda di riflashare la tua originale come hai fatto prima poichè serve la tua recovery stock ;)

12. AdamBradley

AdamBradley Baby Droid

Iscritto:
    17 Lug 2015
    "Mi Piace":
    0
    Ho provato, ma alla fine mi dà questo errore

Ho seguito il procedimento passo per passo u.u

13. mantra

mantra Bronze Droid

Iscritto:
    15 Mag 2014
    "Mi Piace":
    295
    Caspita... La partizione recovery non è abbastanza grande per tenere la twrp

14. AdamBradley

AdamBradley Baby Droid

Iscritto:
    17 Lug 2015
    "Mi Piace":
    0
    Capito, quindi è per questo motivo che le varie recovery che ho flashato non funzionavano XD
    Però non so se la partizione cambia da device a device, perché ho provato recovery per imo s88 e prese da guide per brondi o.o questo mi lascia alquanto perplesso XD

15. mantra

mantra Bronze Droid

Iscritto:
    15 Mag 2014
    "Mi Piace":
    295
    IMHO i vecchi mediatek sono un disastro, ma vabbe.
    Riesci ad installarla con flashtool???

16. RedHat

RedHat Golden Droid

Iscritto:
    4 Lug 2014
    "Mi Piace":
    1.367
    Prova con la cwm se non sbaglio è più piccola della twrp

17. mantra

mantra Bronze Droid

Iscritto:
    15 Mag 2014
    "Mi Piace":
    295
    Giusto è vero... Non ci avevo pensato

18. AdamBradley

AdamBradley Baby Droid

Iscritto:
    17 Lug 2015
    "Mi Piace":
    0
    Con flashtool ho provaro solo la twrp linkata da ret ma il cellulare non si avviava in recovery, si spegneva e poi si accendeva normalmente. Per la cmw ne ho installate con flashtool, ma davano lo stesso problema, quindi ho dovuto rimettere quella stock u.u

Inviato dal mio Glory 2 utilizzando Tapatalk

19. mantra

mantra Bronze Droid

Iscritto:
    15 Mag 2014
    "Mi Piace":
    295
    Ma quando premi accensione e vol+ dovrebbe apparire uno schermo nero con delle scritte bianche no???

20. RedHat

RedHat Golden Droid

Iscritto:
    4 Lug 2014
    "Mi Piace":
    1.367
    Cioè non si avviavano? Installa reboot to recovery in caso non premi bene i tasti