Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

Brick o recovery loop, usb debugging disabilitato

Discussione in 'Modding - LG Optimus 4X HD (P880)' iniziata da flax70, 19 Lug 2015.

  1. flax70

    flax70 Baby Droid

    Iscritto:
    19 Lug 2015
    Messaggi:
    6
    "Mi Piace":
    0
    Ciao a tutti,
    ho un grosso problema, lo smartphone mi si blocca all'avvio, si carica il logo, parte la musichetta, poi stop.
    Ho una rom stock, ho fatto il root e sbloccato il boot loader, poi, per mettere CWM ho seguito questa guida

    Root (vedi sopra)
    LG-Optimus-4XHD-Recovery-v1.0.zip | Download
    File Manager (consigliato ES Gestore File) | Download
    Installazione

    Estraete il file precedentemente scaricato (LG-Optimus-4XHD-Recovery-v1.0.zip)
    Copiate l’apk presente nel file estratto nella vostra SD card.
    Installate l’apk con un file manager qualsiasi.
    Una volta installato l’apk, riavviate il device (se non eseguite questo passaggio la recovery non si installerà).
    Quando il device si sarà riavviato, aprite l’app LG 4X Recovery e installate la recovery.
    Se vi chiede i permessi di root, ovviamente cliccate consenti, altrimenti l’installazione non andrà a buon fine.
    Attendete il termine dell’installazione ed avrete installato la CWM recovery sul vostro device!

    Ho provato, per vedere se ce l'avevo fatta, a fare un reboot in recovery mode e mi si è bloccato tutto.
    Premendo vol down e power entro nel classico menu di ripristino android, non c'è quello della CWM, e se faccio wipe cache e factory reset non mi cambia nulla.

    Ho provato con [Guida] Aggiornamento / Ripristino del Optimus 4X HD con KDZ Flasher ma lo smartphone mi è rimasto con USB Debugging disabilitato, quindi non mi trova il telefono al momento del tentativo di flash.

    Cosa posso fare?
    Grazie in anticipo.
     
  2. flax70

    flax70 Baby Droid

    Iscritto:
    19 Lug 2015
    Messaggi:
    6
    "Mi Piace":
    0
    Possibile che non ci sia un modo per far vedere il telefono al sistema operativo?
    Quando lo smartphone funzionava già con ubuntu me lo vedeva solo abilitando usb debugging, è così che ho fatto il root, e ha funzionato, ma ora non posso far nulla, non lo vede.
    Mi son fatto pure prestare un portatile con windows 8, installato driver Lg, ho seguito tutta la procedura ma quando KDZ sta per flashare mi esce "phone was not found".
    Mi tocca davvero portarlo in assistenza?
     
  3. Killua96

    Killua96 Power Droid

    Iscritto:
    16 Nov 2013
    Messaggi:
    10.666
    "Mi Piace":
    3.546
    Se parli di Questa guida non c'è bisogno che il debug usb sia attivo, e non so proprio dove tu l'abbia letto. Nel punto 11 è spiegato cosa fare in caso il telefono non venga rilevato dal pc, e per esperienza con altri dispositivi lg posso dirti che se sussistono ancora problemi con i driver la miglior soluzione rimane windows 7 a 32 bit.
     
  4. flax70

    flax70 Baby Droid

    Iscritto:
    19 Lug 2015
    Messaggi:
    6
    "Mi Piace":
    0
    Intanto grazie della risposta, la guida non era quella, era quella con KDZ_FW_UPD, Windows enabler ecc, oggi mi sono fatto una partizione da 10 giga per metterci windows XP e provarla, anche lì ma senza successo.
    Quando collegavo il cavo qualcosa mi segnalava, tipo modem LG, e qualche periferica, ma all'avvio del flash era sempre "phone not found"
    Proverò quella che mi hai segnalato, installando windows 7.
    Nella speranza che si accorga della sua presenza, lo smartphone devo collegarlo in modalità SW Upgrade oppure normalmente, e quindi da bloccato sul logo?
     
  5. Killua96

    Killua96 Power Droid

    Iscritto:
    16 Nov 2013
    Messaggi:
    10.666
    "Mi Piace":
    3.546
    SW Upgrade.
    PS: Quella è l'unica guida che prevede il ripristino del firmware, se segui guide non presenti nel nostro forum ma presenti su siti stranieri come xda posta un link, se invece segui guide di altri forum italiani chiedi in quei forum perché io non posso sapere che procedura hai seguito (Hai fatto bene in questo caso a scrivere il procedimento).
     
  6. flax70

    flax70 Baby Droid

    Iscritto:
    19 Lug 2015
    Messaggi:
    6
    "Mi Piace":
    0
    Scrivo da windows 7, seguendo la guida, con cmd come amministratore, il drag and drop non mi funzionava, non succedeva nulla.
    Comunque, all'interno della cartella LG_KDZ_FW-Update_OfflineFix, c'è una guida passo passo, e devo dire che è molto simile alla procedura che avevo già provato.
    Eccola:

    1 Install MSXML 4.0 SP3 Parser (msxml.msi) if not already installed.

    2 Run “windows enabler.exe” and switch to the "ON" position (left click on icon)

    3 (Ecco l'arcano!) Enable the phone’s “USB debugging” mode (menusettingsapplicationsdevelopmentUSB debugging), connect the phone to PC and wait for drivers to be loaded.

    4 Run "UpTestEX_mod2_marwin.exe".

    Da qui in poi è identico allo script automatico.
    Parte LG Mobile Suppor Tool.

    Ecco cosa mi è successo, ha macinato un po', mi ha installato i drivers 3.8.1, improvvisamente sembrava vedere qualcosa, infatti mi è comparso un "aggiornamento software disponibile", ma invece mi ha ggiornato i drivers alla 3.10.
    Non contento, ha rimacinato e provato a reinstallare i drivers 3.8.1, ovviamente si è bloccato perchè era già presente una versione più nuova, e infine mi ha detto "software aggiornato all'ultima versione disponibile".
    Non mi è mai partita la finestra relativa al punto 7 della guida.

    E' chiaro che i problemi sono i drivers, ma è altrettanto chiaro che se avessi usb debugging abilitato i drivers funzionerebbero.
    Ma un telefono in loop come il mio, tra l'altro dopo il reset di fabbrica, non avrà mai usb debuggin abilitato, e allora cosa si può fare?

    C'è qualcuno che è riuscito a utilizzare questa guida con un telefono bloccato e non con uno perfettamente funzionante?
    E se nessuno c'è riuscito, esiste una guida per resuscitarne uno?
     
  7. Killua96

    Killua96 Power Droid

    Iscritto:
    16 Nov 2013
    Messaggi:
    10.666
    "Mi Piace":
    3.546
    Ho appena seguito la guida del nostro forum, con un piccolo accorgimento, e il flashtool si è appena avviato. Se il drag & drop non funziona basta rinominare il file della procedura automatica con una sola parola o tutto attaccato. Dopodiché vai nelle proprietà del file e copi l'intero percorso, avvii il cmd come amministratore e digiti:
    Codice:
    cd percorsofile
    Fatto questo copi il nome del file che hai rinominato e lo digiti nel prompt, dopo qualche conferma segui le istruzioni e quando parla di debug usb lascia perdere visto che non è questo il caso, continua a seguire la guida impostando tutto correttamente e selezionando il kdz da selezionare.
    Collega il telefono in firmware upgrade e avvia la procedura sempre come descritto nella guida, se incontri qualche problema c'è su XDA un'altra variante che, non necessità di debug usb -> [TUTORIAL]Update firmware through flashing t… | LG Optimus 4X HD | XDA Forums
     
    A flax70 piace questo elemento.
  8. flax70

    flax70 Baby Droid

    Iscritto:
    19 Lug 2015
    Messaggi:
    6
    "Mi Piace":
    0
    E' proprio quella la guida a cui mi riferivo, e una volta arrivato in fondo, invece di flashare, mi dà "phone not found"
    Riguardo al file di prima, da rinominare, sarà l'ora, sarò imbranato, ma da windows 7, nonostante sia amministratore, non mi fa rinominare nessun file di quella cartella...
     
  9. flax70

    flax70 Baby Droid

    Iscritto:
    19 Lug 2015
    Messaggi:
    6
    "Mi Piace":
    0
    Alla fine ce l'ho fatta!
    Ho riprovato ancora quella guida del "phone not found", prima però sono entrato ne android recovery mode, così facendo si è installato il driver adb, non so se è stato grazie a quello, o alla fortuna che all'ennesimo tentativo si sia svegliato qualcosa, ma finalmente, ritornato al menu SW upgrade, kdz ha riconosciuto lo smartphone.
    Grazie mille Killua96 per la disponibilità e per l'aiuto!
     
  10. MatVekk

    MatVekk Golden Droid

    Iscritto:
    28 Apr 2013
    Messaggi:
    9.086
    "Mi Piace":
    4.414
    Ciao, ho visto solo ora la discussione ma sono felice che hai risolto. Per ringraziare usa il tasto apposito THANKS se qualcuno ti è stato utile o di aiuto

    Inviato dal mio Nexus 5 Cataclysm 5.1.1
     
    A flax70 piace questo elemento.