Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

Aiuto su come fixare un hard brick!

Discussione in 'Modding - Samsung Galaxy S3 mini (I8190)' iniziata da MarDom96, 21 Lug 2015.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. MarDom96

    MarDom96 Baby Droid

    Iscritto:
    19 Ago 2013
    Messaggi:
    21
    "Mi Piace":
    2
    Ciao a tutti. Sono qua per chiedervi una cosa.
    La settimana scorsa ho flashato un kernel che il mio telefono non supportava e quindi è andato in hard brick (si sono un babbeo).
    Allora ho cercato su internet varie guide su come fixare questo brick e ho visto guide sui JIG e JTAG.
    Di JIG ne ho comprato uno ma non era compatibile col modello del mio telefono e adesso un'altro che sto aspettando che arrivi (dovrebbe essere compatibile). Invece di JTAG ho visto i vari componenti che servono e il prezzo totale sfiora i 130-140 € quindi non ne voglio parlare.

    Nel frattempo che mi arriva il secondo JIG ho trovato per caso una guida su come fixare l'hard brick senza JTAG.
    Il problema di questa guida è che ce ne sono tre/quattro simili solamente su un altro modello di un S3.
    Un esempio è qui: [GUIDE]Unbrick a Hard Bricked SPRINT Galaxy … | Sprint Samsung Galaxy S III | XDA Forums
    Un altro è qui: [GUIDE] Debrick your bricked SCH-I535! [BOOT… | Verizon Samsung Galaxy S III | XDA Forums

    Arrivo al punto. In queste guide vengono elencati diverse cose necessarie e l'unica cosa che mi manca è il debrick image.
    Ho cercato sempre un google un debrick image per l's3 mini i8190/N e non c'è NULLA.
    Esasperato, trovo sempre per caso una guida su come crearsi personalmente questo debrick image.
    Questa guida qua: How to create own SDC - Samsung Debrick files with only BOOTLOADER - GSM-Forum

    Faccio tutto ciò che dice e il programma mi dice che manca l'ATF box che sarebbe il Riff Box del JTAG e anche questo costa sui 110 €. Lascio stare.

    Dopo tutto questo io vi chiedo: c'è un'altro modo per crearsi questo maledetto debrick image? Oppure qualcuno ha trovato un link per scaricarlo?
    Oppure sapete come sistemare questo maledetto brick SENZA MANDARLO IN ASSISTENZA?
    Intanto vi ringrazio e alla prossima!
     
  2. Cristian

    Cristian Power Droid

    Iscritto:
    25 Feb 2013
    Messaggi:
    14.768
    "Mi Piace":
    5.672
    ciao consiglio: se hai gia' provato a forzare la modalita' download mode con diversi JIG usb senza risultato.. lascia perdere altre soluzioni tipo cambio di scheda madre o altro.. perchè non ne vale la pena spenderci soldi.

    sposto la discussione in Modding S3 Mini.
     
  3. MarDom96

    MarDom96 Baby Droid

    Iscritto:
    19 Ago 2013
    Messaggi:
    21
    "Mi Piace":
    2
    Come ho già detto adesso sto aspettando che mi arriva questo JIG che, come c'è scritto nella descrizione del prodotto, dovrebbe essere compatibile.
    Nel caso in cui non funzionasse hai altre idee?
     
  4. Cristian

    Cristian Power Droid

    Iscritto:
    25 Feb 2013
    Messaggi:
    14.768
    "Mi Piace":
    5.672
    altre soluzioni no. prova con questo JIG che ti deve arrivare.. poi se riesci a forzare la download mode prova a flashare il suo firmware con odin.

    su S3 mini dovrebbe essere compatibile il JIG per Samsung S2,S3 ecc.. per 3 euro su ebay lo trovi. io consiglierei questa prova e bon se NON funziona amen!
     
  5. MarDom96

    MarDom96 Baby Droid

    Iscritto:
    19 Ago 2013
    Messaggi:
    21
    "Mi Piace":
    2
    Ok grazie, se funziona ve lo faccio sapere! :D
     
    A Cristian piace questo elemento.
  6. MarDom96

    MarDom96 Baby Droid

    Iscritto:
    19 Ago 2013
    Messaggi:
    21
    "Mi Piace":
    2
    Ok sono venuto a sapere che il bootloader del mio telefono è corrotto e l'unico modo per resuscitarlo è usare il JTAG.
    Nemmeno questo secondo JIG ha funzionato.
    Quindi e siccome il costo del JTAG con tutto l'occorrente è abbastanza elevato, mi comprerò un nuovo telefono.
    Potete chiudere :) Grazie.
     
    A Cristian piace questo elemento.
  7. Cristian

    Cristian Power Droid

    Iscritto:
    25 Feb 2013
    Messaggi:
    14.768
    "Mi Piace":
    5.672
    scelta piu' che giusta. buon acquisto ;) come da tua richiesta chiudo!
     
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.