Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

[APP] [Android Control] Controllare smartphone con touch o display rotto

Discussione in 'Applicazioni / Multimedia / Giochi' iniziata da 144556, 3 Dic 2014.

  1. 144556

    144556 Silver Droid

    Iscritto:
    18 Apr 2014
    Messaggi:
    2.326
    "Mi Piace":
    1.010
    Ne io ne il Forum di TuttoAndroid siamo responsabili in caso di procurato danno al vostro dispositivo. Seguite questa guida a vostro rischio


    Oggi volevo presentarvi questa applicazione che permette di connettersi e utilizzare il telefono che risulti con touch e/o display rotto il tutto dal vostro Windows o Linux.

    Premetto che per il corretto funzionamento i driver del dispositivo devono essere intallati correttamente e funzionanti

    Il programma ha bisogno che il debug usb sia abilitato in precedenza e che almeno una volta sia stato "accoppiato" con il computer su cui si sta facendo tale operazione. Inoltre lo sviluppatore fornisce questi comandi per poter abilitare da adb il debug usb



    Il software è standalone e non necessita di installazione.




    Versione per Windows

    Link Download https://drive.google.com/file/d/0B5j0444hGlxeb0J3TDAtSmhKelU/edit

    Per windows XP https://mega.co.nz/#!xJJQjTLR!S29tJrWxrtmxc2DNTm1cZrGkV-jdtxAqCBJco9dhQSg

    Versione per Linux


    Link Download https://mega.co.nz/#!0051URJA!O7RF_JNQcZ0-s13lEEJtCd3_Tv4pAznX9duy97Ru6aQ



    FAQ

    Errori di file mancanti: chiudete e riaprite l applicazione

    Se l'opzione swipe non funziona: scaricate l'ultima versione o impostate la risoluzione del telefono



    Link XDA [Tool][Windows] Control a device with a brok… | Android Development and Hacking | XDA Forums


    [​IMG]
     
    Ultima modifica di un moderatore: 7 Set 2015
    A Live4Dance, Cristian, RedHat e ad altre 4 persone piace questo elemento.
  2. pietra10

    pietra10 Baby Droid

    Iscritto:
    2 Dic 2014
    Messaggi:
    5
    "Mi Piace":
    0
    Io ho fatto tutto come descritto nel video...il problema è che questo mi pare essere una semplice videata,senza possibilità di intervenire sullo smartphone:voglio dire,lo schermo lo vedi ed ok,ma se vuoi lavorare sul telefono devi farlo tramite telefono,il mouse non si sostituisce al touch.
    Di conseguenza mi pare un programma passivo e non attivo.

    Ho visto che parli dell'opzione swype nell'intervento...ma appunto mi pare un limite del programma,non tanto del telefono:difatti anche nel video.tutorial che hai mostrato,se ci fai caso vedi lo schermo che cambia,ma il puntatore del mouse rimane fermo.
     
  3. frrndr75

    frrndr75 Silver Droid

    Iscritto:
    23 Apr 2012
    Messaggi:
    2.729
    "Mi Piace":
    621

    hai provato almeno!
     
  4. 144556

    144556 Silver Droid

    Iscritto:
    18 Apr 2014
    Messaggi:
    2.326
    "Mi Piace":
    1.010
    Il video è del 2013 ed è puramente indicativo.. il programma è del 2014 e deve essere settato alla perfezione e può variare da terminale a terminale e lo stesso sistema operativo (windows)
     
  5. pietra10

    pietra10 Baby Droid

    Iscritto:
    2 Dic 2014
    Messaggi:
    5
    "Mi Piace":
    0
    Beh,sì,chiaro che ho provato...attualmente ho il mio smartphone col display rotto e senza debug USB attivato,così nel mentre son passato al mio vecchio telefono(un Samsung)rootato,ed ho provato con quello:ed appunto mi fa vedere la schermata,che cambia pure se uso il telefono,ma non mi permette di usare il mouse in maniera attiva.
    Pensavo di aver sbagliato qualche setting io...poi però la visione attenta del video mi ha messo questo dubbio che dicevo sopra:non è che sia solo una visuale passiva,invece che un'iterazione attiva?anche perchè tutti i comandi dell'applicazione,per quel che ho visto io,danno possibilità di azioni solo passive(risoluzione immagine,screenshot,e via dicendo).

    Adesso stavo provando un'altro programma di questo tipo,chiamato TightVNC:questo funziona(può andare sia in collegamento wireless che USB),non so se richiede necessariamente il debug(non credo visto che nessun tutorial ne fa menzione),però credo che richieda necessariamente l'installazione della relativa app(rintracciabile sul PlayStore)per funzionare...e quindi sarebbe di difficile uso in caso di rottura dello schermo(della serie,o ti organizzi prima o amen).

    Son comunque tutte opinioni da work in progress,e quindi da prendere con le pinze.

    - - - - post aggiornato - - - -

    Quindi mi stai confermando che Droid@Screen ha anche funzioni attive?che lo swype funziona anche da PC?
    Se è così,cosa posso star sbagliando?la versione scaricata è l'ultima disponibile(sia di Droid@Screen che di Java SE)...
     
  6. 144556

    144556 Silver Droid

    Iscritto:
    18 Apr 2014
    Messaggi:
    2.326
    "Mi Piace":
    1.010
    Senza debug attivo non funziona, comunque se sei sicuro di avere fatto tutti i passi corretti.. farò ulteriori test

    Inviato dal mio Oneplus One utilizzando Tapatalk
     
    Ultima modifica: 4 Dic 2014
  7. pietra10

    pietra10 Baby Droid

    Iscritto:
    2 Dic 2014
    Messaggi:
    5
    "Mi Piace":
    0
    No no,il debut USB nel telefono che sto provano è attivo...tant'è vero che Droid@screen me lo sente e mi fa veder la schermata(cosa che non accade con l'altro smartphone in cui il debug non è attivo).
    Verificavo prima su questo perchè se funziona,come spero,allora poi passavo a provare ad attivare il debug USB nel mio telefono principale.

    Per esser chiari,il mio smartphone su cui sto provando ora,e che mi fa da sostitutivo per adesso,è un Samsung Galaxy S Advance rootato(non da me);il telefono in cui invece voglio agire(quello principale che per intenderci ha schermo e touch rotto)è un Sony Z1 Compact.

    - - - - post aggiornato - - - -

    Provando un pò di settaggi qualcosa il mio muletto sente...le Gesture non riesco a farla andare,ma quantomeno la tastiera virtuale che ho scaricato funziona(quindi per ora mi sto muovendo con le frecce).
    Unica cosa,non riesco a sbloccare il telefono da questa tastiera,devo agire in touch:come posso fare per evitare ciò?

    Se riesco a sbloccare lo schermo via PC,a quel punto passerò a provare di attivare il debug USB sul mio Sony,che sarebbe poi l'ultima scala del processo...ormai è 3 giorni che ci sto dietro!
     
  8. MatVekk

    MatVekk Golden Droid

    Iscritto:
    28 Apr 2013
    Messaggi:
    9.086
    "Mi Piace":
    4.414
    Provato su Motorola Moto G e funziona alla perfezione. Anche su Nexus 5

    [​IMG]

    Inviato dal mio Nexus 5 SimpleAosp
     
    Ultima modifica: 6 Dic 2014
    A 144556 piace questo elemento.
  9. dav12

    dav12 Baby Droid

    Iscritto:
    22 Lug 2015
    Messaggi:
    16
    "Mi Piace":
    0

    ma i comandi di adb per abilitare debug usb vanno dati in modalita recovery..cioe una volta che ho acceso il cell con la combinazione propia tasto+con power etc..in seguito devo settare "resume from adb" e poi lanciare i comandi dal dos..oppure come??
     
  10. MatVekk

    MatVekk Golden Droid

    Iscritto:
    28 Apr 2013
    Messaggi:
    9.086
    "Mi Piace":
    4.414
    Hai già collegato almeno una volta il telefono al pc ed installato correttamente i driver?
     
  11. dav12

    dav12 Baby Droid

    Iscritto:
    22 Lug 2015
    Messaggi:
    16
    "Mi Piace":
    0
    è un tablet ed almeno una volta l ho collegato al pc guardando le foto che c erano dentro...
     
  12. MatVekk

    MatVekk Golden Droid

    Iscritto:
    28 Apr 2013
    Messaggi:
    9.086
    "Mi Piace":
    4.414
    Io ci sono riuscito con 2 telefoni senza problemi ma avevo già il debug attivato. Sentiamo 144556 che dice.
     
  13. dav12

    dav12 Baby Droid

    Iscritto:
    22 Lug 2015
    Messaggi:
    16
    "Mi Piace":
    0
    ipotizzo che tu stia parlando dei driver che si installano da soli .......quando attacco il tablet al pc via usb ..sento l avviso acustico..poi lo accendo e vedo che su dispostivi compare l icona smartpad..ora se ci avessi il debu usb ativato entravo dentro..ma è disativato e il touch è rotto quindi devo andare via adb e dargli i comandi ma in ricovery vero??
     
  14. dav12

    dav12 Baby Droid

    Iscritto:
    22 Lug 2015
    Messaggi:
    16
    "Mi Piace":
    0

    mi sta gia assistendo ..buona anima e santa pazienza.:)

    - - - - post aggiornato - - - -

    praticamente con altro telefono ci sono riuscito anch io ed ho preso il controllo totale ma devo abilitare debug usb altrimenti vado poco lontano.
     
  15. MatVekk

    MatVekk Golden Droid

    Iscritto:
    28 Apr 2013
    Messaggi:
    9.086
    "Mi Piace":
    4.414
    Non ho provato purtroppo. A questo punto fai una prova da recovery, da download mod da sistema operativo. Prova e speriamo che in qualche modo ti funzioni.
     
  16. dav12

    dav12 Baby Droid

    Iscritto:
    22 Lug 2015
    Messaggi:
    16
    "Mi Piace":
    0
    mi appello a chi lo sa fare puo cortesemente postare un video su youtube che sarebbe penso utile anche a tanti altri..grazie infinite

    - - - - post aggiornato - - - -

     
  17. MatVekk

    MatVekk Golden Droid

    Iscritto:
    28 Apr 2013
    Messaggi:
    9.086
    "Mi Piace":
    4.414
     
  18. dav12

    dav12 Baby Droid

    Iscritto:
    22 Lug 2015
    Messaggi:
    16
    "Mi Piace":
    0
     
  19. umarino

    umarino Worker Droid

    Iscritto:
    21 Dic 2012
    Messaggi:
    189
    "Mi Piace":
    56
    per chi ha il touch rotto, suggerisco di comprare un cavetto OTG e collegare un mouse USB

    Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk
     
  20. dav12

    dav12 Baby Droid

    Iscritto:
    22 Lug 2015
    Messaggi:
    16
    "Mi Piace":
    0
    io ho touch e schermo rotto...basterebbe di capire come si fa a dare i comandi..per uno sviluppatore è un gioco da ragazzi spero che ci legga e ci aiuti..magari un video in italiano ben fatto...