Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

Applicazioni che non riescono ad accedere alla scheda SD? - XT1068 con root

Discussione in 'Motorola Moto G (2014)' iniziata da ClaudiOmega, 26 Lug 2015.

  1. ClaudiOmega

    ClaudiOmega Baby Droid

    Iscritto:
    25 Lug 2015
    Messaggi:
    8
    "Mi Piace":
    0
    Ciao, recentemente sto avendo dei problemi con molte applicazioni sul mio moto g. Non so sinceramente quale sia il problema, spero che mi farete una mano a capirlo e a capire come risolverlo.
    Ho installato recentemente Xposed per android 5.0.2, la versione alpha ufficiale. Insieme ho anche installato il modulo GravityBox.
    Un po di tempo dopo, ho cominciato ad avere alcuni problemi strani con alcune applicazioni che avevo installato dopo di xposed.
    Ad esempio, Autodesk Pixlr (applicazione di foto ritocco) mi da un errore che dice che non riesce ad accedere alla scheda sd per creare la directory dove salvare le foto che ho modificato;
    Musixmatch se provo a modificare l'autore, nome album etc di una canzone mi da un errore che dice che la mia versione di android non permette la modifica dei file sulla sd (allego uno screen) [​IMG]
    Alcune applicazioni non si aprono nemmeno, come Spotify che mi da un errore prima di crashare quasi immediatamente. Non sono riuscito a leggerlo bene, ma nel messaggio vi era uno "scheda SD" e qualcos'altro relativo all'accedervi.
    In più poco tempo fa ho disinstallato whatsapp per sbaglio, e dopo averlo reinstallato non riuscivo a mandare foto, video o audio (mi dava "condivisione fallita") né registrare messaggi vocali.
    Allora ho pensato che fosse xposed, e l'ho disinstallato insieme a GravityBox. Adesso whatsapp funziona normalmente, ma purtroppo i problemi con tutte le altre applicazioni rimangono.
    Quello che mi stupisce oltre al fatto che solo whatsapp funziona di nuovo dopo la disinstallazione di xposed, è il fatto che tutte le altre applicazioni che avevo già installate prima di installare xposed sono rimaste completamente operative, la funzione modifica della galleria funziona e il mio file explorer (ES file explorer) riesce a spostare e modificare file senza problemi.

    Qualcuno riesce ad aiutarmi? È davvero frustrante non poter usare le funzionalità di alcune app e altre non poterle usare proprio.
    Grazie in anticipo!

    Inviato dal mio XT1068 utilizzando Tapatalk
     
  2. MatVekk

    MatVekk Golden Droid

    Iscritto:
    28 Apr 2013
    Messaggi:
    9.086
    "Mi Piace":
    4.414
    Ciao, se hai una custom rom ti consiglio di riflesharla da zero o il firmware stock.
     
  3. ClaudiOmega

    ClaudiOmega Baby Droid

    Iscritto:
    25 Lug 2015
    Messaggi:
    8
    "Mi Piace":
    0
    No non ho una custom rom, ho la rom stock motorola che ho rootato e su cui ho installato la alpha di xposed per lollipop

    Inviato dal mio XT1068 utilizzando Tapatalk
     
  4. MatVekk

    MatVekk Golden Droid

    Iscritto:
    28 Apr 2013
    Messaggi:
    9.086
    "Mi Piace":
    4.414
    Dovresti aver dovuto anche flashare un file se non erro. Lo hai fatto da recovery modificata o tramite applicazione?

    Inviato dal mio Nexus 5 Cataclysm 5.1.1
     
  5. ClaudiOmega

    ClaudiOmega Baby Droid

    Iscritto:
    25 Lug 2015
    Messaggi:
    8
    "Mi Piace":
    0
    L'ho fatto tramite twrp, flashando un file zip

    Inviato dal mio XT1068 utilizzando Tapatalk
     
  6. MatVekk

    MatVekk Golden Droid

    Iscritto:
    28 Apr 2013
    Messaggi:
    9.086
    "Mi Piace":
    4.414
    Per levarlo del tutto ci dovrebbe anche essere un altro file zip da flashare. Per essere più precisi meglio sentire che ne pensa droide_volante

    Inviato dal mio Nexus 5 Cataclysm 5.1.1
     
  7. ClaudiOmega

    ClaudiOmega Baby Droid

    Iscritto:
    25 Lug 2015
    Messaggi:
    8
    "Mi Piace":
    0
    Infatti è quello che ho fatto, su xda ho trovato uno zip chiamato xposed-uninstaller-arm.zip, sono andato in twrp, l'ho flashato e quando ho rebootato xposed non era più attivo così ho disinstallato l'applicazione xposed installer e GravityBox. Però i problemi, tranne quelli con whatsapp, rimangono

    Inviato dal mio XT1068 utilizzando Tapatalk
     
  8. droide_volante

    droide_volante Silver Droid

    Iscritto:
    9 Giu 2013
    Messaggi:
    2.188
    "Mi Piace":
    1.032
    Ciao
    In teoria con quella operazione hai disattivato xposed ma probabile qualcosa è rimasto nel sistema...qualcosa ha modificato qualche permesso...
    Come suggerito da matt ti conviene riportare tutto come era prima per escludere errori relativi alla SD....

    Inviato dal mio LG-D802 utilizzando Tapatalk
     
  9. ClaudiOmega

    ClaudiOmega Baby Droid

    Iscritto:
    25 Lug 2015
    Messaggi:
    8
    "Mi Piace":
    0
    Stai parlando di un wipe completo di dati e cache o anche di riflashare il firmware stock?
    P.S. Adesso che ci penso quando ho rootato questo moto g ho avuto dei problemi a flashare lo zip con SuperSU da twrp e di conseguenza non avevo i permessi di root, ma fine sono riuscito a flasharlo. Potrebbe essere quella una possibile causa?

    Inviato dal mio XT1068 utilizzando Tapatalk
     
  10. droide_volante

    droide_volante Silver Droid

    Iscritto:
    9 Giu 2013
    Messaggi:
    2.188
    "Mi Piace":
    1.032
    Il wipe completo non ripristina tutto e non rimpiazza i file originari quindi meglio che fai un reflash...
    Può anche essere quella la causa o una delle tante..si sarà corrotto qualcosa...

    Inviato dal mio LG-D802 utilizzando Tapatalk
     
    A MatVekk piace questo elemento.
  11. ClaudiOmega

    ClaudiOmega Baby Droid

    Iscritto:
    25 Lug 2015
    Messaggi:
    8
    "Mi Piace":
    0
    Okay va bene, proverò a riflashare il firmware stock e vedere come va. Una cosa sola, se faccio il reflash totale a stock devo anche riflashare lo zip con il superSU per i permessi di root?

    Inviato dal mio XT1068 utilizzando Tapatalk
     
  12. droide_volante

    droide_volante Silver Droid

    Iscritto:
    9 Giu 2013
    Messaggi:
    2.188
    "Mi Piace":
    1.032
    Il root lo perdi quindi poi devi riseguire le guide utili del root idoneo per il cell

    Inviato dal mio LG-D802 utilizzando Tapatalk
     
  13. ClaudiOmega

    ClaudiOmega Baby Droid

    Iscritto:
    25 Lug 2015
    Messaggi:
    8
    "Mi Piace":
    0
    Okay, ho trovato un vecchio backup nandroid di prima di aver installato xposed, l'ho ripristinato e adesso tutto gira (quasi) alla perfezione. L'unico problema è che l'immagine di profilo del profilo utente Owner, quello che uso io, rimane sempre la stessa nonostante io nelle impostazioni utente io l'abbia cambiata (allego screen)[​IMG] in alto a destra

    Inviato dal mio XT1068 utilizzando Tapatalk
     
  14. MatVekk

    MatVekk Golden Droid

    Iscritto:
    28 Apr 2013
    Messaggi:
    9.086
    "Mi Piace":
    4.414
    Per quella devi installare Google+, impostare la foto tramite Google foto e poi ti resta. A quel punto disinstalli Google+

    Inviato dal mio Nexus 5 Cataclysm 5.1.1
     
  15. ClaudiOmega

    ClaudiOmega Baby Droid

    Iscritto:
    25 Lug 2015
    Messaggi:
    8
    "Mi Piace":
    0
    Okay perfetto, grazie a tutti per l'aiuto!

    Inviato dal mio XT1068 utilizzando Tapatalk
     
  16. MatVekk

    MatVekk Golden Droid

    Iscritto:
    28 Apr 2013
    Messaggi:
    9.086
    "Mi Piace":
    4.414
    Per ringraziare usa il tasto apposito THANKS

    Inviato dal mio Nexus 5 Cataclysm 5.1.1
     
    A ClaudiOmega e droide_volante piace questo messaggio.