Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

[RISOLTO] DOWNGRADE FOTOCAMERA M8

Discussione in 'HTC One M8' iniziata da jackfree5, 26 Lug 2015.

  1. jackfree5

    jackfree5 Worker Droid

    Iscritto:
    22 Ott 2014
    Messaggi:
    254
    "Mi Piace":
    120
    Salve ragazzi,
    volevo sottoporvi un problema che affligge molti utenti, relativo alla fotocamera dell'M8. Dal playstore si possono verificare tutte le lamentele dei possessori di questo terminale che riguardano il peggioramento indiscusso della qualità fotografica a partire già da maggio di quest'anno. Purtroppo ogni aggiornamento è sempre peggio. Foto sfocate, sembrano essere scattate da dietro una finestra; rumore sensibilmente aumentato nelle foto notturne, insomma un disastro. Ho provato a rivedere le foto scattate prima di maggio e non c'è dubbio che la qualità sia peggiorata vixibilmente e in maniera notevole. Molti miei amici hanno sempre commentato le mie foto in maniera entusiastica fino a dire che non era vero che le scattavo col cellulare bensì con una macchinetta fotografica.

    Ma veniamo alla richiesta: è possibile fare un downgrade del software fotocamera htc e tornare ad una versione precedente a quella di maggio - aprile 2015?
    Purtroppo disinstallare l'ultimo aggiornamento non serve perchè si torna al precedente (già pessimo).

    Dove è possibile recuperare i software fotocamera ancora precedenti e come si possono eventualmente reinstallare?

    Grazie
    Alessandro
     
    Ultima modifica di un moderatore: 26 Lug 2015
  2. uLtiMo125

    uLtiMo125 Golden Droid

    Iscritto:
    19 Dic 2010
    Messaggi:
    7.355
    "Mi Piace":
    4.126
    L'applicazione fotocamera è parte integrante della ROM l'apk risiede in system, sicché per qualsiasi modifica occorre avere il telefono sbloccato con i permessi di ROOT ...

    Inviato dal mio HTC One M8 utilizzando Tapatalk
     
  3. jackfree5

    jackfree5 Worker Droid

    Iscritto:
    22 Ott 2014
    Messaggi:
    254
    "Mi Piace":
    120
    Sì sì per quello nessun problema. Ho s-off, root bootloader sbloccato, insomma la possibilità di fare tutto.
     
  4. uLtiMo125

    uLtiMo125 Golden Droid

    Iscritto:
    19 Dic 2010
    Messaggi:
    7.355
    "Mi Piace":
    4.126
    Basterebbe provare a sostituire l'apk in system con uno di una ROM precedene, resta da vedere se sia compatibile il vecchio apk con la nuova ROM

    ovviamente poi dovresti impedire che si aggiorni nuovamente in automatico dal Play Store.

    Inviato dal mio HTC One M8 utilizzando Tapatalk
     
    A jackfree5 piace questo elemento.
  5. jackfree5

    jackfree5 Worker Droid

    Iscritto:
    22 Ott 2014
    Messaggi:
    254
    "Mi Piace":
    120
    Grazie Ultimo ma credo di aver risolto. Mentre attendevo la tua risposta leggevo che molti manifestavano lo stesso problema causato da micro-graffi sulla lente. In effetti non erano visibili se non guardando attentamente in controluce. Ho provato come suggerito da alcuni con del dentifricio e del cottonfioc. Ho smaltito nel provare però dopo aver passato il dentifricio con movimenti circolari la patina che si era creata sembra essersi tolta. Ho fatto alcune foto e quell'effetto di foto sfocata come fatta da dietro un vetro, sembra essere sparito.
    :D


    Aggiornamento
    la procedura seguita: una puntina di dentifricio su cottonfioc. Con quest'ultimo ho eseguito movimenti circolari su tutta la lente sino a togliere quella micro-patina (sembravano graffietti) dalla stessa. Al termine, ho preso un fazzolettino umidificato e l'ho strizzato facendo uscire il liquido in esso contenuto; dopo aver strizzato bene ho tolto gli eventuali residui di dentifricio dalla lente che si mostrava ora pulita. Ho asciugato con panno liscio, quelli da schermi lcd per intenderci. Ho effettuato alcune prove di scatto e MERAVIGLIA!!!! Le foto sono tornate ad essere eccellenti come prima :D :D

    GRAZIE comunque ad Ultimo e alla sua infinita disponibilità!
     
    Ultima modifica: 26 Lug 2015
  6. kalel77

    kalel77 Power Droid

    Iscritto:
    10 Lug 2013
    Messaggi:
    13.000
    "Mi Piace":
    8.571
    mentre leggevo pensavo a quello, perche' fino a 2 settimane fa avevo la pellicola sulle lenti, poi le ho tolte ed ho pulito le lenti da quella "patina" che altro non e' che una protezione che htc mette sulle lenti in fase di assemblaggio(sulla frontale pian piano ando' via da sola)
     
    A jackfree5 piace questo elemento.