Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

Problema funzione risveglio toc toc / double tap

Discussione in 'LG G3' iniziata da michele_ta, 26 Lug 2015.

  1. michele_ta

    michele_ta Baby Droid

    Iscritto:
    18 Nov 2013
    Messaggi:
    23
    "Mi Piace":
    3
    Salve ragazzi,

    chiedo scusa in anticipo se esiste già una discussione in merito.
    E' da pochi mesi che possiedo un LG G3 D855. Vi do un po' di info utili:

    VERSIONE ANDROID: 5.0
    VERSIONE SW: V20h-EUR-XX
    VERSIONE KERNEL 3.4.0
    NUMERO BUILD: LRX21R.A1421650137

    Il problema che ho riscontrato da un po' è il seguente: in pratica capita raramente che la funzione doppio tocco/toc toc per "risvegliare" il telefono, non fa il suo dovere e, dunque, lo schermo resta nero e solo premendo il tasto di accensione risveglio il cell. Verifico, ovviamente, che il sensore di prossimità non sia coperto, ma non c'è nulla da fare, il double tap non va! Il telefono poco dopo essere stato acquistato è stato aggiornato. Inoltre ho verificato, mediante l'app Proximity Sensor che non vi fossero problemi al sensore ed effettivamente funziona bene. Mi sto preoccupando per nulla? E' un bug? Oppure devo mandarlo in assistenza? So che è un problema sorvolabilissimo, ma è comunque una scocciatura.
     
  2. Killua96

    Killua96 Power Droid

    Iscritto:
    16 Nov 2013
    Messaggi:
    10.666
    "Mi Piace":
    3.546
    Hai provato ad effettuare qualche tocco in più? Il problema lo hai da sempre?
     
    A michele_ta piace questo elemento.
  3. michele_ta

    michele_ta Baby Droid

    Iscritto:
    18 Nov 2013
    Messaggi:
    23
    "Mi Piace":
    3
    Si ho provato e non va. Provo più volte il doppio tocco ma se non uso il tasto di accensione il telefono non ne vuol sapere di svegliarsi. Mi sembra strano perchè il sensore di prossimità funziona regolarmente. Se avvicino la mano al sensore mi da come valore 0cm (con l'app Proximity Sensor). Potrebbe essere causato da un aggiornamento di Lollipop?
     
  4. Killua96

    Killua96 Power Droid

    Iscritto:
    16 Nov 2013
    Messaggi:
    10.666
    "Mi Piace":
    3.546
    Potrebbe, comunque se dici che il sensore funziona è solo un problema software.
    Un'ultima domanda, hai detto che il problema si presenta raramente, hai notato se lo fa in condizioni specifiche? Magari quando è caldo o cose simili?
     
    A michele_ta piace questo elemento.
  5. michele_ta

    michele_ta Baby Droid

    Iscritto:
    18 Nov 2013
    Messaggi:
    23
    "Mi Piace":
    3
    Ho dimenticato di dirti che il problema non si presenta sempre. La percentuale di casi è molto bassa ma comunque fastidiosa come cosa. Ho letto un po' in rete che il problema può presentarsi anche se il cell è posto su un tavolo dritto...non dico altro per non rischiare di dire cose assurde.

    - - - - post aggiornato - - - -

    No questo non l'ho notato.
     
  6. Killua96

    Killua96 Power Droid

    Iscritto:
    16 Nov 2013
    Messaggi:
    10.666
    "Mi Piace":
    3.546
    mmh, io proverei a dare una sistemata a livello software.
    Ci sono due possibilità:
    1) Reinstalli il firmware che hai con un normal flash e flashtool 2014, la guida qui -> http://www.tuttoandroid.net/forum/m...ino-firmware-lg-con-lg-flash-tool-2014-a.html
    2) Fai un reset, mi raccomando fai un backup delle cose importanti sulla sd o su pc.
     
  7. michele_ta

    michele_ta Baby Droid

    Iscritto:
    18 Nov 2013
    Messaggi:
    23
    "Mi Piace":
    3
    Ok, provo così appena posso e ti aggiorno. In realtà non ho fatto un hard reset per il semplice fatto che il telefono prima non era in mio possesso e quando l'ho avuto ho fatto un reset alle impostazioni di fabbrica. Ma comunque farò come mi hai consigliato.
    Grazie Killua96 ;)

    - - - - post aggiornato - - - -

    KIllua potresti inviarmi anche il link a una pagina da cui poter scaricare il firmware ufficiale Europa no brand (V20h)?
    Grazie.