Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

Tablet Gaming / Svago

Discussion in 'Tablet' started by Svegeth, Jul 29, 2015.

1. Svegeth

Svegeth Baby Droid

Salve a tutti

Vi scrivo la mia questione,dunque a casa posseggo gia un computer portatile dotato di Windows e un telefono della apple , con iOs , ora però mi sono molto incuriosito sul sistema operativo android da me mai testato cosi visto che sono alla ricerca di un tablet da usare per scuola o per leggere e soprattutto per giocare , mi rivolgo a voi,non avrei intenzione di spendere tanto siccome come ho gia detto il cellulare ce l'ho e il computer per fare cose piu complicate e pesanti anche,il tablet (che vorrei con sistema Android)mi servirebbe per navigare per svago e per giocare a qualche gioco,non giochi del tipo Racing o Calcio,giochi gestionali che non richiedono troppa potenza però richiedono molta batteria e comunque un buon livello di potenziale energetico.

Per questo mi rivolgo a voi per trovare (su amazon ed ebay ho gia guardato e trovo prezzi decenti) un Tablet Android che farà a caso mio,il budget va dai 60€ fino ai 100-120€ .. Come ho gia specificato non mi va di spendere tanto per un tablet che userei per svago tutto qui(Questo non significa però che voglio un tablet che dopo 1 anno se non meno è da buttare ovvio..),accetto da voi critiche e soprattutto consigli..A presto e grazie in anticipo.

2. RedHat

RedHat Golden Droid

Ciao secondo me a quel prezzo potresti vedere il Cube talk 9x (sui 150), il lenovo A8-50(125 su eBay), l'amazon fire HD 6, Asus memo 7 pad (110 euro).. Comunque sicuramente non saranno da buttare ma visto che sono economici e non hanno tantissima ram puoi avere rallentamenti dopo un po di anni se installi molte applicazioni.. Comunque vedi qualche recensioni e vedi quale ti convince di più :)

Inviato dal mio Nokia 3310 4G edition

Last edited: Jul 29, 2015
    Svegeth likes this.
  3. Svegeth

Svegeth Baby Droid

Fra i sopra citati quale di questi è quello con piu ram e core?Che a quanto so io sono quelli che influenzano la esperienza di gioco no?Correggimi pure se sbaglio,comunque ti ringrazio in anticipo per la lista accurata,sapresti dirmi qualche differenza fra i sopra citati?Io dovrei scegliere alla cieca perchè a parte il prezzo non so quale siano le caratteristiche portanti..

4. RedHat

RedHat Golden Droid

Si esatto.. Comunque il migliore tra questi è il cube, con ben 10000 mA di batteria.. Poi è octacore e ha 2gb di RAM, mentre gli altri sono quad core e hanno 1gb di RAM.. Pero costa un po di più.. A mio parere conviene spendere qualcosina di più e durarlo, poi decidi tu.. :)

Svegeth likes this.
  5. Svegeth

Svegeth Baby Droid

Il Cube Talk 9x mi ha convinto ma lo trovo solo a 212€ su ebay e 290€ su amazon..sai dove lo posso trovare a meno?non potrei andare sopra i 120€ massimo 150..comunque aspetto altri commenti e consigli su altri tablet :)!

6. RedHat

RedHat Golden Droid

Qui lo trovi in offerta a 144 euro.. http://www.cube-tablet.com/review/product/list/id/472/

Svegeth likes this.
  7. Svegeth

Svegeth Baby Droid

Non sembra male!Inoltre ho guardato anche gli altri e costano meno sembrano davvero convenienti,quale il secondo migliore dopo il Cube?Visto che il Fire hd ha uno schermo troppo piccolo a mio parere 6 pollici..però se c'è altro di conveniente oltre al cube cosa diresti tu?

8. RedHat

RedHat Golden Droid

Io vedrei anche l'asus memo pad 10

Svegeth likes this.
  9. Svegeth

Svegeth Baby Droid

Scusa la ignoranza ma non avendo mai provato un sistema Android non so cosa ci sia di differenza fra i nomi che vedo ,cosa cambia da Android kitkat o jellybean o lollipop?

10. RedHat

RedHat Golden Droid

Lollipop è l'ultima versione di Android dalla 5 in su, KitKat 4.4, jellybean 4.1-4.2.. Sarebbero diverse versioni di Android

Svegeth likes this.
  11. Svegeth

Svegeth Baby Droid

Ed è una pecca avere le versioni dietro lollipop?

12. RedHat

RedHat Golden Droid

Guarda dipende lollipop ha diversi problemi con la batteria, con kitkat dura un po di più.. però ha una nuova grafica, diverse ottimizzazioni e features.. se non è molto recente il tablet conviene kitkat comunque

Svegeth likes this.
  13. Svegeth

Svegeth Baby Droid

Ah bene ok,e dici che jellybean va bene ?

14. RedHat

RedHat Golden Droid

No jellybean non conviene molto, su che tablet stai puntando?

15. Svegeth

Svegeth Baby Droid

In linea di massima al Asus Memo Pad 10 dati i 10000 mAh e il costo sui 130€,ho trovato sul Cube recensioni anche negative il Che mi ha scoraggiato,però l'Asus ha jellybean ..

16. RedHat

RedHat Golden Droid

Come marca è nettamente migliore l'Asus, come caratteristiche il Cube, però si qualche recensione negativa c'è.. che è arrivato a casa difettato però, no che non è buono, quindi è questione di fortuna.. questo ha kitkat ed è sempre asus.. :)

Svegeth likes this.
  17. Svegeth

Svegeth Baby Droid

Quello da te postato si può sembrare buono,a questo punto le domande sono due:avrò problemi con un quad core invece di un octa?e poi le app saranno tutte aggiornate a lollipop quindi non c'è rischio che non potrò scaricare la maggior parte delle app?

18. RedHat

RedHat Golden Droid

Nono un quad core è più che sufficiente, soprattutto se è snapdragon.. l'octacore è uno sfizio diciamo :) più che altro è la ram..
    Comunque no nessun problema per le app, Lollipop ancora copre una percentuale davvero bassa di dispositivi, tutti gli sviluppatori rendono compatibili le loro app per kitkat, ma anche per jellybean..

Svegeth likes this.
  19. Svegeth

Svegeth Baby Droid

Perfetto allora mi sa che andrò per l'Asus che oltre a essere una marca rinomata ha anche il supporto suppongo..grazie infinite di tutto hai altri consigli?

20. RedHat

RedHat Golden Droid

Guarda su quel budget no, magari prima di acquistarlo fai un giro nei negozi fisici magari stanno facendo qualche offerta e ne prendi uno migliore :) In caso trovi qualche tablet in offerta facci sapere cosi ti faremo sapere qual è il migliore! ;)

Svegeth likes this.