Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

Problema s3 IMEI diverso da quello originale!

Discussione in 'Modding - Samsung Galaxy S3 (i9300)' iniziata da Blyon Roven, 1 Ago 2015.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. Blyon Roven

    Blyon Roven Baby Droid

    Iscritto:
    9 Ott 2014
    Messaggi:
    27
    "Mi Piace":
    0
    BuonGiorno a tutti,sono qui per presentarmi la mia grande c.....a vi spiego subito tutto praticamente un giorno ero a Catania con 37° praticamente mi è scoppiata la batteria e sono stato fermo con il telefono ho comprato una batteria nuova premetto che avevo installato CM 12.1 con twrp e sono passato all'ultimo firmaware originale della samsung che c'e per il momento vado a inserire la sim ma vedo che mi dice nessun segnale controllo Imei e vedo che non è lo stesso di quello della confezione originale ho provato di tutto ma sono sconvolto non riesco a dedurre il problema.AH premetto di avere fatto una c.....a grandissima non avere fatto mai il BACKUP DELLA CARTELLA EFS imei attualmente è 0049.... non è quello originale e per questo che chiedo a voi per avere un aiuto per favore aiutatemi vi prego ne ho veramente bisogno.:(
     
  2. Cristian

    Cristian Power Droid

    Iscritto:
    25 Feb 2013
    Messaggi:
    14.768
    "Mi Piace":
    5.672
  3. Blyon Roven

    Blyon Roven Baby Droid

    Iscritto:
    9 Ott 2014
    Messaggi:
    27
    "Mi Piace":
    0
    Non potrò fare niente per avere Imei originale?
     
  4. Cristian

    Cristian Power Droid

    Iscritto:
    25 Feb 2013
    Messaggi:
    14.768
    "Mi Piace":
    5.672
    per questioni di regolamento del forum non possiamo darti altre informazioni. quello che potevo dirti te l'ho scritto sopra...
     
  5. Blyon Roven

    Blyon Roven Baby Droid

    Iscritto:
    9 Ott 2014
    Messaggi:
    27
    "Mi Piace":
    0
    Ok,grazie quindi secondo te eseguendo la guida posso riavere il mio Imei
     
  6. Cristian

    Cristian Power Droid

    Iscritto:
    25 Feb 2013
    Messaggi:
    14.768
    "Mi Piace":
    5.672
    prego, guarda io non ho mai seguito quella guida quindi non saprei dirti dovresti provare... consiglierei pure di flashare con ODIN un paio di Firmware e vedi se cambia qualcosa.
     
  7. Blyon Roven

    Blyon Roven Baby Droid

    Iscritto:
    9 Ott 2014
    Messaggi:
    27
    "Mi Piace":
    0
    A te forse può sembrare che il telefono sia rubato o cose del genere ma a me è successo cambiando solo rom e sono disperato mi serve un aiutoo
     
  8. Cristian

    Cristian Power Droid

    Iscritto:
    25 Feb 2013
    Messaggi:
    14.768
    "Mi Piace":
    5.672
    io non ho detto cio' ci mancherebbe. cmq per farla breve cambiare IMEI è illegale, leggi bene il regolamento nel forum e capirai perche' non possiamo dirti di più ..... quando sei a posto fammi sapere che chiudo la discussione.

    inviato dal mio Nexus 5 - Chroma 5.1.1
     
  9. Blyon Roven

    Blyon Roven Baby Droid

    Iscritto:
    9 Ott 2014
    Messaggi:
    27
    "Mi Piace":
    0
    Ma ripristinare il mio IMEi non credo sia illegale
     
  10. Cristian

    Cristian Power Droid

    Iscritto:
    25 Feb 2013
    Messaggi:
    14.768
    "Mi Piace":
    5.672
    certamente ma se NON hai mai fatto un Backup della tua cartella EFS/IMEI con cosa lo ripristini?
     
    A Omar piace questo elemento.
  11. Blyon Roven

    Blyon Roven Baby Droid

    Iscritto:
    9 Ott 2014
    Messaggi:
    27
    "Mi Piace":
    0
    a me hanno detto di fare wipw full,flashare,wipe full,flashare
     
  12. Cristian

    Cristian Power Droid

    Iscritto:
    25 Feb 2013
    Messaggi:
    14.768
    "Mi Piace":
    5.672
    dovresti essere un po' piu' specifico... quello lo fai se vuoi flashare una nuova Custom Rom o se vuoi fare un hard reset ecc... ma centra ben poco fare cio' con la perdita/o cartella corrotta del codice IMEI.

    su samsung se fai modding la prima cosa da fare è appunto un backup della cartella EFS/IMEI perchè facendo qualsiasi operazione di modding puo' succedere che la cartella EFS venga corrotta/persa quindi avendo un backup funzionante poi cè modo di ripristinarla e recuperare la parte telefonica del cell.
     
    Ultima modifica: 1 Ago 2015
  13. Blyon Roven

    Blyon Roven Baby Droid

    Iscritto:
    9 Ott 2014
    Messaggi:
    27
    "Mi Piace":
    0
    Ho eseguito la guida che mi hai linkato ma niente sempre imei 0049xxxx che faccio :(
     
  14. Cristian

    Cristian Power Droid

    Iscritto:
    25 Feb 2013
    Messaggi:
    14.768
    "Mi Piace":
    5.672
  15. Blyon Roven

    Blyon Roven Baby Droid

    Iscritto:
    9 Ott 2014
    Messaggi:
    27
    "Mi Piace":
    0
    Ne ho provati quasi tutti ma niente non succede niente :(
     
  16. Cristian

    Cristian Power Droid

    Iscritto:
    25 Feb 2013
    Messaggi:
    14.768
    "Mi Piace":
    5.672
    allora mi sa che le hai provate tutte, io non ho altre idee mi spiace, e senza un backup della cartella EFS per via software non ci farai altro.
     
  17. kalel77

    kalel77 Power Droid

    Iscritto:
    10 Lug 2013
    Messaggi:
    13.000
    "Mi Piace":
    8.571
    ATTENZIONE  

    Punto 23 del Regolamento di Tuttoandroid:

    E' vietato dare supporto per la riscrittura del codice imei senza avere un backup





    Chiudo la discussione, mi spiace per il problema irrisolto ma tutto cio' che era permesso dire e/o fare non ha sortito effetti.
    Senza un backup della cartella EFS per ripristinare l' IMEI non possiamo fare altro
     
    A Omar piace questo elemento.
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.