Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

Batteria nuova ma quando connetto il caricatore la percentuale non avanza.

Discussione in 'Samsung Galaxy S3 (i9300)' iniziata da Samira Iris, 1 Ago 2015.

1. Samira Iris

Samira Iris Baby Droid

Iscritto:
    1 Ago 2015
    "Mi Piace":
    0
    Salve,
    giovedì ho riscontrato dei problemi con il mio s3. Arrivata al minimo della percentuale e avendo il caricatore portatile non mi sono preoccupata della situazione. Arrivo a casa (per non alzarmi dal divano), prendo il caricatore port. e lo connetto al cellulare. Solitamente dopo trenta minuti stava minimo al 30 o 40% ??? , mi stranisco e cerco in tutti i modi di rimediare anche prendendo il caricatore di mia madre ma non successe niente. Alla fine non si accendeva nemmeno più, stanca dal lavoro l'ho lasciato in carica. Il giorno dopo disperata mi sono alzata e sono andata a un centro wind e il commesso mi disse che la batteria si era prosciugata etc.. Ne compro una nuova e all'attaccarlo si carica e sembra tutto apposto. Arrivata a casa lo metto in carica e sollevata dal problema vado a sbrigare delle cose.. Era al 51% e vidi che non caricava. Ritornai al centro e la faccia tosta dopo aver speso 30€ =O mi dice che dovevo andare a un centro samsung. In tutta quella confusione dovevo andare al lavoro e pensai che oggi almeno fino alle 13.00 fossero aperti ma nulla. Adesso non so che fare perchè mi serve il cellulare e ho provato a leggere qualche tips di pulizia ma niente rimane sempre all 8% e non avanza.
    Mi spiace l'essermi dilungata ma dovevo in un certo senso sfogarmi dato che dopo aver pagato il problema mi è rimasto lo stesso.

Spero qualcuno mi possa aiutare senza dover spendere ulteriori soldi, anche perchè a questo punto farei meglio a comprarne uno nuovo di questi tempi.

Grazie in anticipo. :(

2. Cristian

Cristian Power Droid

Iscritto:
    25 Feb 2013
    "Mi Piace":
    5.672
    ciao prova a togliere la batteria per 1 minuto poi rimettila e prova a ricaricarlo se possibile con il suo alimentatore originale o un altro diverso... i caricatori non sono tutti uguali percio' i tempi di ricarica possono variare a seconda delle caratteristiche dell'alimentatore che usi.

se accendi il telefono parte regolare il sistema funziona?

3. Samira Iris

Samira Iris Baby Droid

Iscritto:
    1 Ago 2015
    "Mi Piace":
    0
    Si si il sistema funziona correttamente, sia con il suo caric. originale o un altro ugualmente non carica, il fulmine della carica appare ma non avanza.
    Ripeto la batteria l'ho comprata ma nemmeno da 48h, quindi presumo il problema sia un altro.
    Quindi nel dubbio ho provato ad usare i caricatori che connettevo al mio cell. ad altri dipositivo della stessa marca e funzionano benissimo.

Quindi non riesco a capirne il motivo, così dalla notte al giorno non carica etc.. Aiutami please.

4. Cristian

Cristian Power Droid

Iscritto:
    25 Feb 2013
    "Mi Piace":
    5.672
    allora è il sistema operativo che sballa la carica e la percentuale della carica residua che vedi sullo schermo NON è esatta. ti consiglio di fare questo: http://www.tuttoandroid.net/forum/a...nza-permessi-di-root-o-clockworkmod-wipe.html prima di fare cio' salvati i tuoi dati importanti su un pc se hai un 20/30% di batteria carica e devi salvarti pochi dati ce la farai senza problemi.

Ultima modifica: 1 Ago 2015
  5. Samira Iris

Samira Iris Baby Droid

Iscritto:
    1 Ago 2015
    "Mi Piace":
    0
    Ciao, purtroppo lo stato attuale del cellulare è del 5%, se lo connetto al pc non me lo rileva neanche. Quindi come faccio?
    Grzie in anticipo

6. Cristian

Cristian Power Droid

Iscritto:
    25 Feb 2013
    "Mi Piace":
    5.672
    proviamo cosi' a volte risolve la cosa temporaneamente.

1. spegni il telefono
    2. devi premere tutti insieme i 3 tasti Volume SU + Home + Power tienili premuti per 2-3 secondi -> entrerai in recovery...
    3. con i tasti volume ti muovi SU e GIU nelle varie voci -> con il tasto power o centrale confermi cio' che vuoi fare...
    4. vai nella voce -> WIPE CACHE PARTITION -> premi quello e conferma
    5. fara' una piccola pulizia di 5/10 secondi fine.
    6. trova la voce -> Reboot System Now -> conferma e il cell si riavviera'

non perderai nessun dato e prova a vedere se la situazione cambia...

A macrosf piace questo elemento.
  7. macrosf

macrosf Silver Droid

Iscritto:
    13 Nov 2012
    "Mi Piace":
    651
    Trova un amico che ha un s3 e fai caricare la batteria.dopo fai come ti ha indicato Cristian

A Cristian piace questo elemento.
  8. Samira Iris

Samira Iris Baby Droid

Iscritto:
    1 Ago 2015
    "Mi Piace":
    0

Ho eseguito pari passo come lei mi ha indicato ma non è cambiato nulla solo che adesso si è scaricato per completo nemmeno si accende più.
    Solo quando metto il caricatore mi appare la batteria "in carica" e le sottostanti palline bianche che di solito segnalano che determinano l'avanzamento nemmeno si muovono e poi schermo spento. Forse è meglio portarlo a un negozio ripara cellulari? Ho paura soltanto che se me lo riparano vada bene e non dover stare nella stessa situazione. Non saprei più che fare.

9. Cristian

Cristian Power Droid

Iscritto:
    25 Feb 2013
    "Mi Piace":
    5.672
    diamoci del tu ;) non penso ci sia bisogno di portarlo in assistenza, se non riesci a ricaricarlo... se hai un amico che ha questo telefono cosi' fai come ha consigliato il collega sopra... pero' mi pare un po' strano che con una batteria nuova e provando diversi caricatori nessuno riesca a caricare il telefono. non vorrei che avessi qualche altro problema.

10. Omar

Omar Guest

Magari il connettore è ossidato/danneggiato :mmm:

Inviato dal mio OnePlus One

A Cristian piace questo elemento.
  11. Cristian

Cristian Power Droid

Iscritto:
    25 Feb 2013
    "Mi Piace":
    5.672
    è si potrebbe essere pure quello il problema. non ci avevo pensato.. :thumb:

12. Samira Iris

Samira Iris Baby Droid

Iscritto:
    1 Ago 2015
    "Mi Piace":
    0
    Con un altro caricatore dello stesso modello cellulare ugualmente mi esce sempre caricando btteria e poi schermo spento. Di quale altro problemi parli?
    Comunque ho un sacco di file e foto che ci terrei a non perdere, anche per questo ho evitato oggi di andare a un assistenza, perchè se reputate che non sia necessario a sto punto di disperazione preferisco fidarmi. Ma veramente :( vorrei risolverlo prima di domani ma è proprio morto adesso per completo.

P.s. Quando stava al 5% e connettevo il caricatore negli ultimi instanti di vita non mi caricava (ovviamente)-.-', solo mi diceva "usb connesso e disconnesso".

13. Omar

Omar Guest

Questo mi fa propendere per l'ipotesi connettore danneggiato

Inviato dal mio OnePlus One

14. Samira Iris

Samira Iris Baby Droid

Iscritto:
    1 Ago 2015
    "Mi Piace":
    0

15. Omar

Omar Guest

A kalel77 piace questo elemento.
  16. Samira Iris

Samira Iris Baby Droid

Iscritto:
    1 Ago 2015
    "Mi Piace":
    0

17. Cristian

Cristian Power Droid

Iscritto:
    25 Feb 2013
    "Mi Piace":
    5.672
    appunto provaci poi vedi se la situazione cambia...

inviato dal mio Nexus 5 - Chroma 5.1.1

Ultima modifica: 2 Ago 2015