Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

Problema imbarazzante microfono secondario

Discussione in 'Samsung Galaxy S6/S6 Edge/S6 Edge Plus' iniziata da rspire87, 4 Ago 2015.

  1. rspire87

    rspire87 Baby Droid

    Iscritto:
    4 Ago 2015
    Messaggi:
    2
    "Mi Piace":
    0
    Salve a tutti, vorrei chiedervi una cosa, mio padre ha comprato il Galaxy S6 flat, bene appena arrivato a casa ha provato a mettere la sim, bene, il problema più grosso è che invece che provare ad aprire lo sportellino della sim ha inserito lo stick apposito nel buchino nella parte superiore, in pratica nel microfono secondatio, ora io vivo a Londra e non posso verificare se effittivamente ha fatto danni o no, quindi chiedo a voi, può avere fatto qualche danno? Esiste una maniera per verificare dato che è il mic secondario e non posso fargli fare semplicemente una chiamata e vedere se funziona!

    Grazie a tutti
     
  2. Omar

    Omar Guest

    Da quello che so il microfono secondario serve solo come sopressore del rumore per avere una qualità migliore.
    Non so se ci sia modo di verificare il corretto funzionamento... :mmm:
     
  3. rspire87

    rspire87 Baby Droid

    Iscritto:
    4 Ago 2015
    Messaggi:
    2
    "Mi Piace":
    0
    si in pratica serve solo a quello, però dato che è un cellulare nuovo non vorrei ritrovarmi con un componente rotto...
     
  4. Omar

    Omar Guest

    Sentiamo se simoscorpion può aiutarti

    Inviato dal mio OnePlus One
     
    A rspire87 piace questo elemento.
  5. simoscorpion

    simoscorpion Power Droid

    Iscritto:
    26 Lug 2012
    Messaggi:
    45.604
    "Mi Piace":
    11.831
    Ma on dovrebbe essere un microfono a tutti gli effetti?! Se non erro fa un mix dell'audio che riceve e ne compone uno meno disturbato

    Inviato dal mio OnePlus One
     
  6. Omar

    Omar Guest

    Quindi la prima prova da fare secondo me è una telefonata in un luogo rumoroso per vedere se funziona

    Inviato dal mio OnePlus One
     
  7. Mikhael

    Mikhael Administrator

    Iscritto:
    23 Gen 2009
    Messaggi:
    6.450
    "Mi Piace":
    2.707
    @rspire87 In realtà funziona anche come microfono secondario per i video, così da registrare un audio stereo.
    Dì a tuo papà di fare così: registrare un video e parlare prima vicino al microfono inferiore (dove c'è la porta microUSB) e poi vicino al microfono superiore (vicino allo slot della sim). Collegare delle cuffie (o casse stereo) e ascoltare se l'audio passa da una cassa all'altra ;). Ho appena verificato e funziona perfettamente con me.
     
    Ultima modifica: 6 Ago 2015
    A Omar piace questo elemento.