Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

Samsung Galaxy Tab 4 O Tab A ?

Discussione in 'Tablet' iniziata da Svegeth, 4 Ago 2015.

?

Tab A o Tab 4?

1. Samsung Galaxy TAB 4 10,1''

1 valutazioni
    33,3%
  2. Samsung Galaxy TAB A 9,7''

2 valutazioni
    66,7%
  1. Svegeth

Svegeth Baby Droid

Iscritto:
    29 Lug 2015
    "Mi Piace":
    5
    Salve a tutti popoli di Tuttoandroid!

Mi chiedevo in questi giorni quale potesse essere il tablet dei miei sogni,e ho optato per due della marca samsung,di prezzo sui 250€ per sia WiFi che 4G LTE,,I Tablet in questione sono; Samsung Galaxy Tab 4 (Modello T535) o Samsung Galaxy Tab A(Modello T555)Ho notato che differenze grossomodo sono:

Sistema Operativo : TAB A(Lollipop 5.1) TAB 4(KitKat 4.4.2 , Touchwiz UI)
    Display : TAB A (9.7'') TAB 4 (10.1'')
    FotoCamera: TAB A (5 MP Posteriore e 2 Anteriore) TAB 4 (3 MP Posteriore e 1.3 Anteriore)
    Processore: Qui vorrei il vostro aiuto,entrambi qualcomm snapdragon ma il TAB A ha la versione 410 8916 e il TAB 4 quella normale,non so cosa cambi..
    Entrambi quad core 1.2 ghz però il TAB A ha il ARM CORTEX A-53 E il TAB 4 ARM CORTEX A-7 (Non so cosa cambi sinceramente)
    Processore grafico TAB A (Adreno 306) TAB 4 (Adreno 305) ,, Non so nemmeno qui cosa cambi
    RAM ENTRAMBI 1.5GB
    Capacità di batteria : TAB A (6000 mAh) TAB 4 (6700 mAh)

Dopo queste sottili differenze chiedo a voi l'aiuto per capirci un po di piu,a me importa abbia piu di 1GB di ram e che abbia una fotocamera decente per fare facetime tutto qui,per foto ho gia l'iPhone e sinceramente il Tablet è scomodo da portare in giro per foto...Sistema operativo beh ci tengo a dire che io sono uno smanettone di videogiochi e app quindi non so se prendere il Lollipop che è il piu aggiornato o il kitkat che essendo il penultimo ha sicuramente tutte le app dello store compatibili..Gli usi che farei io per il tablet sono;
    -Lavoro (Slide,Office,Excel ecc..)
    -Facetime
    -Video SkyGo , Youtube , Streaming..
    -Giochi (Non giochi come virtual racing o dead trigger,giochi gestionali per il quale serve tanta batteria come Clash Of Clans,farmville..ecc..Quindi opterei per il TAB 4 con 700 mAh in piu del tab A..)
    -Scuola..Ovvero libri che ci daranno da leggere quindi eBook..sottolineare ecc...

Per il resto non so cosa altro dirvi,voglio scegliere fra questi due tablet che hanno una differenza di 10 o 20 euro..il tab 4 costa 248 e il tab A costa 268..Entrambi credo abbiano sia wifi che 4g..Il tab 4 sicuro ha 4g..

Fatemi sapere voi per chi si intende di processori grafici ecc..Anche perche hanno entrambi 1.2 ghz e spero basti non voglio inizi ad andare lento dopo qualche mese conoscendo android...

2. RedHat

RedHat Golden Droid

Iscritto:
    4 Lug 2014
    "Mi Piace":
    1.367
    Ciao, secondo me le prestazioni del Tab A sono maggiori del tab 4, però per la batteria è da vedere. Per adesso lollipop consuma più batteria di kitkat e inoltre il tab A ha un po di meno rispetto al tab 4. Però il Cortex-A53 rispetto al Cortex-A7 permette più prestazioni e un consumo di energia minore. Per le fotografie è leggermente maggiore il tab A.
    Secondo me è meglio il tab A, anche perchè è un prodotto nuovo e quindi credo sarà aggiornato con il tempo :)

A Svegeth piace questo elemento.
  3. simoscorpion

simoscorpion Power Droid

Iscritto:
    26 Lug 2012
    "Mi Piace":
    11.831
    Tab a, molto più bello

Inviato dal mio OnePlus One

4. Svegeth

Svegeth Baby Droid

Iscritto:
    29 Lug 2015
    "Mi Piace":
    5
    A me spaventa che il tab A ha una forma più brutta sinceramente,a me non piace tanto,perché il tab 4 mi piace sia di forma e di batteria..quanto rende di più il cortex A-53

5. simoscorpion

simoscorpion Power Droid

Iscritto:
    26 Lug 2012
    "Mi Piace":
    11.831
    Nel senso che non ti piace il 4:3?

Inviato dal mio OnePlus One

6. Svegeth

Svegeth Baby Droid

Iscritto:
    29 Lug 2015
    "Mi Piace":
    5
    Esatto..però se ne vale la pena in base alle caratteristiche potrei non guardare il display..

7. RedHat

RedHat Golden Droid

Iscritto:
    4 Lug 2014
    "Mi Piace":
    1.367
    Per le caratteristiche secondo me è superiore il tab A, sia di processore che di gpu

Inviato dal mio Nokia 3310 4G edition

8. Svegeth

Svegeth Baby Droid

Iscritto:
    29 Lug 2015
    "Mi Piace":
    5
    Effettivamente si è migliore però la batteria mi abbassa la aspettativa..come faccio?

9. RedHat

RedHat Golden Droid

Iscritto:
    4 Lug 2014
    "Mi Piace":
    1.367
    Ti ripeto il cortex A53 dovrebbe avere una gestione migliore del consumo energetico, poi dipende non possiamo saperlo con certezza perchè bisogna vedere anche come samsung ha ottimizzato il sistema.. Poi la differenza della batteria non è tantissima..

Secondo me non è male

Comunque ti lascio le loro testuali parole:

10. Svegeth

Svegeth Baby Droid

Iscritto:
    29 Lug 2015
    "Mi Piace":
    5

Beh sembra veramente di prestazioni migliori e più efficienti :) adesso mi toccherà valutare ..perché di display preferisco il tab 4..però se il tab A è meglio posso surclassare l'estetica per l'efficienza

11. RedHat

RedHat Golden Droid

Iscritto:
    4 Lug 2014
    "Mi Piace":
    1.367
    Guarda non so se sia fuori budget ma stanno facendo una grande offerta al Samsung tab s a 349..con quello non sbagli di certo e ha anche uno schermo QHD

12. Svegeth

Svegeth Baby Droid

Iscritto:
    29 Lug 2015
    "Mi Piace":
    5
    Dicendo che ero partito dal budget di 100€ per un tablet mediacom e sono arrivato a un 250€ di Samsung non so se posso salire ancora..Dovè l'offerta?

13. RedHat

RedHat Golden Droid

Iscritto:
    4 Lug 2014
    "Mi Piace":
    1.367
    Su eBay.. Comunque no vedi tu era giusto per avvisarti, alla fine per quello che devi fare va benissimo il tab A, è giusto per sfizio se vorresti usarlo per qualcos'altro ma ripeto il tab A è più che sufficiente

14. Svegeth

Svegeth Baby Droid

Iscritto:
    29 Lug 2015
    "Mi Piace":
    5
    Beh da come vedo octacore con 3gb di ram e 1.6ghz non fanno schifo anzi..però alzare di 100€ il prezzo meh..

A RedHat piace questo elemento.
  15. Svegeth

Svegeth Baby Droid

Iscritto:
    29 Lug 2015
    "Mi Piace":
    5
    Comunque oggi sono andato nei vari negozi dei gestori e ho trovato un offerta allettante con TIM che ti offre un galaxy tab A 9,7'' con 6gb al mese di 4g,con compreso il corso di matematica reedoc,il corso di lingua de agostini,2 dizionari hoepli,lezioni online con oilproject , i classici della letteratura italiana e 3 titoli HOEPLI,un coupon da 50€ per libri scolastici da comprare e tim protect,1 mese di protezione totale...Tutto ciò a solo 15 euro al mese,non sembra niente male anzi,per l'uso che ne faccio io è perfetta!

16. RedHat

RedHat Golden Droid

Iscritto:
    4 Lug 2014
    "Mi Piace":
    1.367
    Hai visto, sei stato fortunato allora per quanti mesi poi?

17. Svegeth

Svegeth Baby Droid

Iscritto:
    29 Lug 2015
    "Mi Piace":
    5
    Suppongo 30,non male ecco..spero semplicemente il tablet duri almeno tanto .. Il galaxy S si è stupendo però oh..come primo tablet 350€..non saprei..

A RedHat piace questo elemento.