Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

Spegnimento improvviso nexus 5

Discussione in 'LG Nexus 5' iniziata da andreITA, 6 Ago 2015.

  1. andreITA

    andreITA Baby Droid

    Iscritto:
    6 Ago 2015
    Messaggi:
    4
    "Mi Piace":
    0
    Salve a tutti,sono nuovo e spero di non aver sbagliato sezione.
    Ho un problema con il mio nexus 5, è da un po' di tempo che il mio dispositivo si spegne in modo anomalo,ho provato a risolvere il problema con un ripristino di fabbrica,ma non ho ottenuto i risultati sperati.Chiedo aiuto per risolvere il problema,grazie in anticipo.
     
  2. Cristian

    Cristian Power Droid

    Iscritto:
    25 Feb 2013
    Messaggi:
    14.768
    "Mi Piace":
    5.672
    ciao si spegne in modo anomalo cioè piu' volte al giorno o succede di rado? se poi lo riaccendi parte e funziona in modo normale?
     
  3. andreITA

    andreITA Baby Droid

    Iscritto:
    6 Ago 2015
    Messaggi:
    4
    "Mi Piace":
    0
    ciao,grazie per la risposta,per anomalo intendo che senza toccare niente mi si spegne,succede anche più volte al giorno,ma non tutti i giorni...
    quando lo riaccendo è tutto normale,ma a volte va in "ottimizzazione applicazioni" e ci mette un bel po' ad accendersi.
     
  4. Cristian

    Cristian Power Droid

    Iscritto:
    25 Feb 2013
    Messaggi:
    14.768
    "Mi Piace":
    5.672
    ok l'ottimizzazione delle applicazioni non deve fartela tutti i giorni... se te la fa' spesso non è normale. servono altre info che sono:

    1: che versione di android stai usando? il cell è stock o moddato?
    2: quando blocchi/sblocchi il cell con il tasto power risponde bene o noti ritardi a fare queste 2 cose?
    3: con questi caldi usi molto il telefono tipo giochi o altro?
     
  5. andreITA

    andreITA Baby Droid

    Iscritto:
    6 Ago 2015
    Messaggi:
    4
    "Mi Piace":
    0
    allora,il mio telefono non ha alcun tipo di mod/root,quando lo blocco/sblocco risponde bene e riguardo alla tua ultima domanda, si,lo uso molto,sopratutto per giocarci. :gulp:
     
  6. Cristian

    Cristian Power Droid

    Iscritto:
    25 Feb 2013
    Messaggi:
    14.768
    "Mi Piace":
    5.672
    allora:

    1: se il tasto power è ok non è difettoso e non si riavvia per quello (scartiamolo)

    2: se usi molto il cell per giocare con il caldo che fa' in questo periodo.. lui si surriscalda quindi si spegne e si riavvia perchè va' in protezione (è una cosa normale gia' successa pure a me diverse volte e cmq è un ipotesi)

    3: se ti trovi con una vecchia versione di android (che non hai specificato quale hai) controlla tramite wifi se hai aggiornamenti da fare... se ti trova qualcosa tu aggiorna il telefono e quando ha finito fai un ripristino di fabbrica, poi riconfigura il tutto e vedi se il problema si ripresenta.
     
  7. andreITA

    andreITA Baby Droid

    Iscritto:
    6 Ago 2015
    Messaggi:
    4
    "Mi Piace":
    0
    ah già ,mi sono dimenticato,ho l'ultima versione.grazie,ora vedrò se è per il caldo,altrimenti avevo in mente di provare a fare un hard reset,può servire?
    P.S: un mio amico mi ha detto che potrebbe essere la batteria, e mi ha consigliato di sostituirla,è possibile che sia questo?
     
  8. Cristian

    Cristian Power Droid

    Iscritto:
    25 Feb 2013
    Messaggi:
    14.768
    "Mi Piace":
    5.672
    se la batteria ti dura in modo normale non ha senso sostituirla e non credo centri nulla con il tuo problema. se gli fai un altro hard reset puo' fargli solo che bene. io ti consiglio di fare quello che abbiamo detto sopra... poi prova il telefono per un paio di giorni e vedi se risolvi. se NON dovresti risolvere allora ti conviene passare tramite Toolkit o ADB e Riflashare da zero il Firmware stock -> sul forum trovi le guide per fare tutto!

    inviato dal mio Nexus 5 - Purity 5.1.1
     
    Ultima modifica: 7 Ago 2015