Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

[ROM] ViperOneM8 6.1.0 per HTC One M8:Novita' e download

Discussione in 'Rom per HTC One M8' iniziata da kalel77, 4 Apr 2014.

1. kalel77

kalel77 Power Droid

Iscritto:
    10 Lug 2013
    "Mi Piace":
    8.571
    Su viper hai la possibilità di flashare h/k o boomsound, ma non beats

Inviato dal mio HTC One_M8 utilizzando Tapatalk

A Fabio Cassano piace questo elemento.
  2. Fabio Cassano

Fabio Cassano Baby Droid

Iscritto:
    24 Lug 2015
    "Mi Piace":
    0
    in poche parole la mod con switc hk boom e beats la trovo solo su rom s port 9
    grazie mille kalel77

3. kalel77

kalel77 Power Droid

Iscritto:
    10 Lug 2013
    "Mi Piace":
    8.571
    non ho provato ne questa ne la s-rom, ma se e' come la viper 4.3.0 il beats non c'e'

4. nightcervant

nightcervant Bronze Droid

Iscritto:
    24 Ott 2014
    "Mi Piace":
    1.134
    E' come la 4.3.0 ma SENSE 7, quindi non ha la Beats audio ;)

5. Gianfranco Filoni

Gianfranco Filoni Worker Droid

Iscritto:
    10 Apr 2015
    "Mi Piace":
    18
    Salve vorrei porvi 2 domande su questa rom è possibile installare kernel modificati ? E vedendo che esiste un camera mod per HTC one m8 ai può installare? C'é scritto che è per versioni stock e questo firmware se non sbaglio lo è giusto ?

Inviato dal mio HTC One M8 utilizzando Tapatalk

6. kalel77

kalel77 Power Droid

Iscritto:
    10 Lug 2013
    "Mi Piace":
    8.571
    Con la versione 4.3.0 essendo base 4.16 si, i kernel modificati sono ok...la 4.5.1 essendo su base m9(porting) non credo almeno che abbiano gia' modificato un kernel per adattarlo, sinceramente devo vedere(@ultimo125 ?)
    Se la camera e' per versioni stock, non fa al caso della viper, comunque puoi sempre provare facendo prima un nandBackup

7. pierm

pierm Silver Droid

Iscritto:
    29 Ago 2013
    "Mi Piace":
    741
    Buongiorno ragazzi, una domanda : volevo aggiornare la mia rom viper visto che ormai sono fermo alla 4.4.4 versione htc sense 6.0 Viper one M8 3.2.1 . posso scaricare questi file e procedere come al solito? oppure devo seguire qualche altra procedura che riguarda il firmware? thanks a tutti

8. kalel77

kalel77 Power Droid

Iscritto:
    10 Lug 2013
    "Mi Piace":
    8.571
    ciao pierm, devi aggiornare il firmware all' ultimo disponibile, 4.16.xxx.x. Sei s-off non ricordo?

9. pierm

pierm Silver Droid

Iscritto:
    29 Ago 2013
    "Mi Piace":
    741
    si sono s-off vai a capire dove sta il firmware....intendi la base band...non credo

10. kalel77

kalel77 Power Droid

Iscritto:
    10 Lug 2013
    "Mi Piace":
    8.571
    no, il firmware lo leggi nel bootloader alla voce OS-..............
    Per aggiornare a questo punto basta la RUU che trovi in sezione, flashi quella e torni stock aggiornato all' ultima versione http://www.tuttoandroid.net/forum/r...signed-ruu-0p6bimg-zip-android-l-5-0-1-a.html

ti consiglio la .exe , mi raccomando adb e fastboot funzionanti(o se vuoi la .zip rinominata e messa in radice della SDext. Trovi tutto nel link che ti ho riportato

Formato EXE https://www.androidfilehost.com/?fid=95916177934546378

Formato zip https://docs.google.com/file/d/0B17smFr95pleU2NqcVB3NWxoNnM/edit

Ultima modifica: 8 Ago 2015
    A pierm piace questo elemento.
  11. uLtiMo125

uLtiMo125 Golden Droid

Iscritto:
    19 Dic 2010
    "Mi Piace":
    4.126

so che per la S-ROM esiste una versione modificata del kernel ElementalX
    prima era disponibile separatamente ora è incluso nella ROM come opzione durante l'installazione
    nonostante la S-ROM sia su base Developed (1.40.1405.8) credo che i kernel siano compatibili con la Viper che è su base europea 1.40.401.8 ... magari si potrebbe scaricare la S-ROM ed estrarre il ElementalX ?!?!?

A kalel77 piace questo elemento.
  12. nightcervant

nightcervant Bronze Droid

Iscritto:
    24 Ott 2014
    "Mi Piace":
    1.134
    Non c'è bisogno, l'ultima versione dell'ElementalX funziona benissimo sulla ViperOne 4.5.1 (la sto usando io). Basta andare in recovery flashare il kernel, finito il flash fate un bel wipe della cache e del davkit e vedrete che la rom funzionerà a dovere con il kernel personalizzato (PS. dopo il flash il primo boot sarà lento)

A uLtiMo125 e kalel77 piace questo messaggio.
  13. Gianfranco Filoni

Iscritto:
    10 Apr 2015
    "Mi Piace":
    18
    Posso farvi un'altra domanda ? Io ho montato l'ultima versione della rom viper one 4.5.1 ma ancora non sono s-off o meglio non L'Ho fatto in principio quando ho sbloccato il bootloder ora vi chiedo é necessario averlo? E se si allo stato attuale in cui mi trovo posso eseguirlo grazie a tutti

14. kalel77

kalel77 Power Droid

Iscritto:
    10 Lug 2013
    "Mi Piace":
    8.571
    È necessario per tornare stock al 100%(esempio per la garanzia)
    Per ottenerlo devi usare il sunshine a pagamento ma devi avere una rom stock o molto simile alla stock(non è il caso della viper)

Inviato da Tuttoricciolo.net con HTC M8

15. pierm

pierm Silver Droid

Iscritto:
    29 Ago 2013
    "Mi Piace":
    741
    buongiorno kalel77 allora io sono ancora in S-on ho verificato adesso e il mio OS 3.28.401.c credo (si legge male la foto) fermo a ottobre 2014.
    Pertanto provo a vedere se ripristino con il firewater, altrimenti mi tocca comprare la apk allucinante.
    Dopo faccio partire il file .exe RUU come mi hai indicato
    e a questo punto flash lo zip della ROM esatto?
    Se tutto quel che ho detto e' giusto altra domanda:
    . come faccio a ripristinare tutta la mia configurazione della status bar e altro? ci sara' un sistema per riprendere tutto ......o mi devo rifare di sana pianta ogni cosa?
    thanks come sempre

16. kalel77

kalel77 Power Droid

Iscritto:
    10 Lug 2013
    "Mi Piace":
    8.571
    pierm non è necessario che tu metta in s-off ma basta che tu faccia il restare dell'backup stock, flashi da fastboot la recovery stock del tuo firmware ed a quel punto esegui l'ota ufficiale. Unica cosa non ricordo se in s-on vada relokkato il bootloader prima dell' OTA(@ultimo125 che dice?) chiaro che l's-off te lo consiglio al 100%
    Parlarne qui diventa OT, c'è il thread dedicato per tornare stock
    PS. Il firewater non funziona più da molto, solo sunshine.
    Per riprendere le configurazioni della viper c'è l'opzione di backup dei venom tweaks ma da una versione all'altra non so cosa ti ripristini e come

Ultima modifica: 9 Ago 2015
    A uLtiMo125 piace questo elemento.
  17. uLtiMo125

uLtiMo125 Golden Droid

Iscritto:
    19 Dic 2010
    "Mi Piace":
    4.126
    ... io ricordo che nn occorre re-lockare x aggiornare da OTA nemmeno da S-ON ...

A kalel77 piace questo elemento.
  18. kalel77

kalel77 Power Droid

Iscritto:
    10 Lug 2013
    "Mi Piace":
    8.571
    Allora tutto più facile

19. Gianfranco Filoni

Iscritto:
    10 Apr 2015
    "Mi Piace":
    18
    Ok ora mi è più chiaro il fine Dell's-off e sono intenzionato ad usarlo correggetemi se sbaglio io dovrei fare così:
    Flashare recovery stock (se gentilmente mi spiegate i passaggi ve ne sarei grato ) Flashare recovery originale
    Acquistare sunshine a pagamento
    Eseguire s-off
    Ma il programma apk fa tutto in automatico? Ieri sono andato sul sito e sono riuscito a scaricare l'ultima versione ma era free non richiedeva pagamento

20. kalel77

kalel77 Power Droid

Iscritto:
    10 Lug 2013
    "Mi Piace":
    8.571
    siamo OT qui, parlane qui http://www.tuttoandroid.net/forum/modding-htc-one-m8/34547-modding-e-consigli-htc-one-m8.html o nel thread del Sunshine

non importa la recovery stock, bastta che la rom sia stock o simile alla stock

pierm

• Restore backup stock
    • Flash della recovery stock(sempre del medesimo numero firmware)
    • Esegui l' OTA automatico che ti arriva

al riavvio:

• Copi la nuova Viper in SD
    • Flash TWRP
    • Flash della Viper
    • Enjoy

Io consiglio sempre prima e dopo l' OTA un reset a fabbrica tramite android, con formattazione delle memorie per fare una cosa pulita pulita, ma si puo' anche evitare

A pierm piace questo elemento.