Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

Freccette comparse nell'area notifiche tablet e connessione da 1 giga

Discussione in 'Android Generale - Guide' iniziata da occhidisogno, 13 Ago 2015.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. occhidisogno

occhidisogno Baby Droid

Iscritto:
    13 Ago 2015
    "Mi Piace":
    0
    Ciao, non so se sia questa la sezione giusta, chiedo scusa ai moderatori se dovranno spostare il mio argomento.
    Dunque, ho un tablet Asus con kitkat 4.4.2.
    Da un po' di giorni ho nell'area notifiche un'icona (freccetta verso il basso con sotto una linea orizzontale) che nel frattempo si è triplicata e non ho la minima idea di cosa mi voglia dire...
    Prima di scrivere qui ho cercato nel web, ma non ne sono venuta a capo, mi suggerite qualcosa?
    E ancora... connetto il tablet in tethering con il Lumia 520 (1 giga).
    Con queste premesse, cosa riesco a fare? E' possibile, per esempio, aggiornare il sistema operativo? Aggiungere app? O mi permette solo una normale navigazione, per la quale non ho difficoltà se non un po' di lentezza?
    Grazie se vorrete rispondermi e scusate se ho fatto domande molto banali ma, come ho detto nella mia presentazione al forum, non sono giovane e ho poche capacità informatiche...

Ultima modifica: 13 Ago 2015
  2. rbuonoit

rbuonoit Worker Droid

Iscritto:
    2 Nov 2013
    "Mi Piace":
    180
    Le freccette dovrebbe essere la notifica di download terminato.
    Per quanto riguarda il tablet e i suoi aggiornamenti del sistema operativo, dovresti fornire il modello esatto. (consiglio personale) sei alle prime armi con Android, l'aggiornamento del S.O al momento lo lascerei da parte... ;).. fossi in te, mi concentrerei nel conoscere meglio Android.
    Le app, le puoi tranquillamente aggionare, guarda nel caso su il Play Store.

3. babbazzo

babbazzo Baby Droid

Iscritto:
    13 Ago 2015
    "Mi Piace":
    0
    Esatto, la freccetta in questione è qualche download he hai fatto partire tu oppure qualche update da playstore, ti consiglio di non sbizzarrirti troppo con una connessione del genere, segui il condiglio di rbuonoit

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk

4. kalel77

kalel77 Power Droid

Iscritto:
    10 Lug 2013
    "Mi Piace":
    8.571
    occhidisogno modifica il titolo come da regolamento(che ci azzecca "varie" con il probelma esposto? )

5. occhidisogno

occhidisogno Baby Droid

Iscritto:
    13 Ago 2015
    "Mi Piace":
    0
    Già, avevo il sospetto che non fosse opportuno... :) ma nel caso dell'aggiornamento del SO, era più per avere idea di cosa posso fare con il tipo di connessione di cui dispongo..
    Comunque il mio tablet è Asus Transformer PAD TF103CG.
    A proposito delle freccette che mi dici essere dei download, io non ho fatto alcun aggiornamento, può essere quindi qualche cosa che si aggiorna automaticamente? Come controllare? Mi dai un'idea? E devo prenderle a martellate per farle scomparire?
    Ti ringrazio per la risposta velocissima, mi puoi consigliare qualcosa simile a "Android senza segreti per niubbi"?
    Annarita

- - - - post aggiornato - - - -

Non so se a scuola ti abbiano mai insegnato la lettura ragionata, però...

Dal dizionario Treccani, puoi leggere...

vàrio agg. [dal lat. varius, di etimo sconosciuto]. –
    1. Che ha una più o meno notevole diversità sia negli elementi che lo compongono, sia in successive fasi o manifestazioni (e quindi non uniforme), sia rispetto ad altre cose simili o analoghe; è affine perciò a diverso, ma esprime sempre una differenza meno grande e meno essenziale (in diverso inoltre è spesso inclusa l’idea del contrasto, della discordanza, che in vario non c’è)...

Il motivo per cui ho utilizzato questo oggetto, è perchè sarebbe stato troppo lungo riassumere, non trattandosi di un solo argomento...
    Comunque, se ho disatteso una norma del forum, chiedo scusa... vorrei, però, suggerirti di avere un approccio più soft con le persone che non conosci, il tuo oltre che un rimprovero sembra un ordine perentorio, ma di sicuro non un suggerimento nè un consiglio. ;)

6. babbazzo

babbazzo Baby Droid

Iscritto:
    13 Ago 2015
    "Mi Piace":
    0
    Scusa ma cliccandoci sopra su codesta freccettina che risultato hai?

7. occhidisogno

occhidisogno Baby Droid

Iscritto:
    13 Ago 2015
    "Mi Piace":
    0

Come ho detto a rbuonoit, non ho fatto alcun aggiornamento, a meno che non partano aggiornamenti automatici di qualcosa di cui non sono a conoscenza... anzi mi piacerebbe scprirlo e sapere come far scomparire 'ste famose freccette...
    Grazie anche a te per la risposta... :)

Come direbbero a Roma... non se movono de pezza... pensandoche scomparissero, ho provato, ma sono là immarcescibili...

8. kalel77

kalel77 Power Droid

Iscritto:
    10 Lug 2013
    "Mi Piace":
    8.571
    A me della Treccani non interessa, a me interessa il regolamento e il regolamento dice di non usare titoli generici.
    Non credo di averti offeso e non era certo un rimprovero, ho fatto solo cio' che un admin o mod avrebbe dovuto fare....permettimi che se tu avessi letto il regolamento dopo la registrazione tutto questo non sarebbe mai successo;)

A elia_11 e RedHat piace questo messaggio.
  9. rbuonoit

rbuonoit Worker Droid

Iscritto:
    2 Nov 2013
    "Mi Piace":
    180
    Premesso che è un po' che non uso Android 4.4.2.... ;)
    Mi scuso in anticipo se le info non fossero completamente corrette.
    Le freccette, indicando appunto un download, non un aggiornamento di un app. (solitamente indicate con una piccola icona del Play Store)
    Potresti controllare nell'area download (applicazioni / download)
    Dovresti, comunque, avere un menù a tendina tipo questo se partendo dall'alto verso il basso trascini con il dito
    Dovresti vedere il dettaglio di quelle freccette.
    Se riesci fai uno screenshots come il mio.. ;)
    Per quanto riguarda l'aggiornamento del SO, controlla direttamente sul sito di Asus.

A kalel77 piace questo elemento.
  10. babbazzo

babbazzo Baby Droid

Iscritto:
    13 Ago 2015
    "Mi Piace":
    0
    Intendevo cliccando sulla freccetta si apre la cartella download dentro il quale trovi l'elenco cronologico dei download e file da te scaricati, sbagliavo appunto parlando di update ecc... quindi è la notifica di qualche file ancora non visulalizzato da te, spero sia così...

11. occhidisogno

occhidisogno Baby Droid

Iscritto:
    13 Ago 2015
    "Mi Piace":
    0
    Sono andata a rileggermi il regolamento, ed è come ricordavo... anche se ti potrà sembrare inusuale, non sono come i ragazzi che si iscrivono dovunque senza mai sapere dove vanno a cacciarsi. Non essere più giovane mi dà almeno questa prerogativa di “saggezza”.
    --- • Titolo del Thread: Evitate titoli banali, vaghi o pietosi come: Aiuto(oooo!), Aiutatemi, Help me, Come si fa, Chi mi aiuta, Perchè, Consiglio, Vi prego, Problema, Problemone e simili che non dicono nulla di utile sul contenuto del post. Il titolo deve dare un'idea generale del problema o della richiesta. ---

Sembrerebbe che a te, più che altro, non interessi proprio la lingua italiana, il termine “varie” identifica proprio la pluralità delle richieste e in quanto tale non è vago.
    Nel web siete abituati ad un linguaggio approssimativo e che non corrisponde alla realtà, ma che spesso rivela nervi scoperti. Usi il verbo offendere in maniera inappropriata e infatti io ho parlato di rimprovero e non di offesa...
    E, nonostante ti arroghi il diritto di comportarti da moderatore, scusami, ma non ne hai le qualità, ti manca soprattutto l’empatia.
    Tanto è che, invece di aiutare una persona in difficoltà, fai il piccolo burocrate del forum.
    Hai fatto proprio strike... hai dato a me dell’incapace e hai dato degli inetti ai moderatori e all’admin perchè non sono intervenuti.
    Complimenti. Continua così che ti troverai sempre bene nella vita.
    Tutto avrei immaginato entrando in questo forum, fuorchè il dover discutere per un oggetto.

Sììììì, grazie, l’ho “riscoperto” per caso stamattina, ne avevo letto sul manuale, ma da lì a memorizzare tutto o a cercare cose di cui non si conosce il nome e le diversità con Windows... uff... c’era una foto di una pianta che avevo salvato dal web per il nome. Ma le altre due non avevo idea di cosa fossero e ho cancellato tutto... quindi qui problema risolto...
    So come si fa uno screenshot, è una cosa che uso spesso, tra l’altro è una delle prime cose memorizzate con l’Asus... :ihih:
    Visto che sei stato molto carino, ho un altro problema, non riesco a creare l’account di email che già possiedo (e non ho avuto problemi nel crearli nel tempo su WLM e Outlook), mi dice sempre che è impossibile stabilire la connessione col server e la cosa mi sembra strana, perchè quando ho creato gli account con il Lumia è andato liscio e la qualità della connessione è la stessa, visto il tethering. Ho provato con due diversi mailserver, ma stesso risultato...
    Apro un altro topic e mi dai una mano, per favore? :)

Come dicevo a rbuonoit, stamattina, facendo duemilioni di passaggi alla fine è uscita fuori la tendina... alla fine ho cancellato e sono sparite le malefiche freccette... :D
    Grazie anche a te per la risposta...

12. Omar

Omar Guest

Ci sarebbe da polemizzare quanto vuoi ma visto che hai letto il regolamento forse ti è sfuggito il punto 20:
    quindi già iniziando con "Varie" e chiedendo più di una cosa nel thread già hai violato il regolamento.
    Tale regolamento esiste per evitare che il forum (gestito da noi dello staff nel tempo libero) diventi un mercato del pesce (senza offesa alla categoria), finchè possibile siamo tutti amici e disponibili ad aiutare chiunque, ma ogni tanto oltre alla carota dobbiamo usare il bastone per tenere nei binari il forum.
    Chi è semplice utente non ha minimamente idea della mole di messaggi che passano nel forum con le richieste più strampalate.
    Spero di averti chiarito un pò la nostra (come staff) posizione. Buonanotte e buona permanenza (se vorrai) nel forum.

A mantra, kalel77 e RedHat piace questo elemento.
  13. mantra

mantra Bronze Droid

Iscritto:
    15 Mag 2014
    "Mi Piace":
    295
    Ad ogni modo: non sono mod della sezione... Ma vorrei dire: con il titolo "varie" indichi, per prima cosa, più di una richiesta (rammento ciò che dice Omar.... Leggere il punto 20 del regolamento)
    Ma seconda cosa, un titolo molto vago (seppur vario significhi la presenza di più argomenti come suggerisce il dizionario) che innanzi a tutto, rammento che viola il regolamento, ma anche non dà un'idea dell'argomento che sta dentro alla discussione (infatti come suggerisce l'aggettivo vago)
    Questo significa che il mod che vede il topic guarda.... Ma altri utenti che potrebbero aiutarti vedendo quel tipo di titolo, non si pensano di entrare!!!

Altra cosa: i mod sanno benissimo, che non sono stati definiti inetti dall'admin kalel77, poiché vedendo che un una utente (sottolineo unA) è in difficoltà e non sa come uscirne, non viene a dirti di " occhidisogno sarebbe meglio se cambiassi il titolo poiché (etc etc)"
    Ma ti aiuta e poi casomai dopo averti aiutato ti da il consiglio.
    Quello di kalel77 era un consiglio per:
    1-insegnarti come ci si espone in un forum
    2-ti avverte del regolamento.

Non rimproveriamo nè sgridiamo a meno che l'utente non si opponga in modo scortese.
    Spero di aver chiarito. Essere nello staff, purtroppo, impone di far rispettare le regole.

Ho sbagliato a mio tempo, ma ora ho capito. Buonanotte e sogni d'oro

inviato dal mio forno portatile

Ultima modifica: 14 Ago 2015
  14. kalel77

kalel77 Power Droid

Iscritto:
    10 Lug 2013
    "Mi Piace":
    8.571
    Ora mi hai stufato veramente, io non sono un mod ma un admin, non sono un bimbo ma ho quasi 40 anni e sono qui, come dice Omar a mantenere l'ordine su questo forum per passione e nel tempo libero che mi rimane fra lavoro, famiglia e problemi personali.
    Detto questo da ora in poi non tollerero ' piu nessun altro tuo commento polemico e supponente.

Ripeto che ho fatto solo quello che dovevo fare, cioè chiederti di modificare un banalissimo titolo, cosa lecita e che è prerogativa di tutto lo staff fare.
    Spero che la cosa finisca qui, parla dei tuoi problemi.

Ps io non ho mai dato degli inetti ai mod e all'admin(me lo sarei dato da solo) ci tengo a precisarlo nei confronti dello staff tutto.

Concludo chiudendo questo Thread visto che il problema lo hai risolto.

Inviato da Tuttoandroid.net con HTC M8

Ultima modifica: 15 Ago 2015
    A mantra piace questo elemento.
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.