Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

Reset Samsung S advance (Vari problemi,tasto volume rotto,blocco in avvio)

Discussione in 'Samsung Galaxy S Advance (I9070)' iniziata da Lorenzo Di Buono, 11 Ago 2015.

  1. Lorenzo Di Buono

    Lorenzo Di Buono Baby Droid

    Iscritto:
    11 Ago 2015
    Messaggi:
    4
    "Mi Piace":
    0
    Salve a tutti, ho un bel problema con questo smartphone che riscontra vari problemi che vi elencherò e che sono concatenati tra loro in modo da non permettermi di sistemarlo:
    -Il cellulare si blocca in avvio, sulla schermata con la scritta samsung, dopo l'animazione.
    -Non riesco ad entrare in download mode poichè il tasto volume su non funziona, e non ha mai funzionato
    -Essendo il cellulare non funzionante ma bloccato sulla schermata samsung non riesco a collegarlo al pc e configurarlo come samsung Gt-I9070, ma soltanto come unknow device, mentre se premo i tasti volume giu + spegnimento + home e lo collego al pc in modalità (pre-download, non so come chiamarla) viene rilevato come Android (ma non specificando modello,ecc)
    -Non essendo il cellulare collegato a dovere non riesco ad usare quei simulatori della pressione tasti che funzionano tramite prompt dei comandi.
    -Odin naturalmente non lo riconosce (avevo già pronti tutti i firmawere,ecc.).

    Come posso risolvere?
    Credo che il problema che possa liberare la situazione sia trovare un modo per entrare in quella dannata download mode, ma con tasto non funzionante e telefono che non viene rilevato a dovere mi viene difficile.
    Aspetto un vostro aiuto.
    Grazie.
     
  2. gianfrinico

    gianfrinico Silver Droid

    Iscritto:
    16 Giu 2015
    Messaggi:
    3.039
    "Mi Piace":
    1.664
    I tasti volume non funzionano entrambi oppure soltanto il tasto volume giù?
     
  3. Lorenzo Di Buono

    Lorenzo Di Buono Baby Droid

    Iscritto:
    11 Ago 2015
    Messaggi:
    4
    "Mi Piace":
    0
    No, funziona soltanto quello volume giù, per il reset dovrei utilizzare quello del volume su + home + spegnimento

    Qualcuno conosce un modo per risolvere il problema?
    Ho notato che Odin mi segnala il telefono colegato solo quando c'è la schermata samsung bloccata, ma la procedura di reset con i dovuti file necessari si avvia ma non prosegue e non termina mai.
     
  4. Lorenzo Di Buono

    Lorenzo Di Buono Baby Droid

    Iscritto:
    11 Ago 2015
    Messaggi:
    4
    "Mi Piace":
    0
    Gente, nessuno ha avuto lo stesso problema ed è riuscito a risolvere?
     
  5. gianfrinico

    gianfrinico Silver Droid

    Iscritto:
    16 Giu 2015
    Messaggi:
    3.039
    "Mi Piace":
    1.664
    Purtroppo per accedere alla modalità download serve il tasto volume + per la conferma.
    Se hai voglia smonta la scocca e vedi se riesci e fare un ponticello con un filo sottile nei Micro contatti delle saldature che coincidono col vol+
    Non so se può funzionare ma a questo punto mi sembra l'unica soluzione.
     
    A Lorenzo Di Buono piace questo elemento.
  6. Lorenzo Di Buono

    Lorenzo Di Buono Baby Droid

    Iscritto:
    11 Ago 2015
    Messaggi:
    4
    "Mi Piace":
    0
    Ho smontato già la scocca per controllare se il tastierino funzionasse, ma non và, credo che non sia configurato nel telefono altrimenti non si spiega, senza quel tasto non riesco proprio a risolvere.
     
  7. gianfrinico

    gianfrinico Silver Droid

    Iscritto:
    16 Giu 2015
    Messaggi:
    3.039
    "Mi Piace":
    1.664
    Non riesci neanche a fargli fare contatto con un ponticello? Utilizza un filo sottile di rame e vedi che succede.