Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

Galaxy Note 5: Pareri dopo la presentazione

Discussione in 'Samsung Galaxy Note 5' iniziata da simoscorpion, 13 Ago 2015.

?

Galaxy Note 5: Pareri dopo la presentazione

  1. Fantastico !!!

    25,0%
  2. Mi piace

    0 valutazioni
    0,0%
  3. Potevano fare di meglio

    25,0%
  4. Non mi piace

    50,0%
  1. simoscorpion

    simoscorpion Power Droid

    Iscritto:
    26 Lug 2012
    Messaggi:
    45.604
    "Mi Piace":
    11.831
    piccolo sondaggio per capire se il Galaxy Note 5 è piaciuto o meno, mi raccomando lasciate un voto e un commento motivandolo



    *** A QUANTO SI VOCIFERA IN RETE NOTE 5 NON VERRA' VENDUTO IN EUROPA, ALMENO NEL 2015***
     
    Ultima modifica: 13 Ago 2015
  2. Morissio

    Morissio Guest

    Cosa ne penso? Telefono stupendo, performante peccato che non lo avrai MAI .. S6 rulez! eace: :ciao:
     
  3. fcasoli

    fcasoli Worker Droid

    Iscritto:
    11 Mag 2013
    Messaggi:
    247
    "Mi Piace":
    34
    Tutti gli errori che potevano fare, li hanno commessi, come S6, che però hanno violentato meno, forse, ma per Note non è ammissibile che lo stile penalizzi tanto da avere:

    Memoria non espandibile
    Batteria non removibile
    Batteria da 3000,meno di Note 4, quando la tendenza dei big screen è verso i 4000

    Stavolta Note 5 non mi vedrà nemmeno con una pistola alla tempia.


    Phone: Galaxy Note 4
    Watch: G-Shock Gulfmaster
     
  4. Michele Capuozzo

    Michele Capuozzo Worker Droid

    Iscritto:
    1 Ago 2012
    Messaggi:
    51
    "Mi Piace":
    5
    Come detto sapevamo già tutto.
    Esteticamente bello e direi che il passaggio da Note 4 può essere fatto spendendo poco. Deluso dal fatto della commercializzazione mancata in Europa.
    Sicuramente ci sarà qualcuno che offrirà il servizio di importazione per averlo quest'anno.
    Come detto altrove non mi è piaciuta la mancanza dell'SD e la batteria non removibile di minore capacità, anche se lato autonomia non dovrebbero esserci problemi per il chipset dal processo produttivo superiore.
     
  5. fcasoli

    fcasoli Worker Droid

    Iscritto:
    11 Mag 2013
    Messaggi:
    247
    "Mi Piace":
    34
    Non capisco perché in autunno non dovrebbe arrivare in Europa! Pensano che la richiesta nei primi mercati di commercializzazione siano paragonabili a quelle di iPhone a settembre? Da non starci dietro?
    Sarà come S6, un gran flop, a novembre ne arriveranno in Italia dei container! Si stanno facendo dei viaggi questi della Samsung! Presentare prima di Apple non basta per prendersi i suoi utenti.


    Phone: Galaxy Note 4
    Watch: G-Shock Gulfmaster
     
  6. kalel77

    kalel77 Power Droid

    Iscritto:
    10 Lug 2013
    Messaggi:
    13.000
    "Mi Piace":
    8.571
    quoto in pieno,Memoria non espandibile,Batteria non removibile e Batteria da 3000Mah soltanto....che abbiano assunto il ceo di HTC?:gulp:
     
  7. Morissio

    Morissio Guest

    Sta fissa per la microsd io non la capisco. Ho avuto telefoni con e senza e cambia nulla, al massimo dovete stare più attenti quando fate i wipe. Per la batteria idem, mica la cambiate ogni mese. Mai cambiato una batteria in vita mia.. sicuramente una capacità maggiore ci stava ma per il resto sono fisse imho
     
  8. fcasoli

    fcasoli Worker Droid

    Iscritto:
    11 Mag 2013
    Messaggi:
    247
    "Mi Piace":
    34
    A me un paio di volte mi è capitato di dovere formattare il telefono perché inutilizzabile, o addirittura da buttare per una manovra mal fatta, con la microSD ho salvato foto, backup di documenti importanti e altri dati, ovviamente quasi tutto si può fare sul Cloud, ma non sempre internet è disponibile e veloce. Sarà una fissa, ma potevano lasciarla. Batteria removibile? Il solo pensiero di andare in assistenza per un problema di batteria, mi fa imbufalire. Non sono così rari, certamente parti per milioni, ma non impossibili. Senza contare che alcuni utenti hanno una batteria di scorta, più piccola delle esterne che vanno di moda adesso e in certi casi, vogliono potere avere una doppia autonomia. Mi sono trovato all'estero, senza possibilità di caricare e non è simpatico. Ci ci lavora sa che con una batteria una giornata non si fa, se lo si usa davvero. Comunque fin che qualche produttore resta sull'antico, sarà il benvenuto. Anche Microsoft lo ha capito con i Lumia 640, e non è certo una azienda troppo attenta ai clienti.


    Phone: Galaxy Note 4
    Watch: G-Shock Gulfmaster
     
    A Morissio piace questo elemento.
  9. Morissio

    Morissio Guest

    Ma i dati li recuperi con un OTG o quella modalità che ora mi sfugge il nome. Non dico che non sia comoda ma che la sua assenza non possa pregiudicare il suo acquisto. Comprare un S6 per lavoro lo sconsiglio assolutamente è un ottimo smartphone ma per lavoro ci sono dispositivi più idonei :)
     
  10. kalel77

    kalel77 Power Droid

    Iscritto:
    10 Lug 2013
    Messaggi:
    13.000
    "Mi Piace":
    8.571
    col sideload
     
    A Morissio piace questo elemento.
  11. simoscorpion

    simoscorpion Power Droid

    Iscritto:
    26 Lug 2012
    Messaggi:
    45.604
    "Mi Piace":
    11.831
    A me preoccupa un po la batteria, e mi stupisce che non sia stato usato l'usb type c, anche se ovviamente non è una cosa che ne pregiudica la Scelta

    Inviato dal mio OnePlus One
     
  12. fcasoli

    fcasoli Worker Droid

    Iscritto:
    11 Mag 2013
    Messaggi:
    247
    "Mi Piace":
    34
    Fanno delle microsd fantastiche, la memoria non costa niente, ora che quei tamburi di Google hanno finalmente supportato la memoria supplementare con Lollipop, sti furbi la tolgono? Ma pensano a quello che il cliente apprezza o no? Si perde il mercato con scelte sbagliate! I cinesi sono pronti e forti più che mai. Sugli stessi errori fanno meglio, guardate Huawei e Xiaomi, solo le batterie che stanno adottando...



    Phone: Galaxy Note 4
    Watch: G-Shock Gulfmaster
     
  13. Morissio

    Morissio Guest

    "Tamburi di Google" è stupenda
     
  14. kalel77

    kalel77 Power Droid

    Iscritto:
    10 Lug 2013
    Messaggi:
    13.000
    "Mi Piace":
    8.571
    Io preferisco la SD ext ed ho avuto device con e senza, e devo dire comunque che alla fine non e' un dramma. La batteria come dice simoscorpion e' la cosa che mi preoccuperebbe di piu' se fossi intenzionato ad acquistarlo(ma mi sparerei prima)
     
  15. elia_11

    elia_11 Silver Droid

    Iscritto:
    19 Dic 2012
    Messaggi:
    4.986
    "Mi Piace":
    1.382
    Penso che sia l'ennesimo ottimo device sfornato da Samsung , senza dubbio il miglior Note di sempre . Design bello , finalmente un SW leggero e fluido come fatto con S6 , della memoria non espandibile non la reputo una mancanza visti i tagli disponibili (cosa dovete farci con tutta memoria non si sa e per il modding nn é un problema) . La batteria leggendo i 3000mAh mi preoccupava ma dopo che ho preso S6 mi sono accorto che l'Exynos oltre ad essere un mostro di potenza ha anche dei consumi ridottissimi (5h di display quando con OnePlus One con lo stesso utilizzo e con underclock elevato e Greenify arrivavo a 6-6:30) dunque sono sicuro che Note5 avrà un'ottima autonomia . Della batteria removibile neanche mi ci soffermo perché la ritengo una stupidata poco importante . Personalmente se non avessi S6 acquisterei il Note5 senza ombra di dubbio (se però dovesse arrivare a gennaio allora non l'avrei acquistato a prescindere. Acquistare a gennaio a prezzo pieno un telefono che tra soli 6 mesi avrà il suo successore é poco intelligente) .

    Inviato da Mountain View tramite Samsung Galaxy S6
     
  16. fcasoli

    fcasoli Worker Droid

    Iscritto:
    11 Mag 2013
    Messaggi:
    247
    "Mi Piace":
    34
    Io ho personalmente paragonato S6 con Note 4 e il divario di autonomia è imbarazzante! Dubito che N5 farà miracoli, ma sono punti di vista per il momento.


    Phone: Galaxy Note 4
    Watch: G-Shock Gulfmaster
     
  17. elia_11

    elia_11 Silver Droid

    Iscritto:
    19 Dic 2012
    Messaggi:
    4.986
    "Mi Piace":
    1.382
    Tra N4 e S6 ovvio , uno é un phablet e uno uno smartphone . Qui però si parla di N5

    Inviato da Mountain View tramite Samsung Galaxy S6
     
  18. fcasoli

    fcasoli Worker Droid

    Iscritto:
    11 Mag 2013
    Messaggi:
    247
    "Mi Piace":
    34
    Non si fa un Note con una batteria da 3000, è da sprovveduti, oggigiorno un utente medio passa ore con lo smartphone, un dispositivo votato al business, quello vero, non dietro a una scrivania e PC, deve avere almeno 3500. I cinesi ci sono arrivati coi terminali top.


    Phone: Galaxy Note 4
    Watch: G-Shock Gulfmaster
     
  19. elia_11

    elia_11 Silver Droid

    Iscritto:
    19 Dic 2012
    Messaggi:
    4.986
    "Mi Piace":
    1.382
    L'exynos ha una gestione dei consumi ottimale . Io anche la pensavo come te ma dopo una settimana che ho S6 posso dirti che sicuramente basteranno. E capisco/credo a Samsung che dice che N5 durerà più di N4

    Inviato da Mountain View tramite Samsung Galaxy S6
     
  20. vrino

    vrino Worker Droid

    Iscritto:
    26 Dic 2012
    Messaggi:
    331
    "Mi Piace":
    309
    a me il notone nuovo piace, non mi piace invece la scelta di sammy, passi tutto ma fatecelo trovare con garanzia ita al day one, se pensano di cacciarci in tasca (a noi, popolo del note) l'S6 plus si sbagliano di grosso.

    Powered by MI4 LTE