Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

[ROM] [V10E][Rooted] Marcosuper7 1.1 [09/09/2015]

Discussione in 'Rom e Kernel per G4' iniziata da Killua96, 15 Ago 2015.

  1. Killua96

    Killua96 Power Droid

    Iscritto:
    16 Nov 2013
    Messaggi:
    10.666
    "Mi Piace":
    3.546
    [​IMG]

    ATTENZIONE  

    - NE IO NE TUTTOANDROID CI ASSUMIAMO RESPONSABILITA' ALCUNA PER DANNI ARRECATI DALL' USO DI QUESTA GUIDA/MATERIALE
    - LA PROCEDURA È COMPLESSA QUINDI NON TENTATE SE NON AVETE ALCUNA ESPERIENZA
    - NON PROVATE AD INSTALLARE CUSTOM RECOVERY, SE AVETE IL BOOTLOADER BLOCCATO AVRETE IL FAMOSO PROBLEM DEL SECURITY ERROR
    - I COMANDI DELLA GUIDA SI RIFERIRANNO SEMPRE ALL'ULTIMA VERSIONE DELLA ROM DISPONIBILE E POTREBBERO ESSERE DIVERSI PER VECCHIE VERSIONI!



    Requisiti:

    - Esperienza nel modding
    - LG G4 H815 (Disponibile anche per altre versioni ma la guida si riferisce a questa)
    - Driver LG installati, trovate il download sotto.
    - Non avere la micro sd inserita
    - È consigliato installare la ROM partendo dal firmware 10E per avere Kernel e Baseband aggiornati.

    Download:

    - Driver LG
    - LG_Root
    - ROM
    - ROM TWRP

    Changelog

    #Update 09/09

    - Last version V10E
    - NavBar 30dpi
    - New Tinted NavBar
    - LoockScreen Full Weather Animations and Recent App Transparent Background by (Thanks BySezerSimsek)
    - Message Button in Contact by (Thanks BySezerSimsek)
    - Remove Operator LoockScreen
    - Added LGTextLink
    - Gallery Statusbar
    - Latest System Apps

    #Update 02/09

    - Last version V10E
    - NavBar 24dpi
    - Added effect LoockScreen
    - Added MirrorLink
    - Stock Sound Mod
    - Stock Camera Sound on

    #Update 15/08

    - NavBar 36dpi
    - Changed Weather Widget color highTemp/lowTemp by White
    - Added LGVideoShorcut
    - Wallpaper LGHome/LGLoockScreen
    - Sound Mod For LG G4 Volume Boost (Thanks sriszone)
    - Camera Sound off
    - 60 fps camera mod + 64Mbit UHD (Thanks Pfeffernuss)

    #V1.1

    - Version rootedsystem_V10D
    - OTAs completely eliminated
    - Root SuperSU 2.46
    - NavBar 24dpi--->>Change for 36dpi
    - Tinted NavBar
    - MiniView
    - On/Off screen for messages (Thanks cloudyfa)
    - Effect Moebius, IconPicker in the Launcher of LG (Thanks rocketsauce83)
    - Widget in SmartBulletin
    - Weather Widget Trasparent
    - Adaway Host file
    - LG Photo Album
    - All App at Double Window
    - Fixed operators, shall appear to all as V10D-EUR-XX-by-MS7
    - Fixed LGSmartWorld
    - Fixed SD
    - Fixed-NavBar Tinted LGFileManager
    - Improved build.prop
    - Delete most of the "bloatware Google and LG"

    Installazione tramite TWRP:

    0) Fate un backup di tutto, non si sa mai, la rom include: Kernel, Modem e System.
    1) Scaricate il file dal link "ROM TWRP" e mettetelo nella memoria interna del telefono.
    2) Riavviate in recovery.
    3) Effettuate i wipe: system, data, cache e dalvik
    4) Installate la rom e riavviate.

    Installazione:

    0) Fate un backup dei dati importanti, non si sa mai.
    1) Una volta scaricato tutto il necessario installate prima i driver lg, se non li avete già installati.
    2) Estraete il firmware scaricato dall'archivio 7z e spostatelo sul telefono SENZA rinominarlo e SENZA metterlo in una cartella.
    3) Estraete i file contenuti nel pacchetto LG_Root dove volete
    4) Abilitate il Debug USB che trovate nelle opzioni dello sviluppatore e collegate il telefono al PC.
    5) Aprite il prompt nel percorso in cui avete estratto LG_Root (Shift+Tasto Destro e nel menu a tendina ci sarà l'opzione "Apri finestra di comando da qui")
    6) Mandate il telefono in Download Mode (Scollegatelo e spegnetelo completamente, e, collegatelo al pc mentre tenete premuto il tasto vol up
    7) Ora dobbiamo capire su che porta seriale il telefono è collegato al pc, quindi fate doppio click sul file ports.bat, vi si aprirà un'altra finestra di comando, non chiudete la precedente!
    *Nota: Se vengono rilevato più porte seriali allora dovete utilizzare quella che finisce con DIAG1 o, in alternativa, potete andare in gestione dispositivi di windows e visualizzare la voce "Porte: COM e LPT"
    8) Digitate il seguente comando dal primo prompt che avete aperto (Dove X va sostituito con la porta rilevata nel punto 7):
    Codice:
    Send_Command.exe \\.\COMX
    9) Digitate quindi:
    Codice:
    id
    dovrebbe restituirvi un testo che inizia con root (tra parentesi), se non è così ripetete la procedura dal punto 9.
    10) Ora digitate questo comando, che inizierà l'installazione del firmware:
    Codice:
    dd if=/data/media/0/rootedsystem-H815-V10E.img bs=8192 seek=55296 count=529920 of=/dev/block/mmcblk0
    11) Alla fine della procedura vi verrà restituito un # ora digitate LEAVE e il telefono ri riavvierà.
    12) Se avete problemi di Crash con LG Home cancellate i dati dell'app e anche la cache, in caso di altri problemi effettuate un hard reset.

    Thread XDA ROM: [2015-08-13][LG G4][H815 All Variants]-=-[V1â€Â¦ | LG G4 | XDA Forums
    Thread XDA Installazione ROM: [ROOT] TMO/VZW/ATT/SPRINT/INTL Root your LG â€Â¦ | LG G4 | XDA Forums

    ATTENZIONE  

    NONOSTANTE LA GUIDA SIA UN FOUND SU XDA, L' AUTORE DI QUESTO THREAD HA RIPORTATO E TRADOTTO IN TOTO TUTTE LE PROCEDURE IN ESSERE. CHIUNQUE VOGLIA A SUA VOLTA RIPORTARE ALTROVE QUESTA GUIDA ABBIA MAGARI LA DECENZA DI ANDARE SU XDA E TRADURSELA PERSONALMENTE SENZA COPIARE SPUDORATAMENTE IL LAVORO DEGLI ALTRI
    kalel77

     
    Ultima modifica di un moderatore: 27 Set 2015
    A Paulpier007, Erik Manuel Todde e Salvio66 piace questo elemento.
  2. Salvio66

    Salvio66 Worker Droid

    Iscritto:
    3 Nov 2013
    Messaggi:
    88
    "Mi Piace":
    43
    era quella di cui parlavo nell'altro tread... con la traduzione é molto più facile....grazie Dottò... ;)
    questa non toglie la TWRP a chi l'ha già eventualmente installata ed é già rootata giusto ??
     
  3. Killua96

    Killua96 Power Droid

    Iscritto:
    16 Nov 2013
    Messaggi:
    10.666
    "Mi Piace":
    3.546
    Essendo solo la partizione system non rimuove nulla, e sì, ha già i permessi root ;)
    La recovery la perdi solo quando all'interno della rom c'è la partizione "recovery" che contiene quella stock, ad esempio la perdi installando un firmware con il flashtool2014 =)
     
    A Salvio66 piace questo elemento.
  4. Salvio66

    Salvio66 Worker Droid

    Iscritto:
    3 Nov 2013
    Messaggi:
    88
    "Mi Piace":
    43
    io avevo già una H815d di base, della quale avevo flashato solo il "system" e venivo dalla H815c stock con root, ho fatto i wipe dalvik e cache ma nonostante ciò mi esce errore app Home , uso Nova di default, cosa che stamani avendo flashato la prima versione ieri sera non succedeva..... non riesco a capire dove sia il problema, venendo dalla stessa versione ( 10d ) non doveva darmi problemi tali da richiedere il fullwipe...bhoooo


    sto provando a congelare le app Home e Home lg da titanium...vediamo ...sperem.. stay tuned
     
  5. Killua96

    Killua96 Power Droid

    Iscritto:
    16 Nov 2013
    Messaggi:
    10.666
    "Mi Piace":
    3.546
    I wipe li hai fatti prima o dopo l'installazione della rom?
    Comunque Qui il dev della rom ha scritto che basta cancellare i dati e la cache di LG Home per sistemare il problema ;)
    PS: Lo aggiungo in OP.
     
    A Salvio66 piace questo elemento.
  6. Salvio66

    Salvio66 Worker Droid

    Iscritto:
    3 Nov 2013
    Messaggi:
    88
    "Mi Piace":
    43
    bene, i wipe li ho fatto dopo aver installato la rom...al primo avvio ha aggiornato solo 13 app, dopo che ho fatto i Wipe ne ha aggiornate 111 , quindi penso tutte........ sò che sicuramente era meglio farli prima i due wipe, ma con questo metodo per flash su LG devo ancora prenderci la mano, dopo anni di Sammy dove fai quasi tutto da recovery mi trovo un'attimo impreparato....non vedo l'ora escano Rom da flashare da recovery... ;)
    grazie sempre per la tua disponibilità ad aiutare un niubbo di LG come me...
     
  7. maury7

    maury7 Worker Droid

    Iscritto:
    31 Ott 2013
    Messaggi:
    65
    "Mi Piace":
    1
    ottimo,root fatto,per riavere la nav stock?si trova il file stock da sostituire
     
  8. Killua96

    Killua96 Power Droid

    Iscritto:
    16 Nov 2013
    Messaggi:
    10.666
    "Mi Piace":
    3.546
    Certo, eccolo la navbar stock -> https://www.androidfilehost.com/?fid=24052804347793341
    Fai un backup di quella attuale (controlla anche i permessi che ha, dovrebbero essere -rw-r--r- 644) e metti quella scaricata nella memoria interna, dopodiché sostituisci i file e controlla che i permessi siano giusti.
    Dopo o durante il procedimento la home potrebbe crashare, se i file sono stati sostituiti correttamente al riavvio dovrebbe essere tutto ok.
     
    A maury7 piace questo elemento.
  9. Killua96

    Killua96 Power Droid

    Iscritto:
    16 Nov 2013
    Messaggi:
    10.666
    "Mi Piace":
    3.546
    Nuova versione disponibile, changelog in OP.
     
  10. Killua96

    Killua96 Power Droid

    Iscritto:
    16 Nov 2013
    Messaggi:
    10.666
    "Mi Piace":
    3.546
    Disponibile la build del 09/09, changelog in OP.
     
  11. FrancYescO

    FrancYescO Baby Droid

    Iscritto:
    5 Gen 2014
    Messaggi:
    10
    "Mi Piace":
    3
    Attualmente ho una V10d-EUR-XX (e via OTA non ho la 10E..) posso seguire il primo post per avere il root?
    Perderò dati?
     
  12. Killua96

    Killua96 Power Droid

    Iscritto:
    16 Nov 2013
    Messaggi:
    10.666
    "Mi Piace":
    3.546
    Certo, e no, non li perdi però è consigliabile farne un backup perché in caso di problemi si deve effettuare un hard reset ;)
     
  13. FrancYescO

    FrancYescO Baby Droid

    Iscritto:
    5 Gen 2014
    Messaggi:
    10
    "Mi Piace":
    3
    nella pratica però salto l'aggiornamento della baseband e kernel giusto ?
     
  14. Killua96

    Killua96 Power Droid

    Iscritto:
    16 Nov 2013
    Messaggi:
    10.666
    "Mi Piace":
    3.546
    Esattamente, baseband e kernel rimarrando della 10d
     
  15. FrancYescO

    FrancYescO Baby Droid

    Iscritto:
    5 Gen 2014
    Messaggi:
    10
    "Mi Piace":
    3
    per aggiornare anche quelli dovrei mettere prima il kdz e poi l'immagine del system ... ma qual è il KDZ originale di questa immagine?
     
  16. Killua96

    Killua96 Power Droid

    Iscritto:
    16 Nov 2013
    Messaggi:
    10.666
    "Mi Piace":
    3.546
  17. FrancYescO

    FrancYescO Baby Droid

    Iscritto:
    5 Gen 2014
    Messaggi:
    10
    "Mi Piace":
    3
  18. Killua96

    Killua96 Power Droid

    Iscritto:
    16 Nov 2013
    Messaggi:
    10.666
    "Mi Piace":
    3.546
    Certo, basta selezionare normal flash invece di cse flash. Il firmware è EU Open
     
  19. FrancYescO

    FrancYescO Baby Droid

    Iscritto:
    5 Gen 2014
    Messaggi:
    10
    "Mi Piace":
    3
    Tutto perfetto..
    Aggiornato con normal flash da flashtool da 10D a 10E e poi seguito il primo post... tutto ok e con permetti di root!

    Ho dovuto eliminare i dati di "Home" (nonostante usassi nova launcher) perché andava in FC mentre navigavo nelle impostazioni ora tutto ok
     
    A Killua96 piace questo elemento.
  20. Salvio66

    Salvio66 Worker Droid

    Iscritto:
    3 Nov 2013
    Messaggi:
    88
    "Mi Piace":
    43
    ho visto che l'ultima si può installare da TWRP visto che é un file Zip.... :cool:
     
    A Killua96 piace questo elemento.