Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

[GUIDA] Ripristinare LG G2 al firmware ufficiale con FlashTool 2014 e Fix 2%

Discussione in 'Modding LG G2' iniziata da TheDrake, 23 Ott 2013.

  1. Killua96

    Killua96 Power Droid

    Iscritto:
    16 Nov 2013
    Messaggi:
    10.666
    "Mi Piace":
    3.546
    Da quel che so hanno fatto passare casi peggiori, e visto che hanno avuto problemi con l'aggiornamento a lollipop cerca di fare pressione su quello dicendo che ti era arrivata la notifica dopo tanto che la aspettavi, hai fatto il tutto e si continuava a bloccare a percentuali diverse e poi è finito li


    Inviato tramite l'app di TuttoAndroid
     
  2. memeita

    memeita Worker Droid

    Iscritto:
    14 Mar 2015
    Messaggi:
    172
    "Mi Piace":
    31
    Da quel che so io col secure booting error non l'accettano, dovresti provare a mandarlo in qhsusb_bulk così da ripristinare tutto dopo
    EDIT
    Ok, sto zitto che è meglio xD
     
  3. Janluke

    Janluke Worker Droid

    Iscritto:
    11 Lug 2014
    Messaggi:
    70
    "Mi Piace":
    2
    A me nel punto 7 della prima guida il processo si blocca al 4%, mi consigliate di seguire la guida fix con o senza recovery?
     
  4. Killua96

    Killua96 Power Droid

    Iscritto:
    16 Nov 2013
    Messaggi:
    10.666
    "Mi Piace":
    3.546
    4% non è il 2% quindi nessuno dei due. Controlla se il processo si è bloccato anche nello smartphone, e se è cosù ripeti la procedura senza MAI riavviarlo ma solo riavviando il flashtool fimché non arriva al 100% (Sempre sul telefono, quello che c'è scritto sul pc non importa).
    In caso si continuasse a bloccare al 4 ti consiglio di trovare un pc con widnwos 7 a 32 bit.
     
  5. Paolo Pasquetto

    Paolo Pasquetto Baby Droid

    Iscritto:
    27 Apr 2015
    Messaggi:
    16
    "Mi Piace":
    1
    ciao. scusatemi ho eseguito la guida tutto ok, ma la recovery twrp rimane oppure no. precedentemente al ripristino con flashtool avevo usato autorec ora che devo fare per riavere la recovery e il root?
     
  6. droide_volante

    droide_volante Silver Droid

    Iscritto:
    9 Giu 2013
    Messaggi:
    2.188
    "Mi Piace":
    1.032
    Devi rifare la stesssa procedura che hai usato per rootare il tel e mettere la recovery ,visto che dopo un flash vengono tolte...

    Inviato dal mio LG-D802 utilizzando Tapatalk
     
    A Killua96 piace questo elemento.
  7. filippo84

    filippo84 Baby Droid

    Iscritto:
    16 Ago 2015
    Messaggi:
    9
    "Mi Piace":
    0
    Errore Flash firmware con Flash Tool 2014 G2

    Salve a tutti,sono nuovo in questo forum ma vi seguo da parecchio in quanto ho un problema con il mio G2.
    Nell'installare il firmware attraverso flash tool 2014, l'installazione si bloccava al 2%, leggendo uno dei vostri post ho seguito il suggerimento di installare la versione 10A per ovviare a questo problema, ma la situazione non è cambiata.
    Il programma però mi suggeriva di disconnettere la batteria, riattaccare il cavo e accendere il telefono, cosa che ho fatto e magicamente l'installazione è proseguita. Il problema deriva dal fatto che al 78% dell'installazione il programma restituisce l'errore "assert" in rosso e tutto si blocca.
    Adesso il mio G2 si avvia solo in modalità donwload mode, anche non schiacciando nessun pulsante, e rimane il problema del blocco al 2%.
    Qualcuno può aiutarmi gentilmente?
    grazie in anticipo per le risposte!
     
  8. gianfrinico

    gianfrinico Silver Droid

    Iscritto:
    16 Giu 2015
    Messaggi:
    3.039
    "Mi Piace":
    1.664
    Hai provato a ripetere la procedura con internet sul PC staccato?
     
  9. filippo84

    filippo84 Baby Droid

    Iscritto:
    16 Ago 2015
    Messaggi:
    9
    "Mi Piace":
    0
    grazie della risposta, ho provato adesso, stesso risultato :(
     
  10. Killua96

    Killua96 Power Droid

    Iscritto:
    16 Nov 2013
    Messaggi:
    10.666
    "Mi Piace":
    3.546
    Che versione di windows hai installato? In moltissimi casi le versioni superiori a 7 danno problemi.
    Inoltre prova a ripetere la procedura della batteria e dimmi se si ferma ad una percentuale diversa, teoricamente dovrebbe fermarsi ad una percentuale più alta.
    PS: Unisco con il thread del flashtool.
     
  11. filippo84

    filippo84 Baby Droid

    Iscritto:
    16 Ago 2015
    Messaggi:
    9
    "Mi Piace":
    0
    Ok, adesso ho windows 10, (64 bit).
    per quanto riguarda la procedura della batteria in poche parole non va oltre il 2%,in quanto prima potevo staccare il connettore e accendere il telefono che poi si bloccava al logo lg, adesso invece anche staccando e riattaccando parte in automatico in download mode, quindi non riesco a ripetere la procedura.
    posso provare su un windows xp 32 bit, ma qui mi sa che il problema è il telefono, cosa pensate?
     
  12. Killua96

    Killua96 Power Droid

    Iscritto:
    16 Nov 2013
    Messaggi:
    10.666
    "Mi Piace":
    3.546
    Fai una cosa (XP è troppo vecchio, l'ideale sarebbe provare con 7 a 32 bit) fammi uno screen di gestione dispositivi "aprendo" tutti i menu.
     
  13. filippo84

    filippo84 Baby Droid

    Iscritto:
    16 Ago 2015
    Messaggi:
    9
    "Mi Piace":
    0
    grazie per l'aiuto, eccoli:
    screen1.jpg screen2.jpg screen3.jpg screen4.jpg
     
  14. PremPa

    PremPa Baby Droid

    Iscritto:
    15 Ago 2015
    Messaggi:
    1
    "Mi Piace":
    0
    Un ringraziamento più che sentito ad Albanellus e Killua96. È grazie ai vostri post se stanotte sono sopravvissuto all'ansia dovuta all'upgrade del mio G2 a Lollipop
    Grazie di cuore!!!
    Un'unica domanda: una volta entrati in download mode, è possibile uscirne senza fare niente? Perché nel caso avrei potuto andare a letto a un'ora decente e provare ad aggiornare oggi invece di stare in ansia fino alle 4:00 passate!!!
     
  15. Killua96

    Killua96 Power Droid

    Iscritto:
    16 Nov 2013
    Messaggi:
    10.666
    "Mi Piace":
    3.546
    Hai due dispositivi non riconosciuti, prova a risolvere il problema usando il tasto destro del mouse poiché potrebbe esserci uno dei tre driver fondamentali per il flashtool.

    Se non hai avviato nessuna procedura ma sei solo entrato in download mode allora basta tenere premuto il pulsante Power e il telefono si spegnerà
     
  16. gianfrinico

    gianfrinico Silver Droid

    Iscritto:
    16 Giu 2015
    Messaggi:
    3.039
    "Mi Piace":
    1.664
    Per esperienza personale vorrei dire una cosa: quando installate i driver LG, per il riconoscimento del terminale, tenete la connessione del PC staccata perché altrimenti il computer cerca i driver sui server Microsoft e succede un macello.
    Questo accorgimento va tenuto in considerazione specialmente durante le operazioni di modding che richiedono connessioni particolari.
     
    A Killua96 piace questo elemento.
  17. filippo84

    filippo84 Baby Droid

    Iscritto:
    16 Ago 2015
    Messaggi:
    9
    "Mi Piace":
    0
    Grazie a tutti, ho risolto semplicemente insistendo, non facendo nulla di particolare. Adesso è rimasto solo il problema del telefono che da 32gb è diventato 16gb.
    Ho già postato nella sezione apposita.
     
  18. Janluke

    Janluke Worker Droid

    Iscritto:
    11 Lug 2014
    Messaggi:
    70
    "Mi Piace":
    2
    Come faccio a riconoscere il mio firmware? E' un modello da 16 GB Tim. Voglio aggiornarlo a Lollipop
     
  19. gianfrinico

    gianfrinico Silver Droid

    Iscritto:
    16 Giu 2015
    Messaggi:
    3.039
    "Mi Piace":
    1.664
    Questo post fa al caso tuo

    http://www.tuttoandroid.net/forum/showthread.php?t=46409

    per indicazioni sul firmware da installare puoi scrivere da quella parte.

    Per le procedure da seguire ritorna in area modding.
     
  20. Daniele Tonelli

    Daniele Tonelli Worker Droid

    Iscritto:
    9 Feb 2013
    Messaggi:
    76
    "Mi Piace":
    4
    Ragazzi dove posso trovare il firmware V10A italia per 32GB? Sono tutti offline. Help me please...