Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

M7 senza sistema operativo, ritorno a stock

Discussione in 'HTC One M7' iniziata da Sheep95, 15 Ago 2015.

  1. Sheep95

    Sheep95 Baby Droid

    Iscritto:
    15 Ago 2015
    Messaggi:
    14
    "Mi Piace":
    0
    Ciao a tutti, sono nuovo del forum come sono anche nuovo di queste cose quindi prima di tutto vi pregherei se nel rispondere poteste parlare come ad uno che non è di questo campo :)
    Ho per le mani un HTC M7 di un mio amico e (non so per quale causa) deduco che manchi il sistema operativo perchè avviandolo parte la scritta verde HTC su sfondo bianco e poi appare un triangolo rosso con punto esclamativo su sfondo nero. Ho provato, premendo il tasto accensione e volume - ad entrare nel menù del telefono e a ripristinarlo alle condizioni di fabbrica ma senza successo. Cosa mi conviene fare? Il telefono è fuori garanzia e vorrei rimetterlo a posto per utilizzarlo ma preferirei avere il sistema operativo originale se possibile. Ringrazio in anticipo chiunque possa darmi una mano :eek:
     
  2. uLtiMo125

    uLtiMo125 Golden Droid

    Iscritto:
    19 Dic 2010
    Messaggi:
    7.355
    "Mi Piace":
    4.126
    ... ci potresti far vedere una foto della schermata che appare avviando il telefono con "Power e Volume giù" ?!?!

    Inviato dal mio HTC One M8 utilizzando Tapatalk
     
    A Sheep95 piace questo elemento.
  3. Sheep95

    Sheep95 Baby Droid

    Iscritto:
    15 Ago 2015
    Messaggi:
    14
    "Mi Piace":
    0
  4. uLtiMo125

    uLtiMo125 Golden Droid

    Iscritto:
    19 Dic 2010
    Messaggi:
    7.355
    "Mi Piace":
    4.126
    è completamente stock (originale) e con una versione OS 6.09.401.11 recente ... la vedo molto dura, risolvere senza ricorrere allo sblocco del telefono e procedere con l'installazione di una ROM nn originale (Custom ROM) ... vediamo cosa dicono kalel77 e nightcervant

    Inviato dal mio HTC One M8 utilizzando Tapatalk
     
  5. kalel77

    kalel77 Power Droid

    Iscritto:
    10 Lug 2013
    Messaggi:
    13.000
    "Mi Piace":
    8.571
    Deduco che il factory reset da bootloader sia già stato provato, o da recovery stock.
    Se non esiste una RUU superiore si, andrebbe sbloccato

    Inviato da Tuttoandroid.net con HTC M8
     
  6. Sheep95

    Sheep95 Baby Droid

    Iscritto:
    15 Ago 2015
    Messaggi:
    14
    "Mi Piace":
    0
    Forse mi sono spiegato male, io lo vorrei stock, solo che quando lo accendo non parte e da lì ho dedotto che mancasse il sistema operativo.. vedo anche io che c'è il numero del sistema ma dopo averlo acceso appare la scritta htc e poi si spegne e non ho idea del perchè purtroppo.. Anche se lo collego a Windows dice che il dispositivo potrebbe non funzionare correttamente.
    Se invece provo a riportarlo come uscito di fabbrica prima parte la schermata del processo, poi si interrompe con un triangolo rosso su sfondo nero
     
  7. kalel77

    kalel77 Power Droid

    Iscritto:
    10 Lug 2013
    Messaggi:
    13.000
    "Mi Piace":
    8.571
    Il sistema c'è è impossibile che sia senza da locked ed s-on.
    Dalla recovery stock è possibile formattare la memoria interna uLtiMo125? Potrebbe essere una prova da fare

    Inviato da Tuttoandroid.net con HTC M8
     
  8. Sheep95

    Sheep95 Baby Droid

    Iscritto:
    15 Ago 2015
    Messaggi:
    14
    "Mi Piace":
    0
    Questa è la schermata, se vi può essere utile IMG_20150815_220447.jpg

    Comunque il mio amico pensa di aver fatto partire l'aggiornamento ma con una memoria nel dispositivo insufficiente e si è tipo bloccato tra i due aggiornamenti da quello che mi ha detto
     
  9. kalel77

    kalel77 Power Droid

    Iscritto:
    10 Lug 2013
    Messaggi:
    13.000
    "Mi Piace":
    8.571
    Premi power o power + vol+ dovresti accedere alla recovery stock.
    Quella schermata è appunto la recovery

    Inviato da Tuttoandroid.net con HTC M8
     
  10. Sheep95

    Sheep95 Baby Droid

    Iscritto:
    15 Ago 2015
    Messaggi:
    14
    "Mi Piace":
    0
    premendo power e vol+ non succede nulla purtroppo
     
  11. kalel77

    kalel77 Power Droid

    Iscritto:
    10 Lug 2013
    Messaggi:
    13.000
    "Mi Piace":
    8.571
    Anche solo power o solo volume -? Non ricordo la combinazione esatta
    Accedendo alla recovery puoi provare un factory reset da lì o la cancellazione della memoria interna

    Inviato da Tuttoandroid.net con HTC M8
     
  12. Sheep95

    Sheep95 Baby Droid

    Iscritto:
    15 Ago 2015
    Messaggi:
    14
    "Mi Piace":
    0
    con power + vol- si apre la schermata che vi ho linkato prima, col factory reset non succede nulla. Per la cancellazione della memoria interna non so come procedere..
     
  13. Sheep95

    Sheep95 Baby Droid

    Iscritto:
    15 Ago 2015
    Messaggi:
    14
    "Mi Piace":
    0
    Potreste insegnarmi come inserire il sistema operativo stock? Le guide online mi sono ostiche perchè usano linguaggi tecnici purtroppo. Non ho problemi a perdere tutti i dati. Grazie
     
  14. uLtiMo125

    uLtiMo125 Golden Droid

    Iscritto:
    19 Dic 2010
    Messaggi:
    7.355
    "Mi Piace":
    4.126
    Ciò che avrei voluto spiegarti con il messaggio precedente è che nella tua attuale situazione di Stock (con telefono completamente originale) e con la recente versione di OS. non possiamo usare le utility (RUU) che usano nei centri di assistenza per reinstallare completamente il "sistema operativo" ed il relativo firmware ... il motivo è dovuto al fatto che in rete non sono ancora disponibili delle RUU aggiornate alla tua versione SO e con telefono stock non è consentito usare delle versioni meno recenti (downgrde) ... spero di essere stato chiaro e di non aver usato un linguaggio troppo tecnico !?!?!?

    l'unica via disponibile è quella di addentrarci nel mondo del "modding" e sbloccare il telefono per poi installare una versione del SO customizzato (anche simil stock) ... solo dopo aver riavviato il telefono, volendo, si potrebbe pensare di ritornare stock , ma ciò, oltre che essere macchinoso, richiede l'acquisto di un applicazione (25$).

    Inviato dal mio HTC One M8 utilizzando Tapatalk
     
    A Sheep95 e kalel77 piace questo messaggio.
  15. Sheep95

    Sheep95 Baby Droid

    Iscritto:
    15 Ago 2015
    Messaggi:
    14
    "Mi Piace":
    0
    ok ho colto! faccio prima a mandarlo in assistenza mi sa, o almeno chiedo quanto mi può costare

    - - - - post aggiornato - - - -

    ma anche no in realtà, non sono mai entrato nel mondo del modding e potrei provarci già che ho un telefono disastrato..
     
  16. uLtiMo125

    uLtiMo125 Golden Droid

    Iscritto:
    19 Dic 2010
    Messaggi:
    7.355
    "Mi Piace":
    4.126
    esatto nn e mai troppo tardi per cominciare ;)
    le guide le trovi in sezione "modding M7", sono abbastanza dettagliate e in italiano ...
    si inizia da :
    Sblocco bootloader, Custom recovery e permessi di ROOT.

    PS. nn sono da PC e nn riesco a linkarti direttamente le guide.

    Inviato dal mio HTC One M8 utilizzando Tapatalk
     
    A Sheep95 piace questo elemento.
  17. Sheep95

    Sheep95 Baby Droid

    Iscritto:
    15 Ago 2015
    Messaggi:
    14
    "Mi Piace":
    0
    Ok grazie mille :)
     
  18. Sheep95

    Sheep95 Baby Droid

    Iscritto:
    15 Ago 2015
    Messaggi:
    14
    "Mi Piace":
    0
    Scusate se scrivo qua ma non riesco a capire se devo mettere il TWRP gsm o sprint come recovery, grazie :eek:
     
  19. uLtiMo125

    uLtiMo125 Golden Droid

    Iscritto:
    19 Dic 2010
    Messaggi:
    7.355
    "Mi Piace":
    4.126
    HTC One M7 GSM ...

    Inviato dal mio HTC One M8 utilizzando Tapatalk
     
    A Sheep95 piace questo elemento.
  20. Sheep95

    Sheep95 Baby Droid

    Iscritto:
    15 Ago 2015
    Messaggi:
    14
    "Mi Piace":
    0
    Meglio TWRP o CWM?
    Questa scelta influisce sulle rom che potrò poi installare?
    A questo proposito mi consigliate una rom che sia stabile e che non consumi troppa batteria?