Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

Problema Note 3 - probabile causa l'operatore telefonico

Discussione in 'Samsung Galaxy Note 3' iniziata da antomaux, 16 Ago 2015.

  1. antomaux

    antomaux Baby Droid

    Iscritto:
    16 Ago 2015
    Messaggi:
    17
    "Mi Piace":
    2
    salve a tutti,
    il mio Galaxy Note 3, sin dall'anno scorso dopo l'aggiornamento a KitKat è letteralmente impazzito.
    Si spegne da solo, si riavvia da solo oppure si blocca e rimane in blocco fin quando non tolgo la batteria oppure forzo il riavvio con il tasto power.
    Non credo sia il solito problema di Android perché è noto solo per Lollipop e non anche per KitKat e perché per tutto l'inverno 2015 non mi ha dato nessun problema.
    Ho notato che il problema si presenta soprattutto in provincia di Napoli, ogni tanto a Foggia e in provincia di Bari.
    Ho letto su questo forum che tale problema talvolta era imputabile all'operatore TIM e non vorrei che mi fosse accaduta la stessa cosa con la WIND.
    Le app che ho installate sono:
    - le normali app samsung (S note, Samsung Link, My Samsung, Expo, ecc...)
    - Dropbox
    - Trip advisor
    - Whatsapp
    - Facebook
    - FB messenger
    - ES gestore file
    - Keepass2droid
    - Aptoide
    - My wind
    - il meteo
    altre app inutili le ho disattivate dalle impostazioni. Ho disinstallato Avast! perché credevo che il probblema fosse quello.

    I dati sono:
    Modello: SM-N9005
    Android 5.0
    Versione banda base: N9005XXUGBOD3
    kernel: 3.4.0 - 4540543
    build: LRX21V.N9005XXUGBOG2

    L'ultimo aggiornamento (disastroso) l'ho effettuato l'8/08/2015; mi ha cancellato tutte le app pertanto ho effettuato un hard reset... ma su questa problematica vi sono numerosissimi articoli pertanto non mi preoccupa in quanto è stato accertato che la causa sia il codice sorgente di android e non un problema del mio terminale.

    Ho resettato (hard reset) più volte il telefono e ho effettuato diverse volte lo swipe della cake dal menù di boot (volume su + home + power) ma non si è risolto mai definitivamente il problema ma solo per poco tempo.
    Quando si verifica il problema persiste per parecchie volte.

    E'da una settimana che utilizzo il telefono senza SIM e funziona ferfettamente. Tra l'altro quando ero a Napoli e lo utilizzavo in modalità offline non mi dava alcun problema.
    Non vorrei portare il telefono in assistenza se non sono sicuro che è seriamente danneggiato perché non vorrei che possano danneggiarlo ulteriormente.
    In settimana attiverò una nuova SIM con diverso operatore.

    E'capitata per caso anche a voi qualcosa di simile nelle mie stesse circostanze?
    Grazie a quanti mi risponderanno.
     
  2. elia_11

    elia_11 Silver Droid

    Iscritto:
    19 Dic 2012
    Messaggi:
    4.986
    "Mi Piace":
    1.382
    Ciao , hai detto di aver fatto già un wipe da recovery perciò non dovrebbero esserci residui di vecchia roba . Hai il telefono brandizzato ? Strano che la causa sia l'operatore ... hai provato altre SIM e hai notato sempre gli stessi problemi?

    Inviato da Mountain View tramite Samsung Galaxy S6
     
  3. antomaux

    antomaux Baby Droid

    Iscritto:
    16 Ago 2015
    Messaggi:
    17
    "Mi Piace":
    2
    No, non ho provato SIM di altri operatori, il telefono non è brandizzato... sono spinto a credere che sia l'operatore proprio perché in offline e/o senza sim funziona perfettamente.
     
  4. mantra

    mantra Bronze Droid

    Iscritto:
    15 Mag 2014
    Messaggi:
    833
    "Mi Piace":
    295
    Prova a pensare se ti accade solo sottocarica

    inviato dal mio forno portatile
     
  5. droide_volante

    droide_volante Silver Droid

    Iscritto:
    9 Giu 2013
    Messaggi:
    2.188
    "Mi Piace":
    1.032
    Ciao
    Qualche giorno fa samaung ha rilasciato un update per il note 3 per correggere alcuni problemi...il peso è di circa 200 mb..l'hai fatto l'aggiornamento??

    Inviato dal mio LG-D802 utilizzando Tapatalk
     
  6. elia_11

    elia_11 Silver Droid

    Iscritto:
    19 Dic 2012
    Messaggi:
    4.986
    "Mi Piace":
    1.382
    Nel caso prima pialla tutto e poi aggiorna tramite ODIN cosi da essere più pulito possibile

    Inviato da Mountain View tramite Samsung Galaxy S6
     
  7. gianfrinico

    gianfrinico Silver Droid

    Iscritto:
    16 Giu 2015
    Messaggi:
    3.039
    "Mi Piace":
    1.664
    Senza Sim col WiFi attivo funziona bene?
     
  8. antomaux

    antomaux Baby Droid

    Iscritto:
    16 Ago 2015
    Messaggi:
    17
    "Mi Piace":
    2
    Mi è successo un paio di volta che con il telefono sottocarica si bloccasse completamente. Non dava segni di vita e non si accendeva neanche il led rosso della ricarica... inutile dire che la batteria non si ricaricava per niente.

    - - - - post aggiornato - - - -

    L'ultimo aggiornamento l'ho effettuato l'8 agosto, non so se quello a cui ti riferisci è più recente...

    - - - - post aggiornato - - - -

    Si funziona, quando avevo il wifi disponibile lo attivavo con il telefono in modalità offline e andava liscio come l'olio... non ho mai avuto rallentamenti dovuti agli aggiornamenti, blocchi di s-pen, ecc... questo è l'unico problema che mi si è presentato in seguito ai vari aggiornamenti
     
    A mantra piace questo elemento.
  9. mantra

    mantra Bronze Droid

    Iscritto:
    15 Mag 2014
    Messaggi:
    833
    "Mi Piace":
    295
    Quindi lo fa anche se non è sotto carica....
    E lo fa solo dopo l'aggiornamento.... Credo sia solo una cosa software

    inviato dal mio forno portatile
     
  10. gianfrinico

    gianfrinico Silver Droid

    Iscritto:
    16 Giu 2015
    Messaggi:
    3.039
    "Mi Piace":
    1.664
    Anche secondo me è un problema software riguardante il modem.

    Dovresti provare a fare un reset alle impostazioni di fabbrica e reinstallare il firmware con odin.

    Però qui parliamo di modding.
     
  11. mantra

    mantra Bronze Droid

    Iscritto:
    15 Mag 2014
    Messaggi:
    833
    "Mi Piace":
    295
    concordo, a volte capita che con carica batterie molto scadenti esca energia "sporca" che fa impazzire soprattutto il touchscreen ed il controller di ricarica che blocca per evitare danni, ma npon mi pare il caso