Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

led acceso e schermo nero

Discussione in 'Altri Tablet Android' iniziata da valeg, 17 Ago 2015.

1. valeg

valeg Baby Droid

Iscritto:
    17 Ago 2015
    "Mi Piace":
    0
    ciao a tutti, sono per la prima volta in un forum, quindi anticipo le mie scuse per eventuali possibili errori.
    a chi posso chiedere informazioni su clempad tablet il primo uscito quello dai 6-12 anni?
    Lo stavo usando ho toccato un icona a forma di asterisco sulla schermata principale ed il video si è spento. da quel momento in poi rimane acceso led azzurro ma posso solo spegnere il tablet. quando lo riaccendo sembra aprirsi normalmente ma poi lo schermo diventa nuovamente nero lasciando il led di cui dicevo
    grazie

2. MatVekk

MatVekk Golden Droid

Iscritto:
    28 Apr 2013
    "Mi Piace":
    4.414
    Non sapresti dire che applicazione hai lanciato? Era per caso SuperSU?

3. valeg

valeg Baby Droid

Iscritto:
    17 Ago 2015
    "Mi Piace":
    0
    no, mi spiace. e' il tablet della mia bimba io ero nella pagina iniziale, poi scorrendo da destra verso sinistra ho visto quelle due icone una delle quali a memoria sembrava un grande asterisco, pensando che potesse essere qualcosa tipo impostazioni ho cliccato e da li si è spento il video lasciando per l'appunto il led azzurro acceso. ho provate a cercare sulle istruzioni l'immagine a me proposta x visionare il significato ma nn è citata ...
    eppure nn sembra rotto perché si riaccende normalmente... inoltre nn penso fosse un icona "autodistruttiva" che puo' essere raggiunta con estrema facilità da chiunque....

4. MatVekk

MatVekk Golden Droid

Iscritto:
    28 Apr 2013
    "Mi Piace":
    4.414
    tenendo premuto il tasto power ti compare la schermata dove poter spegnere o riavviare? o lo spegni tenendo premuto per 10 secondi?

5. valeg

valeg Baby Droid

Iscritto:
    17 Ago 2015
    "Mi Piace":
    0
    con schermata nera e led acceso azzurro tengo premuto x 10 secondi e si spegne del tutto, non compare nulla.
    da spento si riaccende con schermata logo clementoni, poi scritta clementoni, poi scritta clempad e sembra carichi mentre poi si spegne lasciando come dicevo il famoso led azzurro accesso ...

6. MatVekk

MatVekk Golden Droid

Iscritto:
    28 Apr 2013
    "Mi Piace":
    4.414
    Da spento tieni premuto il volume+ e tasto power, oppure volume- e tasto power. vedi se così entri nella recovery e prova a ripristinare il tablet alle impostazioni di fabbrica. Occhio che perderai tutti i dati all'interno.

7. valeg

valeg Baby Droid

Iscritto:
    17 Ago 2015
    "Mi Piace":
    0
    non ci sono tasti volume o power ... per intenderci il clempad è quello col retro blu ed i profili alluminio (clempad by clementoni 6-12 anni). esiste solo nella parte superiore tasto on/off, tasto sottomenu' e tasto spegnimento .... nient altro ....

- - - - post aggiornato - - - -

mi correggo, scusa, tasto indietro oltre i primi due elencati

8. Cristian

Cristian Power Droid

Iscritto:
    25 Feb 2013
    "Mi Piace":
    5.672
    ciao se il modello in questione è quello semplice ClemPad dai 6/12 anni prova a fare questo:

se non risolvi cè una procedura di RESET che si fa' via Recovery premendo una serie di tasti -> questa procedura la trovi scritta nel manuale originale del tablet. se non hai piu' il manuale lo puoi scaricare da qui: http://clempad.clementoni.com/it/clempad-6-12-anni/downloads/

facci sapere ;)

A kalel77 e MatVekk piace questo messaggio.
  9. valeg

valeg Baby Droid

Iscritto:
    17 Ago 2015
    "Mi Piace":
    0
    Ringrazio per le info, ma purtroppo nn esiste nessun tao o foro di reset. il modello è Android 4.0 (Ice Cream Sandwich) Clempad Clem Store 6-12 anni
    Inoltre perdona mia ignoranza ma io nn ci capisco davvero nulla in qs cose, sul manuale io nn trovo la procedura di Reset , dove verrebbe citata?

10. Cristian

Cristian Power Droid

Iscritto:
    25 Feb 2013
    "Mi Piace":
    5.672
    allora tu ci hai dato queste indicazioni ->
    ovvero clemPad dai 6/12 anni, nel link che ti ho postato sopra trovi il manuale originale del tuo dispositivo in formato PDF, lo devi scaricare su PC e poi devi aprire il file PDF dove troverai le indicazioni per provare a fare un hard reset via Recovery. nel manuale guarda sotto la voce ripristino sistema o reset e leggi come fare...

nel link che ti ho postato ti rimanda al sito di clementoni percio' troverai anche altre info, pero' ci devi guardare tu...

Inviato dal mio Bidone - LG_E400

A MatVekk piace questo elemento.