Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

[ROM] Porting rom samsung galaxy note 5 per samsung galaxy s6

Discussione in 'Rom per Galaxy S6' iniziata da mantra, 17 Ago 2015.

  1. mantra

    mantra Bronze Droid

    Iscritto:
    15 Mag 2014
    Messaggi:
    833
    "Mi Piace":
    295
    ATTENZIONE  

    NE' IO NE' LO STAFF (ED ALTRI UTENTI) DI TUTTOANDROID, SONO RESPONSABILI DI DANNEGGIAMENTI E/O BRICK DEI VOSTRI DEVICE, PERCIO' PROCEDERE CON CAUTELA E SOPRATTUTTO, A VOSTRO RISCHIO E PERICOLO!!!



    Features e caratteristiche

    La rom in questione, è un porting della rom del samsung galaxy note 5, che porta oltre ad un nuovo tema, anche nuove e interessanti funzioni della touchwiz, arrivati con il note 5:
    ad esempio abbiamo SideSync 4.0 che permette di connettere il dispositivo via wireless o cavo dati, alla maggior parte dei vostri dispositivi informatici.
    Infatti grazie al rilevamento automatico e la funzionalità di configurazione rapida, possiamo avere un collegamento immediato con computer e tablet per rispondere a chiamate o messaggi, oppure accedere a file swap e di backup.
    La nuova interfaccia presente su note 5, porta una serie di novità nell'app della fotocamera, come il controllo manuale supplementare, trasmissioni in diretta e così via.


    Introduzione e installazione
    se volete provare a metter mano sulla nuova interfaccia (e funzioni) del note 5 potete provare questa rom che, anche se una beta, sembra essere abbastanza stabile.
    Prima di tutto dovrete assicurarvi di avere il root ed una recovery, e soprattutto un nandroid backup (compresa la cartella EFS)

    Tengo a ricordare che con questa rom si risolverà il problema della gestione della memoria che affligge samsung galaxy s6
    INSTALLAZIONE

    1. Scarica lo zip che andremo a flashare tramite recovery QUI

    2. a seconda della recovery installata fai un full wipe del tuo smartphone

    3. fai il flash della rom da recovery.... se la hai per errore eliminata, procurarti un adattatore otg (se usi twrp) e collega una chiavetta contenente una rom.

    4. ora dovrai scaricare il kernel che corrisponde al tuo modello da QUI

    5. ora puoi fare il ROOT

    BUON MODDING A TUTTI :D
     
    Ultima modifica: 17 Ago 2015
  2. marcozizou

    marcozizou Baby Droid

    Iscritto:
    2 Ago 2015
    Messaggi:
    30
    "Mi Piace":
    5
    Ciao, il root viene fatto flashando il Kernel (prerootato) corrispondente al modello giusto? va flashato via TWRP o via Odin? Grazie per le risposte :)
     
  3. mantra

    mantra Bronze Droid

    Iscritto:
    15 Mag 2014
    Messaggi:
    833
    "Mi Piace":
    295
    ciao, il flash, si fa via recovery, ora posto lo zip flashabile ;)
    EDIT
    ------------------------------
    lo zip con super su si trova nella guida, ultima scritta :D
     
    Ultima modifica: 17 Ago 2015
    A marcozizou piace questo elemento.
  4. marcozizou

    marcozizou Baby Droid

    Iscritto:
    2 Ago 2015
    Messaggi:
    30
    "Mi Piace":
    5
    Ho flashato i tre file da TWRP uno di seguito all'altro ma il tel si riavvia continuamente al boot (Logo samsung), e non risco nemmeno a spegnerlo per entrare in recovery, cosa devo fare?
     
  5. mantra

    mantra Bronze Droid

    Iscritto:
    15 Mag 2014
    Messaggi:
    833
    "Mi Piace":
    295
  6. marcozizou

    marcozizou Baby Droid

    Iscritto:
    2 Ago 2015
    Messaggi:
    30
    "Mi Piace":
    5
    Il problema e che non mi va nemmeno in download mode!!

    - - - - post aggiornato - - - -

    Fortunatamente sono riuscito a rientrare in TWRP, evidentemente ho sbagliato a fshare i tre file uno di seguito all'altro, mi puoi dire il procedimento corretto per favore.....grazie :)
     
  7. simoscorpion

    simoscorpion Power Droid

    Iscritto:
    26 Lug 2012
    Messaggi:
    45.604
    "Mi Piace":
    11.831
    Prima root, poi twrp, poi backup, infine vai in recovery fai i 3 wipe e il format system e flashi la rom

    Inviato dal mio OnePlus One
     
    A mantra piace questo elemento.
  8. gioelesr

    gioelesr Baby Droid

    Iscritto:
    17 Apr 2014
    Messaggi:
    15
    "Mi Piace":
    1
    ma scusami il kernel non si deve flashare