Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

Smatphone Google Stock senza fronzoli

Discussione in 'Smartphone' iniziata da luca.f, 19 Ago 2015.

1. luca.f

luca.f Baby Droid

Iscritto:
    26 Dic 2014
    "Mi Piace":
    1
    Ciao a tutti, mandato KO l'ennesimo device ho finalmente capito che tipo di smartphone fa per me, percui vi chiedo aiuto :)

Da dove vengo: arrivo da 2 Galaxy S4 (prima ancora da iphone 4), prima col sistema operativo preinstallato e poi, mandato KO il primo, ne ho preso un altro ed installato Cyanogen. Recentemente l'azienda per cui lavoro mi ha dato un tablet Nexus 9. Che spettacolo, pulito e funzionale! Mi da anche l'idea di essere bello solido.

Cosa cerco: innanzitutto google stock, aggiornabile a Lollipop, senza nessuna personalizzazione sullo stile Samsung. Massimo 5' (meno sarebbe meglio). Fotocamera "da lavoro" (quindi per scatti a documenti, una foto street al volo, 5mpx sono più che sufficienti). Buona connettività ad internet, ma non è necessaria l'LTE. Se poi parliamo anche di una scocca resistente, meglio, vado spesso in montagna e li maltratto, ho rotto lo schermo a tutti i miei smartphone ;) Ah, ultimo punto: NON deve avere nessun sistema di riconoscimento biometrico (impronte digitali etc etc).
    Insomma, parliamo di uno smartphone di media gamma, fatto bene ma senza fronzoli, che debba garantirmi una buona durata nel tempo (almeno 3 anni). Non deve necessariamente essere di ultimissima generazione, se lo trovo nuovo posso anche guardare indietro di due o tre anni, non vorrei invece rivolgermi all'usato.

Budjet: Prima di tutto, meno spendo meglio è, ovviamente. Se stiamo sui 250€ preferirei, si può salire, ma preferirei assolutamente non superare i 500€. Le caratteristiche elencate sopra sono molto simili a quelle del Nexus 5 (ma a quanto lo si trova? hanno levato lo store online. Amazon 511€), però è proprio al limite delle dimensioni che mi sono posto.

Grazie dell'aiuto!

2. elia_11

elia_11 Silver Droid

Iscritto:
    19 Dic 2012
    "Mi Piace":
    1.382
    NEXUS5 é fuori produzione. Ne trovi pochi ma non a quel prezzo ma molto meno. Consiglio comunque senza ombra di dubbio Motorola Moto G

Inviato da Mountain View tramite Samsung Galaxy S6

A luca.f piace questo elemento.
  3. gianfrinico

gianfrinico Silver Droid

Iscritto:
    16 Giu 2015
    "Mi Piace":
    1.664

Sono daccordissimo!

4. Omar

Omar Guest

5. MatVekk

MatVekk Golden Droid

Iscritto:
    28 Apr 2013
    "Mi Piace":
    4.414
    Dopo anni a prendere telefoni "marchiati" per poi trasformarli in stock google, mi sono deciso di prendere un Nexus e non tornerei più indietro.
    Fluido sempre e ricco di ROM.

Se è urgente punta ad un Nexus 5 o un Motorola Moto G 3 generazione con 2gb di memoria. Sennò un G2 se cerchi batteria con una CM12.1.

Se non hai fretta attendi ottobre o novembre che uscirà il nuovo nexus 5 che dovrebbe essere 5.2 pollici.

6. RedHat

RedHat Golden Droid

Iscritto:
    4 Lug 2014
    "Mi Piace":
    1.367
    Anche io ti consiglio nexus 5 o il nuovo moto G

Inviato dal mio Nokia 3310 4G edition

7. luca.f

luca.f Baby Droid

Iscritto:
    26 Dic 2014
    "Mi Piace":
    1
    Innanzitutto grazie a tutti dei buoni consigli

Molto interessante il Motorola, è un marchio che non ho mai seguito, da quello che leggo in giro non è niente male. Mi attira molto anche il gorilla glass, forse riuscirà a sopravvivere per un po'. Tuttavia ho qualche dubbio, spiego:

Il sito di Motorola è terribile, non si capisce nulla. Se clicco sul 3za generazione mi manda sul sito americano, se clicco sul seconda generazione, mi manda su un sito con "presto disponibile" (penso si riferiscano al 3za generazione), se clicco sul 4G addirittura finisco sul sito Olandese, succede solo a me?
    Navigando un po' sempre sul sito Motorola alla fine ti mandano a prendere il 3 da Vodafone, ma chissà di quante cose inutili lo caricano!
    Motorola

Anche le caratteristiche tecniche, sul loro sito si fa una gran confusione, non capisco le specifiche a cosa si riferiscano, se alla seconda o alla terza generazione.

Ma non hanno uno store online per la vendita diretta con le schede tecniche ben riportate che poi me lo spediscano a casa?

Comunque, a parte questa divagazione "critica" data da una deformazione professionale, la domanda più importante, il Motorola, sia che sia preso da Vodafone sia, meglio, se lo trovo standard, ha Android 100% stock? Mi trovo molto con quanto detto da MatVekk.

8. Cristian

Cristian Power Droid

Iscritto:
    25 Feb 2013
    "Mi Piace":
    5.672
    ciao se ti interessa il Moto G ti consiglio di vedere su amazon guarda le specifiche tecniche poi valuta...

Motorola Moto G 4G (2 Generazione) Smartphone, Display 5 Pollici, LTE, Fotocamera 8 MP, Memoria 8 GB, Android 5 Lollipop, Nero [Italia]: Amazon.it: Elettronica

Motorola Moto G 4G 3 Generazione Smartphone, 8 GB, Nero [Francia]: Amazon.it: Elettronica

consiglio sempre di prendere un modello libero NON brandizzato (che è quello 100% Stock) il top sarebbe trovare la terza generazione di Moto G con 2 GB di Ram.

Ultima modifica: 20 Ago 2015
  9. RedHat

RedHat Golden Droid

Iscritto:
    4 Lug 2014
    "Mi Piace":
    1.367
    Quello 3 generazione puoi tranquillamente acquistarlo dagli stockisti, ora è anche disponibile :)
    Dal sito Motorola sembra che non da la possibilità di scegliere store italiani

Inviato dal mio Nokia 3310 4G edition