Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

Connessione rete fallita!! Aiuto

Discussione in 'LG G3' iniziata da totolol, 19 Ago 2015.

  1. totolol

    totolol Baby Droid

    Iscritto:
    5 Gen 2013
    Messaggi:
    13
    "Mi Piace":
    0
    Salve a tutti!! :) ultimamente sul mio smartphone (Lg G3 32 Gb) quando sblocco lo schermo compare un avviso "connessione rete fallita"... Come posso risolvere?? premetto che posseggo rom stock e che wifii e dati sono spenti al momento dell'avviso..
    Grazie!!
     
  2. Killua96

    Killua96 Power Droid

    Iscritto:
    16 Nov 2013
    Messaggi:
    10.666
    "Mi Piace":
    3.546
    Di solito se ti compare un messaggio simile e non sei connesso ad internet può essere colpa di un'app che ne ha bisogno e di conseguenza di avvisa che non riesce a connettersi, puoi postare uno screen dell'errore? Inoltre controlla tra le app installate quali hanno bisogno di una connessione sempre attiva


    Inviato tramite l'app di TuttoAndroid
     
  3. totolol

    totolol Baby Droid

    Iscritto:
    5 Gen 2013
    Messaggi:
    13
    "Mi Piace":
    0
    lo screen non riesco a farlo perché il messaggio compare appena si sblocca lo schermo e scompare subito... è una finestrella rettangolare blu con la semplice scritta bianca "Connessione rete fallita."... scompare immediatamente senza premere altro.. non reca problemi al telefono, però essendo un messaggio di errore volevo capire il perché e come risolverlo..
     
  4. Killua96

    Killua96 Power Droid

    Iscritto:
    16 Nov 2013
    Messaggi:
    10.666
    "Mi Piace":
    3.546
    Ripeto, se la connessione è disattivata è probabile che sia un problema di qualche app che ha bisogno di connettersi e non ci riesce, se non è un'applicazione allora potrebbe esserci qualche problema con la rete dell'operatore, soprattutto se il problema è iniziato da poco


    Inviato tramite l'app di TuttoAndroid
     
  5. totolol

    totolol Baby Droid

    Iscritto:
    5 Gen 2013
    Messaggi:
    13
    "Mi Piace":
    0
    ok.. e come faccio a controllare quali app hanno bisogno di connessione sempre attiva?
     
  6. Killua96

    Killua96 Power Droid

    Iscritto:
    16 Nov 2013
    Messaggi:
    10.666
    "Mi Piace":
    3.546
    Per controllare le autorizzazzione delle app e di conseguenza ciò di cui hanno bisogno basta andare in Impostazioni -> Generali -> App e scrollare fino in fondo l'app selezionata.
    Per verificare se il problema è un'applicazione attiva internet, è uguale che sia mobile o wifi, e poi blocca il telefono e attendi un po' per sbloccarlo (un paio di minuti), se hai già verificato che il messaggio quando sei collegato ad internet non compare allora quasi sicuramente è un'app, altrimenti riguarda l'operatore.
    Per cercare di diminuire le possibili app responsabili del problema, se si tratta di un'app ovviamente, basta pensare più o meno quando ti si è presentato il problema e cercare di ricorda se hai installato delle app particolari in quello stesso periodo.