Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

[GUIDA] [SM-N920C] Riportare il Galaxy Note 5 al firmware originale / flashare con odin

Discussione in 'Modding - Samsung Galaxy Note 5' iniziata da simoscorpion, 20 Ago 2015.

  1. simoscorpion

    simoscorpion Power Droid

    Iscritto:
    26 Lug 2012
    Messaggi:
    45.604
    "Mi Piace":
    11.831

    ATTENZIONE NE IO NE IL FORUM CI RITENIAMO RESPONSABILI PER EVENTUALI DANNI ARRECATI AL TELEFONO,
    CHI ESEGUE QUESTA PROCEDURA LO FA A PROPRIO RISCHIO E PERICOLO



    [​IMG]

    LA GUIDA E' VALIDA PER IL MODELLO SM-N920C, MA E' POSSIBILE APPLICARLA ANCHE AGLI ALTRI MODELLI DI GALAXY NOTE 5 , L'IMPORTANTE E' CHE NON USIATE UNO DEI FIRMWARE LINKATI IN GUIDA, MA UNO SPECIFICO PER IL VOSTRO MODELLO, INOLTRE E' POSSIBILE SEGUIRE QUESTA GUIDA PER SBRANDIZZARE IL PROPRIO DEVICE USANDO UN FIRMWARE NO-BRAND, IL CHE NON VI FARA' DECADERE LA GARANZIA (KNOX 0X0)

    Questa guida è utile a chi vuole aggiornare e/o ripulire il proprio device, tornare ad un firmware ufficiale in caso di modding, ecc, inoltre ricordo che seguendo questa guida non perderete in nessun modo la garanzia, ma neanche ci ritornerete nel caso in cui knox si sia attivato a 0x1 (maggiori info su knox le trovate qui)

    [​IMG]

    1. Un firmware ufficiale preso da qui (dovete registrarvi gratuitamente)
    2. Odin
    3. smartswitch (driver)

    [​IMG]

    E bene tenere presente che questa guida come tutte le pratiche di modding presenta dei rischi, ma se seguirete attentamente i consigli e le istruzioni i rischi sono davvero minimi, quindi prendetevi 5-10 minuti e leggetevi attentamente la guida...
    Per prima cosa è bene usare un pc portatile o un pc connesso ad un gruppo di continuità per evitare cali elettrici che possono verificarsi durante il flash che faranno spegnere il nostro pc e provocando danni irreparabili, un altro consiglio è quello (solo se avete il root) di farvi un backup della efs, perchè e' una cartella di sistema molto importante che contiene le informazioni di rete del vostro device e anche il riconoscimento del vostro personalissimo codice IMEI.
    L'ultimo consiglio che vi dò è quello di non fare le cose di fretta, la fretta è nemica del modding, e ci fa fare brutte cose, quindi prendetevi 5-10 minuti e in caso di problemi non fatevi prendere dal panico, la maggior parte dei problemi è risolvibile.

    [​IMG]

    1. Scaricate le tre cose linkate sopra nella voce "download" ed installate kies per i driver
    2. Estraete dal firmware il file .TAR.MD5 e copiatelo in una cartella
    3. Spegnete il vostro galaxy
    4. Mettetelo in download mode con i 3 tasti (VOLUME GIU+HOME+ACCESIONE) + (VOLUME SU) !!
    5. Avviate odin
    6. Mettete il file .TAR.MD5 che avete sul desktop in PDA (o in AP nelle nuove versioni di odin) di Odin come in figura

    [​IMG]

    7. NON METTETE ALTRI FILE NE' FLAGGATE REPARTITION...solo il PDA/AP, auto-reboot e f.reset time !!!
    8. Connettete il cavo USB al galaxy e attendete che ODIN lo legga nei Messaggi....."ID:COM" in GIALLO o AZZURRO (a seconda della versione di odin)
    9. Premi START e inizia il FLASH
    10. Non disconnettere il galaxy finché non si riavvia da solo ed entra di nuovo in funzione.

    [​IMG]

    Come ultimo passo bisogna fare una bella pulizia per ripulire per bene il telefono dalla vecchia rom per fare cio dovrete fare un Hard Reset



    Se vi sono stato d'aiuto un bel click sul tasto thanks !!!


     
    A desmoandroid e Andrea Traini piace questo messaggio.
  2. killer92

    killer92 Baby Droid

    Iscritto:
    30 Apr 2016
    Messaggi:
    8
    "Mi Piace":
    1
    salve ma vorrei sapre quale rom ha la lingua italiana ? perchè non si capisce che rom del samsng galaxy note 5 ha la lingua italiana ?
     
  3. simoscorpion

    simoscorpion Power Droid

    Iscritto:
    26 Lug 2012
    Messaggi:
    45.604
    "Mi Piace":
    11.831
    Quelle europee tutte, anche se forse c'è né solo una di un brand altrimenti minl pare anche quella russa o americana

    Inviato dal mio A0001 utilizzando Tapatalk
     
  4. killer92

    killer92 Baby Droid

    Iscritto:
    30 Apr 2016
    Messaggi:
    8
    "Mi Piace":
    1
    Non é cosi io ho scaricato una rom e non cè italiano ora sto scaricando la turca va bene lo stesso ??
     
  5. simoscorpion

    simoscorpion Power Droid

    Iscritto:
    26 Lug 2012
    Messaggi:
    45.604
    "Mi Piace":
    11.831
    Si basta che sia per il tuo modello, però dubito che ci sia l'italiano, se non c'è sulle tre che ti go detto ti rocca roottare e installare morelocale2

    Inviato dal mio Nexus 6P utilizzando Tapatalk
     
  6. killer92

    killer92 Baby Droid

    Iscritto:
    30 Apr 2016
    Messaggi:
    8
    "Mi Piace":
    1
    Allora io ho comprato il note 2 giorni fa ma era italiano quindi come e possibile che rom devo mettere per l italiano ?? Tu sai quale di preciso ??? E tu sai una guida precisa per rootare ?
     
  7. simoscorpion

    simoscorpion Power Droid

    Iscritto:
    26 Lug 2012
    Messaggi:
    45.604
    "Mi Piace":
    11.831
    Per il note 2 è un discorso diverso perché è uscito in Italia e in Europa , quindi basta mettere un qualsiasi firmware europeo, il note 5 invece non si è visto un Europa quindi è po' più difficile capire quale firmware possa avere l'italiano, anche se io ricordo che qualcuno mettendo l'account di Samsung gli si età impostato l'italiano

    Inviato dal mio Nexus 6P utilizzando Tapatalk
     
  8. killer92

    killer92 Baby Droid

    Iscritto:
    30 Apr 2016
    Messaggi:
    8
    "Mi Piace":
    1
    Non hai capito ho un note 5 preso 2 giorni fa e prima era in italiano siccome honprovato a rootare ma é andato in bootloop devo mettere una rom ma italiana con lingua italia quale è turchia russia e amercia e dentro c é la lingua italiana ?? Si o no ?? Hai fatto tu la guida per le rom stock no ??
     
  9. simoscorpion

    simoscorpion Power Droid

    Iscritto:
    26 Lug 2012
    Messaggi:
    45.604
    "Mi Piace":
    11.831
    Si ma non so tutti firmware del mondo se hanno l'italiano, secondo me un quella russa c'è, di solito c'è, pi dovrebbe esserci anche un firmware di un paese europeo tipo l'ucraino o non ricordo e li c'è quasi sicuramente

    Inviato dal mio Nexus 6P utilizzando Tapatalk
     
  10. killer92

    killer92 Baby Droid

    Iscritto:
    30 Apr 2016
    Messaggi:
    8
    "Mi Piace":
    1
    Puoi essere piu preciso perfavore quale dovrei scaricare per la lingua italia ???
     
  11. simoscorpion

    simoscorpion Power Droid

    Iscritto:
    26 Lug 2012
    Messaggi:
    45.604
    "Mi Piace":
    11.831
    Il russo o quello ucraino

    Inviato dal mio Nexus 6P utilizzando Tapatalk
     
  12. killer92

    killer92 Baby Droid

    Iscritto:
    30 Apr 2016
    Messaggi:
    8
    "Mi Piace":
    1
    Apposto ti ringrazio sai come rootare la guida completa ???modello sm n920c
     
  13. simoscorpion

    simoscorpion Power Droid

    Iscritto:
    26 Lug 2012
    Messaggi:
    45.604
    "Mi Piace":
    11.831
  14. killer92

    killer92 Baby Droid

    Iscritto:
    30 Apr 2016
    Messaggi:
    8
    "Mi Piace":
    1
    Si devo flasharlo tramite odin no ?? E poi scaricare suoersu dal playstore no ?? Senza recovery giusto ??
     
  15. simoscorpion

    simoscorpion Power Droid

    Iscritto:
    26 Lug 2012
    Messaggi:
    45.604
    "Mi Piace":
    11.831
    Devi farlo da Odin ma è come flashare un Firmware, la procedura è praticamente la stessa mettendo quel file che ti ho linkato

    Inviato dal mio Nexus 6P utilizzando Tapatalk
     
  16. killer92

    killer92 Baby Droid

    Iscritto:
    30 Apr 2016
    Messaggi:
    8
    "Mi Piace":
    1
    Perfetto ti ringrazio molto appena faccio tutto ti faccio sapere e cmq ottimo forum
     
    A simoscorpion piace questo elemento.
  17. Mirkoxx

    Mirkoxx Baby Droid

    Iscritto:
    29 Mag 2016
    Messaggi:
    3
    "Mi Piace":
    0
    Ciao ragazzi, sono in possesso di un note 5 SM-920A AT&T ed ho problemi con la lettura delle sim italiane. Posso installare un firmware no brand senza perdere la garanzia e risolvere quanto su esposto? Se è si quale versione. Di AP, CP E CSC? Grazieee a tutti.
     
  18. simoscorpion

    simoscorpion Power Droid

    Iscritto:
    26 Lug 2012
    Messaggi:
    45.604
    "Mi Piace":
    11.831
    Il problema è che di solito operatori come at&t bloccano i device con le loro sim e non fanno usare quelle di altri operatori, e spesso fanno modelli esclusivi in cui è impossibile flashare firmware del modello normale

    Inviato dal mio Nexus 6P utilizzando Tapatalk
     
    A Giulio75 piace questo elemento.
  19. Mirkoxx

    Mirkoxx Baby Droid

    Iscritto:
    29 Mag 2016
    Messaggi:
    3
    "Mi Piace":
    0
    Questo modello è di importazione cinese rigenerato unlocked.. Il fatto è che nn fa modificare il tipo di rete.. LTE/gsm etc..
     
  20. simoscorpion

    simoscorpion Power Droid

    Iscritto:
    26 Lug 2012
    Messaggi:
    45.604
    "Mi Piace":
    11.831
    Come non te lo fa modificare? Non c'è la voce nelle impostazioni di rete ?

    Inviato dal mio Nexus 6P utilizzando Tapatalk